Il Racing Metro tenta O’Gara: farà il direttore del Centro di Formazione?

L’apertura irlandese non ha ancora fatto sapere se smette o se giocherà ancora una stagione. E da Parigi arriva una clamorosa indiscrezione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 17 Maggio 2013, 11:29

    ma per il “progetto apertura” no? non ha abbastanza curriculum? va beh che se uno è stato un grande giocatore non vuol dire che sarà un grande allenatore,però…

    • San Isidro 17 Maggio 2013, 11:57

      Kat per il nostro “progetto apertura” il più adatto sarebbe Dominguez…non capisco perchè ancora non si coinvolga Diego in qualcosa di serio per la nostra nazionale, potrebbe essere lui il tecnico dei calci per l’Italia, perchè andare a scocciare gente dall’estero come Merthens? ecco, questo proprio non lo capisco…se poi c’è stato un “no” in partenza da parte di Diego posso capire, ma se nessuno della FIR glielo ha mai proposto allora sono proprio dei grandi ingenui…

      • Katmandu 17 Maggio 2013, 12:17

        san da che che ne sapevo io il grande diego (sempre grato) si era proposto quallche anno fa alla fir ma la stessa gli aveva risposto picche e adesso lo avevano cercato, e da come ho capito senza troppa convinzione, e lui ha risposto arrangiatevi
        ora quanto ci sia di vero non lo so però uno che insegna ai giovani nei campi estivi e fa tornare i bimbi migliorati (lo so per esperienza diretta) proprio un brocco non deve essere

      • 6nazioni 17 Maggio 2013, 12:41

        san (diego si vede che non e’ un gavazziano/dondiano.)
        che diego sia il migliore insieme con bettarello questo e’
        certo.
        bisogna che gavazzi prenda il telefono e chiami questi due grandi
        aperture.

    • Hullalla 17 Maggio 2013, 12:34

      per il progetto apertura c’e’ Mehrtens… nemmeno a lui manca curriculum…

  2. mezeena10 17 Maggio 2013, 11:58

    il racing perderà gonzalo quesada che si accasa nell’ altra “sponda” della senna, allo stade (che sta mettendo su uno squadrone al pari degli odiati cugini)..
    certo è una proposta molto interessante, ma penso rog giocherà ancora un anno per preparare il terreno alla nuova apertura (hanrahan maybe?)..
    ancora fisicamente regge, non brillantissimo, ma puo fare diverse partite di alto livello ancora..
    del resto la regia e il piede da cecchino son sempre i soliti!

    • Stefo 17 Maggio 2013, 12:19

      Proprio oggi e’ uscita la notizia che il Munster gli ha messo sul tavolo il rinnovo di un anno (importante il Munster non la IRFU) e che gli lascia il tempo che vuole per decidere…secondo me i dubbi ROG li ha ma penso che se si ritira per muoversi in un ruolo da allenatore lo farebbe al Munster.

      • Katmandu 17 Maggio 2013, 12:24

        stefo tu ci hai più volte spiegato che la federazione mette sotto contratto x giocatori quanti sono? e poi inoltre finanzia le franchige? si no e quanto in caso sborsa per le singole squadre di celtic? e ha qualche parola in merito la “gestione” sia tecnica ed economica?
        Grazie

        • Stefo 17 Maggio 2013, 12:33

          Sono intorno ai 22-23 giocatori erano intorno ai 25-26 ma hanno tagliato.
          Finanziano anche in manera diretta le franchigie, l’investimento per tutte e 4 che comprende i contratti centrali e’ intorno ai 20 milioni di Euro.
          Cosa intendi per gestione tecnica?C’e’ il player welfare scheme che indica il numero massimo di partite che un giocatore con contratto centrale puo’ giocare, vi e’ comunicazione tra staff nazionale e Provinciale sullo sviluppo ed il progredire dei giocatori ma non sono sicuro di cosa intendi tu.

          • Katmandu 17 Maggio 2013, 12:42

            Se a leinster l’anno prossimo serve un allenatore degli avanti (per esempio) e il leinser vuole affidare la gestione a te stefo per sistemare la sgangherata mischia che si ritrovano 😉
            tu accetteresti di sicuro ma la federazione può imporre un qualche veto? E dire per esempio io pago lo stipendio del tuo staff e ti dico che meglio prendere un mr x a caso
            Cioè la federazione oltre a tutelare i “suoi” giocatori ha qualche altra voce in capitolo?

          • Stefo 17 Maggio 2013, 12:50

            In linea di massima no lo staff tecnico viene deciso dalla Provincia (non a caso hai tutti head coach stranieri al momento e non e’ che alla IRFU schiferebbe vedere tecnici irlandesi) poi sicuramente dietro le quinte le parti si parlano ma da quel punto di vista non fanno pressioni od impongono nomi.
            Sulla gestione dei giocatori puoi avere richieste….mi viene in mente la scorsa stagione o due anni fa non ricordo esattamente ora, Kearney e Murphy rotti il Leinster ha schierato per qualche partita Fitzgerald estremo o pensando a questa stagione Jackson che calcia tutti i piazzati nell’Ulster dopo la partita con la Scozia…e’ bene o male all’insegna del dialogo e della collaborazione non imposizione.

      • mezeena10 17 Maggio 2013, 13:55

        si ne avevam gia parlato..avevo sentito un’ intervista dove diceva di voler giocare un altro anno per restituire un po di quanto ricevuto dal munster in anni di onorata carriera..per me gioca un anno e poi entrerà nel direttivo (probabilmente con ruoli di campo)..
        certo un’ esperienza all’ estero è sempre allettante e non solo economicamente!

  3. fracassosandona 17 Maggio 2013, 12:10

    O’Gara viene a Treviso…

    • Rabbidaniel 17 Maggio 2013, 12:34

      Io l’ho buttata lì tra il serio e il faceto tempo fa. Bettarello fa già degli stage per il CIV. Ma ciò che preme alla FIR è portare l’accademia a Parma, assicurare un bel posto a Checchinato e così via. Ci portiamo ancora “da lo retro” il clientelismo dondiano.

      • malpensante 17 Maggio 2013, 15:11

        Rabbi, quello è il passato e a qualche cosa è pure servito, questa è roba nuova e originale: mi ispira la stessa tranquilla fiducia del culo di un poppante

  4. Rabbidaniel 17 Maggio 2013, 12:35

    Spero però che ROG resti a Munster, di cui è un pezzo di storia.

  5. mauro-pv 17 Maggio 2013, 13:01

    non credo che la cosa vada in porto, però se succede mi immagino Sexton che se lo trova ancora tra i piedi pure in Francia!

  6. mezeena10 17 Maggio 2013, 13:20

    dominguez è nel direttivo dello stade francais! non è a spasso..per Stefano Bettarello parlano il curriculum e la “firma” sul viale di Rugby (unico italiano!!!)..

  7. Francesco.Strano 17 Maggio 2013, 14:08

    LORO INVESTONO CON CAMPIONI… NOI INVESTIAMO SU CHECCHINATO, ASCIONE,ORLANDI, GUIDI E COMPAGNIA VARIA…

    • And 17 Maggio 2013, 14:26

      Checchinato: 83 caps, 21 mete in Nazionale (record assoluto per un avanti, poi battuto da Charvis) , 7 scudetti, 4 Mondiali giocati.. nn chiamarlo “campione” ma senza dubbio ha un bel curriculum, sul campo.
      Secondo me si chiama “invidia”….

      • mezeena10 17 Maggio 2013, 15:15

        beh certo non è uno che passava li per caso..poi sul lavoro di dirigente se ne potrebbe discutere..

      • Rabbidaniel 17 Maggio 2013, 15:19

        Quoto meez, chi può discutere il Checchinato giocatore? Sul Checchinato dirigente FIR mi permetto di avere più di una riserva.

      • gsp 17 Maggio 2013, 17:19

        And, a me a pelle Checchinato non sta molto simpatico, per questo non mi esprimo molto.

        In nazionale ha fatto il suo ruolo molto male come disse Mallet (ma a me stava simpatico Mallet) creando un clima tutt’altro che positivo ed in modo molto poco sincero. e soprattutto dimostrando di non capire bene il termine ‘squadra’.

        A capo del sistema formativo (e li si lavora molto di piu’), per dare un giudizio, bisogna dargli tempo e di certo ci sono da vedere anche le procedure. Poi magari fara’ bene, e gavazzi riesce a metterlo in riga e dargli un ruolo dove puo’ usare le sue competenze. Pero’ penso che sia evidente che la sua sia una assunzione politica. poi magari fara’ bene, e me lo auguro per lui e soprattutto per noi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14