Semifinali e spareggio-salvezza d’Eccellenza: arbitri e cambi di tv

La FIR ha annunciato la composizione delle terne arbitrali per gli impegni del fine settimana. E Cavalieri-Calvisano non sarà in diretta tv

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 9 Maggio 2013, 16:01

    Cioè, ma Falzone arbitrerà due partite di seguito? mah…

    • Katmandu 9 Maggio 2013, 16:52

      sono due giorni di seguito e si vede che risparmiano la benzina per una persona….ma allora i guardialinee? dovrebbero essere sempre gli stessi o no?

      • crosby 9 Maggio 2013, 17:12

        Dal Sito Fir
        SEMIFINALI D’ANDATA
        ECCELLENZA, GLI ARBITRI DELLE SEMIFINALI D’ANDATA
        Campionati
        Mercoledì 08 Maggio 2013 12:05
        Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per il turno d’andata delle semifinali del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario nel fine settimana.
        Sabato il livornese Matteo Liperini dirige (ore 17.00, diretta Rai Sport 2) l’incontro del “Quaggia” tra Marchiol Mogliano e Rugby Viadana, mentre Blessano di Treviso dirige il match di Prato trag li Estra I Cavalieri ed i campioni in carica del Cammi Calvisano (ore 17, differita ore 20 su Rai Sport 2 e diretta sul portale raisport.rai.it).

        Queste, in dettaglio, le designazioni delle semifinali d’andata del massimo campionato:
        Eccellenza – semifinali andata – 11.05.13 – ore 17-00 – diretta Rai Sport 2
        Marchiol Mogliano v Rugby Viadana
        arb. Liperini (Livorno)
        g.d.l. Traversi (Rovigo), Lento (Udine)
        quarto uomo: Sibillin (Treviso)
        TMO: Dordolo (Udine)

        Eccellenza – semifinali andata – 12.05.13 – ore 17.00 – differita Rai Sport 2 ore 20.00
        Estra I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano
        arb. Blessano (Treviso)
        g.d.l. Mancini (Frascati), Laurenti (Bologna)
        quarto uomo: Brescacin (Treviso)
        TMO: Falzone (Padova)

  2. crosby 9 Maggio 2013, 16:36

    Si vede che è tanto bravo…

  3. San Isidro 9 Maggio 2013, 16:36

    OT: per tutti i rodigini, e non, da Rugby1823 leggo della rivoluzione che ci sarà il prossimo anno in casa Rovigo tra arrivi e partenze:
    – vanno via: Datola, Gerber, De Robertis, Tumiati, Persico, Wilson, Zorzi, Lenarduzzi e Pedrazzi
    – arrivano: Frati e De Rossi si porteranno diversi giocatori dal Prato (che ormai pare sia proprio sull’orlo del baratro, mi auguro però possano restare in Eccellenza con una squadra di basso livello), ovvero: Balboni, Bernini, Boscolo, McCann, Vezzosi e addirittura Ragusi. Arriverà dal Mogliano anche l’apertura italo-argentina Rodriguez
    – incerti: Majstorovic, che pare sia nel mirino Zebre, ma in caso contrario si accaserà a Rovigo. Inoltre, sempre dall’articolo in questione, leggo che anche il giovane flanker rodigino Andrea De Marchi sia sotto i riflettori dei federali, certo che sarebbe il colmo se il prossimo anno alle Zebre ci fossero ben due “Andrea De Marchi”! La cosa più sorprendente è che tra i nomi dei riconfermati leggo quello di Bacchetti! Ma lui non è dato ufficialmente alle Zebre?
    Penso che gli amici di Rovigo del blog già sapevano queste cose, ma volevo riportarle qui, comunque andate sul sito di Duccio Fumero per leggere l’intero articolo…

    • Katmandu 9 Maggio 2013, 17:02

      @ san io come ben sai non sono di rovigo, ma son stufo marcio di tutte queste squadre che spendono e spandono per anni e poi non hanno i soldi e si ritrovano a metà stagione magicamente con la cassa vuota, detto ciò se una socetà investe molto e prende una coppia di allenatori che quanto a risultati e gioco è una delle più preparate in italia è logico che cercherà di portare con se gli uomini di cui si fidano di più gli allenatori, e se la squadra da cui pescare ha tanti debiti sicuro pescano da li
      ora per l’idea che mi son fatto io
      1 certezze economiche per coprire la staggione altrimenti non giochi
      2 Prato dovrebbe rinunciare al contributo di 400.000€?
      quindi finiranno come venezia che fino a quando c’era il casinò a pagare bene la prima stagione senza lo sponsor hanno fatto 0 vittorie e son falliti e ripartiti dalla serie c dopo qualche anno
      io penso che prato inserisca l’u23 l’anno prossimo e poi vedremo se rientreranno tra le prime 9 (non so ma non credo) e poi o retrocederanno o falliranno definitivamente per ripartire dalla C

      • San Isidro 9 Maggio 2013, 17:52

        ti do pienamente ragione, qui a Roma abbiamo il caso della Capitolina, che, quando raggiunse il Super 10 nel 2006 (tutto con le proprie forze, nati nel ’96 partendo dalla vecchia C2!), dopo tre anni di massima serie in cui avevano speso a destra e a manca per stranieri e altro, dalla stagione 2009/2010 furono costretti a ripartite dalla B. Ora però gli va attribuito il gran merito di tenere testa nel girone 1 di A, e questo grazie ad una rosa di giocatori che viene prevalentemente dal suo vivaio, rafforzarti un minimo da alcuni che avevano già giocato in Eccellenza con la Lazio o con l’ultima Rugby Roma, e in più quest’anno da Bocchino e i fratelli Leonardi (romani di scuola Lazio che l’anno scorso hanno giocato in Eccellenza, uno a Prato, l’altro a L’Aquila). Se, e me lo auguro, il prossimo anno arriveranno in Eccellenza, ci sarà da divertirsi con tre romane in campionato, e sarebbe una situazione storica! Ora però la smetto di festeggiare in anticipo…in tema di fallimenti romani ci sarebbe anche la situazione della Rugby Roma, ma quella è dovuta più al fatto di una carenza economica preesistente che ad uno “spendi e spandi” scellerato…
        Tornando sull’argomento, sono sicuro però di una cosa: Frati e De Rossi sono due super-professionisti, e anche i ragazzi sotto di loro, sono serissimi e attaccati alla maglia e ai loro tifosi (sennò non sarebbero stati solo due – Cannone e Pelizzari – i giocatori ad abbandonare la squadra nel corso della stagione), quindi per chiudere un clclo in bellezza lotteranno fino alla morte per guadagnarsi il titolo, non darei troppo retta alle chicchiare che, per via di questa situazione, non sono mentalmente motivati nè troppo in forma…

      • vecchiokrug 9 Maggio 2013, 17:53

        D’accordo sulle certezze economiche, ma perché Prato dovrebbe rinunciare ai 400.000? Quest’anno ci sono state squadre che hanno fatto la Amlin in modo vergognoso ed i soldi se li sono tenuti. Se il prossimo anno Prato fosse sempre in vita anche se facesse la Amlin con l’U23 non potrebbe fare peggio del Rovigo o del Mogliano di quest’anno: almeno avrebbe una vera scusante.
        Per quanto riguarda le spese pazze credo che (non sono dentro le segrete cose) il problema siano stati i soldi dello sponsor che non sono arrivati, non un folle sforamento del budget.
        Un grande in bocca al lupo e mille ringraziamenti ai giocatori (ed agli allenatori) che lasceranno Prato: grande annata sportiva e vera dimostrazione di forza morale.

        • GiorgioXT 9 Maggio 2013, 23:59

          Prato se si iscrive al campionato eccellenza avrà diritto ai 400.000 € per la Challenge.
          Però se la Federazione non farà il favore di anticiparli ma li pagherà come a tutti gli altri a Luglio/Agosto 2014 , ce la faranno a trovare abbastanza soldi fino ad allora ?

          Per altro i Cavalieri la Under 23 non ce l’hanno …potranno casomai utilizzare la squadra dell’Unione Prato Sesto attualmente nel girone 4 della serie B

    • spasello 9 Maggio 2013, 18:11

      Bacchetti non sarebbe delle zebre per veto federazione causa rifiuto anno passato. Forse è destinato alle FFOO.

      • San Isidro 9 Maggio 2013, 18:17

        eppure pareva fosse certo…comunque è un grande talento, tra i migliori del campionato, se non andasse alle Zebre si comprometterebbe seriamente la possibilità di tornare nel giro azzurro…se deve rimanere in Eccellenza tanto vale resti nella sua città, alle FF.OO sarebbe sprecato…

  4. Silverfern 10 Maggio 2013, 11:18

    …Liperini….speriamo sia più in forma delle sue ultime due infelici prestazioni a cui ho assistito…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite