Panchina dell’Irlanda: l’IRFU incontra Joe Schmidt

La federazione di Dublino incontrerà “nelle prossime 48 ore” il tecnico neozelandese del Leinster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 17 Aprile 2013, 09:56

    Chiedo per chi é più dentro di me nel sistema irlanda, é possibile che faccia un contratto part time con il leinster e prenda possesso della panca irlandese?una soluzione alla Pianiggiani nel basket? É fattibile una cosa del genere? Tecnicamente se fossi in lui lascerei leinster per provare a ricominciare un nuovo ciclo con l’irlanda, inoltre secondo me se molla anche BOD veramente per il leinster l’anno prossimo sarà un anno zero e non so se mi vorrei provare li quando si abbatterà la “tempesta”

    • Full Back 17 Aprile 2013, 10:24

      Non lo so se si può dire già ora che sarà un anno zero per Leinster, sicuramente BoD non è una presenza che si può rimpiazzare ma hanno diversi giovani in arrivo come Conway e Madigan che possono dire la loro nei anni che arrivano.
      Al di là del discorso Leinster, credo che per Irlanda, e il stile di gioco che calza Irlanda, Schmidt è l’opzione migliore. Con dei tre-quarti come Zebo, Gilroy e Marshall credo che si diverterà un sacco e di conseguenza anche noi!

      • Stefo 17 Aprile 2013, 12:10

        Full Back purtroppo Conaway la prossima stagione sara’ al Munster…per me un errore nel momento di una rifondazione non essere riusciti a tenerlo

    • Stefo 17 Aprile 2013, 12:16

      Kat tecnicamente credo sia possibile, nel senso che non credo ci siano regole che vietano la cosa ma non credo avverra’…non dimentichaimo che bene o male le Provincie sono sotto la IRFU e non credo che avere l’allenatore della Nazionale allo stesso tempo allenatore di una Provincia sia una cosa che possa funzionare

      • Katmandu 17 Aprile 2013, 12:29

        Ok ma é una strada percorribile? In altri sport succede, ovvio che per la panca del leinster ci sarebbero maggiori margini di manovra per il suo secondo

        • Stefo 17 Aprile 2013, 13:44

          Kat percorribile dal punto di vista regolamentare?Si non vedo perche’ no…percorribile nel senso di sensata?Per me no…a quel punto bon si volti pagina completamente nel Leinster con un nuovo allenatore…tenere un anno (perche; comunque il contratto di Schmidt col Leinster scade tra un anno) uno part time che senso avrebbe? A quel punto tanto vale ripartire con un nuovo progetto.

      • Machete 17 Aprile 2013, 13:29

        ma soprattutto in caso di schmidt come ct dei verdi cosa faranno a Leinster?…continueranno con la linea NZ o cambieranno?

  2. mezeena10 17 Aprile 2013, 13:43

    stefo gia in tempi non sospetti ne abbiam discusso..schmidt ideale anche per il tipo di gioco..certo dovesse partire chi al suo posto nella panca della provincia???

    • Stefo 17 Aprile 2013, 13:47

      mez sai che io non avevo preferenza tra Schmidt-Cotter-O’Shea….tutti e 3 mi andavano benissimo e volendo visti gli sviluppi anche McKenzie mi sarebbe andato bene anche se un gradino sotto gli altri 3 per me.

      Il problema di Schmidt e’ quello del Leinster…lui la settimana scorsa ha detto che al di la’ del suo interesse o meno l’ultima parola per lui spetta al Leinster e che lui ha sempre onorato i suoi impegni.

      • mezeena10 17 Aprile 2013, 14:14

        cotter penso per il momento non si muova, solo una chiamata potrebbe farlo muovere da li e non arriverà a breve..quanto agli altri ho letto qualcosa, su schmidt ubi maior… 😉

        • Stefo 17 Aprile 2013, 16:27

          Cotter e’ nella stessa situazione di Schmidt cioe’ ancora un anno di contratto in Francia e come O’Shea e Schmidt ha detto che lui e’ solito risettare gli impegni. Tra un anno tutto da vedere cosa fara’ di sicuro non stara’ fermo una stagione ad aspettare gli AB che potrebbero chiamarlo come anche non chiamarlo dopo il Mondiale.
          La panchina AB e’ ovvio che per un neozelandese sia il sogno pero’ sono anche molti a poterci sperare, l’Irlanda resta pur sempre una Nazione di Tier 1 importante…Schmidt per primo come piano aveva il ritorno in NZ finito il contratto con il Leinster ma e’ chiaro che questa offerta possa fargli cambiare i piani.

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra