Gatland e Wilko, l’Heineken Cup non riapre la porta dei Lions

L’Australia potrebbe ritrovare George Smith e Pat McCabe, che ha firmato il rinnovo con ARU e Brumbies

“Non è cambiato nulla. Con Jonny abbiamo parlato tempo fa e lui rimane un’opzione nel caso una delle aperture si infortuni. La vittoria in Heineken Cup del Tolone non ha modificato le cose”. A parlare è l’head coach del British & Irish Lions Warren Gatland che ribadisce che per Wilkinson le porte della selezione britannica rimangono chiuse dopo il “no” dichiarato dal giocatore stesso all’allenatore: Wilko infatti non era sicuro di poter garantire una sufficiente “freschezza fisica”, Gatland ne ha preso atto e deciso diversamente.
Intanto sul fronte Australia arrivano due buone notizie, anzi, tre: l’infortunio al ginocchio di George Smith  non è grave come era sembrato in un primo momento e il terza linea potrebbe essere disponibile per la serie contro i Lions. Lo stesso vale anche per Pat McCabe, anche lui in dubbio per alcuni problemi fisici. Entrambi sono stati lasciati fuori dalle prime 25 convocazioni, ma il ct Robbie Deans potrebbe chiamarli nel gruppetto di sei atleti che andrà a completare il gruppo wallaby. Terza buona notizia per la nazionale australiana arriva proprio dalla firma di Pat McCabe su un contratto che lega il giocatore all’ARU e ai Brumbies per altri due anni: arruolabile quindi per il Mondiale inglese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri