Andrea Cavinato: la mia Eccellenza e le mie Zebre

L’allenatore del Calvisano fa la sua radiografia del torneo. E dice a OnRugby chi lo accompagnerà nello staff tecnico bianconero

COMMENTI DEI LETTORI
  1. boh 15 Aprile 2013, 08:53

    Mi spiace per Sanguin.. lo ritengo un ottimo preparatore ..peccato.

  2. Arazon 15 Aprile 2013, 09:06

    complimenti Paolo, bella intervista con ottime notizie(la conferma di Casellato). Solamente una cosa non mi riporta. Cavinato dice:
    “il 70% dei giocatori che Viadana ha in rosa un anno fa giocava in Pro12, tutta la loro falsa modestia la trovo fuori luogo. ”
    io sul sito del viadana conto 9 giocatori su 35 che provengono dal pro12, il che fa il 26%, ma forse ho sbagliato io a fare i conti…

    • xnebiax 15 Aprile 2013, 09:29

      Io ne conto 8.

      • spisier 15 Aprile 2013, 09:39

        CAVINATO : il 70% dei giocatori che Viadana ha in rosa un anno fa giocava in Pro12, tutta la loro falsa modestia la trovo fuori luogo. Bisognerebbe essere sempre onesti e non piangersi addosso.

        Io conto e vedo solo un’ uomo piccolo piccolo …..

        • spisier 15 Aprile 2013, 09:45

          E sul ” Bisognerebbe essere sempre onesti e non piangersi addosso ” , gli ricorderei la sceneggiata di Viadana – Calvisano e le frasi dette sulla vicenda Pavan – Ferraro …

          • M. 15 Aprile 2013, 10:12

            Infatti è una balla, lo stavo per scrivere anche io.

    • marcoV 15 Aprile 2013, 09:41

      Stessa cosa che ho pensato io leggendo l’intervista…
      A memoria me ne vengono in mente pochi (Pizarro, Santamaria, G. Pavan, Bronzini, Denti, Robertson, ??) e non certo gente che facesse dal differenza in CL, ma vedo che sui numeri confermate pure voi, con la rosa sottomano.
      Queste sparate che fa mi lasciano sempre di m… bellissima intervista, ma non può uscirsene con certe dichiarazioni che, oltre a non stare né in cielo né in terra (la rosa di Calvisano non è piena di gente che ha giocato in Nazionale o a TV?) son pure offensive (“tutta la loro falsa modestia…”)
      Spero dimostrerà sui campi di CL di meritare il posto che gli viene affidato, perché fuori dal campo, purtroppo, a me non è mai piaciuto.

      • San Isidro 15 Aprile 2013, 15:02

        scusa marcoV, ma gente come Pizarro, G. Pavan e Santamaria, che è stato pure capitano degli Aironi, la differenza in CL l’hanno fatta eccome! Aggiungo pure il forte Padrò che fino alla stagione scorsa era a Treviso…

        • marcoV 16 Aprile 2013, 00:16

          Scusa San… Santamaria e Pizarro: due onestissimi giocatori per la CL, ma per “gente che FA LA DIFFERENZA” io intendo tutt’altro livello di giocatori… se l’avessero fatta non sarebbero a Viadana, ma sarebbero in giro per l’Europa!

          • marcoV 16 Aprile 2013, 00:17

            (oltre che giocatori internazionali, che NON sono…)

      • Hullalla 15 Aprile 2013, 15:53

        Pizarro veramente era un onestissimo centro in Celtic, dove ha fatto belle mete ed e’ sempre stato difensivamente solido, a anche Santamaria ha fatto le sue belle figure, pur in una prima linea sempre in sofferenza.

    • gian 15 Aprile 2013, 16:12

      perchè sul fatto che il calvisano abbia compiuto un’impresa l’anno scorso essendo una neopromossa non vogliamo parlarne neanche un po’, sicuramente neopromossa, ma con staff, giocatori e disponibilità finanziarie da top team, poi tra essere in grado di vincere e vincere sul serio ne passa, ma non prendiamoci in giro sui loro obbiettivi

    • ignorante2013 15 Aprile 2013, 17:01

      signori, da Cavinato ci si deve aspettare questo e altro, non ha mai avuto un equilibrio verbale. ha sempre fatto della polemica e buttato benzina nel fuoco. provocare è l’unica parola che conosce…
      la seconda la scopro oggi: falsità

  3. Katmandu 15 Aprile 2013, 09:22

    Bella intervista con tanti spunti interessanti
    Mi è piaciuto il fatto che per la prima volta, credo, un federale si scelga gli uomini di sua fiducia per lavorare e lo faccia con notevole anticipo
    Belle le disamine su padova e mogliano, ma anche uno poco avvezzo al rugby si sarebbe accorto della qualità del gioco espresso datte due venete, il problema che tra le righe si potrebbe leggere che uno che gioca bene difficilmente vince il campionato, opinione mia, insomma ci vuole anche un po di cinismo
    Condivido in pieno il discorso su rovigo, la quale 1 si specchia troppo nel suo passato, un mio ex allenatore ha allenato rovigo e diceva che loro facevano così perchè vernti/trent’anni prima avevano vinto lo scudetto facendo così, 2 non è tornata dalla finale scudetto contro padova e li non so di chi sia la colpa ma la stagione in corso é veramente da psicoanalisi
    Non condivido per niente il discorso su viadana, chi fa i moralismi? L’anno scorso alcuni giocatori hanno fatto la CL? bene anche calvisano ha qualche giocatore che l’ha fatta e allora? Merito alla socetá che li ha tenuti
    Inoltre condivido in pieno il discorso si laquila, non merita quello che sta passando

  4. mezeena10 15 Aprile 2013, 09:34

    3 cose condivido in particolare:
    1 i giovani giocano perche se lo meritano..precisazione per i troppi che li vogliono in campo a prescindere!
    2 la defiscalizzazione delle sponsorizzazione sportive, aggiungerei anche la riduzione dei contributi (le aliquote dei contributi) legati al mondo dello sport in genere..(le carriere non durano quanto quelle di altri lavori)..
    3 “cambiare atteggiamento e rimanere rugby fino in fondo. Il nostro sport si sta allargando ma noi dobbiamo rimanere noi stessi senza avvicinarci a certi eccessi di altre discipline”!!!

    • Hullalla 15 Aprile 2013, 15:56

      Veramente le sponsorizzazioni sportive in gran parte servono principalmente come trucchetto per evadere le tasse…:-(

  5. try 15 Aprile 2013, 09:44

    “cambiare atteggiamento e rimanere rugby fino in fondo…”

    Per rimanere nel rugby, forse bisognerebbe prima entrarci…

    • mezeena10 15 Aprile 2013, 11:17

      infatti, suonava un po strano detto proprio da lui! 😉

    • Andrew2022 15 Aprile 2013, 14:19

      Non avevo mai visto questo video. Incredibile a dir poco, da non credere che un piccolo uomo del genere possa avere la gestione di una franchigia celtica.

    • Paolo 15 Aprile 2013, 16:33

      Ciao a tutti, non sono l’avvocato di nessuno, ma per correttezza bisogna segnalare che per questa espulsione Andrea Cavinato non venne squalificato. Nella commissione giudicante che si tenne una settimana dopo il fatto l’allenatore venne assolto con formula piena e vennero presentate scuse formali. Sostanzialmente venne riconosciuta l’accidentalità dello scontro. A Cavinato venne contestato il fatto di trovarsi fuori dall’area tecnica.

    • spisier 15 Aprile 2013, 18:45

      Cavinato dixit : “cambiare atteggiamento e rimanere rugby fino in fondo…”
      Try : Per rimanere nel rugby, forse bisognerebbe prima entrarci…

      Beh , Try , potremmo cominciare col
      non farsi espellere , per spinte agli arbitri / segnalinee ….

  6. Maxwell 15 Aprile 2013, 09:55

    Mi permetto di dire che non è giusto crocifiggere una persona per fatti di anni prima.
    Uno sbaglia…. PAGA……. e si ricomincia, con la fedina sporca….ma si ricomincia.
    Altrimenti TUTTI NOI non vivremmo più.
    Adesso dai….. datemi del lecchino, del federale etc etc……

    • try 15 Aprile 2013, 10:27

      Certo, hai ragione, le vicende si superano
      Ma non si dimenticano.

      • Dagoberto 15 Aprile 2013, 12:03

        Cavinato non è e non è mai stato un diplomatico e forse questo può rappresentare una sua debolezza – sulla quale, peraltro, si può sicuramente lavorare – ma persona sincera e trasparente si.
        Nella situazione citata si assiste ad una delle tante, apparentemente casuali, superficiali attenzioni di cui gli arbitri di radice british si distinguono da tempo e l’ingresso in PRO12 ha solo che esaltato la nostra sensibilità nel riconoscerle meglio, nei confronti di azioni che vedono le formazioni azzurre immancabilmente soccombere nel giudizio o mancato giudizio della terna arbitrale.
        Prima, nella ruck c’è un’evidente entrata laterale del 15 gallese e, successivamente, il 14 gallese, dopo essere stato placato, invece che lasciare libera la palla immediatamente come recitato dalla regola 15.5 a) dell’IRB (un giocatore placcato non può giacere su, oltre o vicino al pallone per impedire agli avversari di guadagnarne il possesso e deve cercare di rendere il pallone disponibile immediatamente in modo che il gioco possa continuare), gattona con le ginocchia a terra per offrire poi l’offload liberatore che lancia in meta lo stesso 15 di prima.
        La componente caratteriale del tecnico che non ha saputo frenare la lingua e non solo, ha fatto il resto, ma il tema, guarda caso, è tornato di particolare attualità proprio di recente con un’esplicita ammissione di colpa del board internazionale di fronte all’evidenza dell’analisi proposta dalla FIR su alcuni giudizi arbitrali particolarmente discutibili e condizionanti l’esito finale degli score. Ciò non cambia il possibile giudizio sull’opportunità di reagire in modo così esplicito durante una partita internazionale, anche se offre non poche attenuanti per chi si vede di continuo soggetto a palesi imparzialità di giudizio, ma le accuse di inadeguatezza etica verso un modello rugby che appare così male presidiato proprio da chi dovrebbe esserne maestro appaiono decisamente fuori luogo. Prima di dare sentenze epiche, bisognerebbe riflettere un po’ di più sulle circostanze che possono alimentare certe azioni comportamentali.

        • try 15 Aprile 2013, 14:01

          Amen.

          Avvocato, stendiamo un velo pietoso…

          • Dagoberto 15 Aprile 2013, 14:36

            se preferisci la facile ironica battuta da bar invece che una sana e pacata conversazione, benchè virtuale, posso ripagare con eguale moneta le tue di esternazioni dopo le quali non ci starebbe male un ……… e corpus domini, vista la solenne prosopopea con le quali le decanti 🙂

          • San Isidro 15 Aprile 2013, 15:12

            grande Dagoberto! questa tua risposta è da incorniciare! è la miglior controrisposta, per stile letterario e incisività del messaggio, nella storia di Onrugby!

        • spisier 15 Aprile 2013, 18:56

          Ma per piacere , Dagoberto ,non uscire dal seminato con le tue ” azioni comportamentali ” : dire che il 70% della rosa Rugby Viadana ha esperienze in Celtic e che bisogna essere onesti , in una intervista pubblica , con dati facilmente confutabili mi fa pensare sullo spessore di chi l’ha dichiarato .
          E che tu dica , in fondo : ma sai , lui ha un brutto carattere , mi spiace ma non attacca . Se ha un cattivo carattere , perlomeno non offenda la verita’ !

          • try 15 Aprile 2013, 22:50

            Dagoberto ha un’ottima dialettica e ha fatto una gran bella arringa ma, comunque sia, anche se è stato scagionato, io non ho mai visto nessuno cozzare accidentalmente contro un guardalinee.
            La mia opinione me la sono fatta da tempo e non solo per questo episodio.
            Il prossimo anno ci sarà da divertirsi. Magari alla fine otterrà più rispetto lui.

          • Dagoberto 16 Aprile 2013, 11:16

            Spisier, per onore di sincerità desideravo precisare, anche se, probabilmente, non leggerai questo mio intervento, che io ho solo fatto un commento su quanto si vede nel filmato postato e null’altro.
            Non ho espresso opinioni e commenti sull’intervista a Cavinato e questo tuo collegamento ideale tra quanto da me detto sull’incidente a Cardiff e le affermazioni di Cavinato su Viadana, invece, si appare fuori dal mio di seminato. Inoltre, mai detto che Cavinato abbia un brutto carattere, non mi permetterei mai, tantomeno in un forum al quale si accede con dei nickname. Io ho parlato di diplomazia, Cavinato si è dimostrato più volte un passionale che crede fortemente nelle cose che affronta, difendendole strenuamente e senza mezze misure e, forse, ciò non sempre appare come cosa giusta e positiva al giudizio di chi assiste senza conoscere i retroscena, ma tutto ciò è ben diverso dall’avere un brutto carattere. Certo, se Cavinato acquisisse maggiore dimestichezza nel giostrarsi con maggiore misura nella fase pubblica rischierebbe di apparire perfetto agli occhi dei più; mai dire mai 🙂

  7. boh 15 Aprile 2013, 10:08

    Evvai con l’italico sputtanamento. Siamo dei grandi …..ma proprio dei grandi…

    • try 15 Aprile 2013, 10:24

      italico sputtanamento? Ei bello è sucesso ad un 6N U20 non in una partita scapoli amogliati.

  8. scalmanato 15 Aprile 2013, 10:09

    I processi mentali dell’individuo sono ben esemplificati dalla castroneria sulla rosa del Viadana tardivamente compensata dall’incensamento del tutto fuori luogo di Silvano Melegari…Con l’arrivo di costui chiudo ufficialmente la mia carriera di spettatore (e mai di tifoso) delle Zebre. Dichiaro il mio rammarico per la mancata conferma di Gajan e di Troncon, due autentici gentiluomini dello sport, reitero la mia simpatia per tutti i giocatori ed in particolare per quelli ex Aironi (con la sola eccezione del sig. Marco Bortolami). Auguro a Reverberi e Manghi et socii una luminosa carriera a spese della FIR, al sig. Dondi una tranquilla vecchiaia nel costruendo ufficetto di Moletolo. Nel caso in cui mi venisse ancora malauguratamente regalato l’abbonamento, sarà mia cura farne dono ad un ragazzino disabile…Et de hoc satis.

    • silvy 15 Aprile 2013, 18:39

      Bravooooo!!! Finalmente uno che dice quello che pensa!!!!
      E cavinato che si loda e si incensa per le sue future zebre, diciamo che attualmente hanno perso tutte tutte le partite s hanno una media di 500 spettatori (forse 50 tifosi ??) !!!!! Ne ha + il colorno!!!!
      Intanto i soldi li hanno presi (dondi ecc. ) li prenderà lui e sperik che qualcuno di meritevole oltre ai giocatori ci sia … Ma se queste sono le premesse!!!!!!

  9. marcoV 15 Aprile 2013, 10:11

    Se non mi son perso qualcosa, nella rosa di Calvisano ci stanno più di 120 caps con la Nazionale italiana (Griffen, Marcato, Canavosio, Picone, più i meno “cappati” Erasmus, Costanzo, DeJager…) ai quali si aggiunge gente come Vilk, il seconda tongano ecc. che vengono da Northampton, TV, Racing, Lyon…
    Guardare a Viadana e Rovigo dicendo che i primi son pieni di ex Aironi e i secondi son quelli che spendono di più… bah, un “anfiteatro di c… sua” a Cavinato farebbe bene.
    Sul resto dell’intervista assolutamente da concordare: defiscalizzazioni, analisi del campionato, Casellato, l’aquila ecc.

    • mezeena10 16 Aprile 2013, 09:18

      quoto marco! penso sia piu pretattica di bassa lega quella del cavinato!
      magari mette gia le mani avanti per un’eventuale sconfitta domenica!!!

  10. golia 15 Aprile 2013, 10:22

    Geniale … come sempre geniale … dice la sua … parole condivisibili a mio avviso all’80% … il restante 20% invece è pretattica in vista del big match di domenica prossima andando a stuzzicare Viadana … ragazzi, questo vuol dire essere un manager e non semplicemente un allenatore … ripeto … geniale !

    • lupo 15 Aprile 2013, 10:56

      interessante la tua chiave di lettura sulla pretattica…secondo me fosse così sarebbe ancora peggio 🙂
      nulla da eccepire invece sull’80 % condivisibile

  11. socceria 15 Aprile 2013, 11:40

    Ringrazio Cavinato per le belle parole spese per L’Aquila,ma finche i giocatori non iniziano a fare gli atleti ci meritiamo solo la retrocessione.

    • chicodelrodeo 15 Aprile 2013, 13:07

      a parte che la retrocessione se la merita l’ultima in classifica, e per ora non è che siamo a quel punto.. credo che abbia fatto molto bene a fare questa esternazione, la figura che abbiamo fatto come città, come squadra e movimento davanti al presidente gavazzi non è stata per niente edificante (e non parlo dei 60 punti presi in campo), parlo di quello che si è visto nella sala stampa del fattori.

      In ogni caso: retrocedere per ristrutturarsi sarebbe una mano santa, ma non credo che come città e come movimento L’Aquila sia pronta a un passo simile.

      • mezeena10 15 Aprile 2013, 14:10

        cosa è successo nella stampa del Fattori???

          • Katmandu 15 Aprile 2013, 14:53

            io sono lontano km daddla realta abruzzese ma sinceramente capisco cosa stà succedendo la
            secondo me l’allenatore, da quello che srive il giornalista, ha risposto a tono ad una domanda insensata, avrebbe potuto dirla in maniera diversa? certo ma la situazione è critica per non dire grave e si viene a sindacare le scelte di un allenatore? che domanda è perchè nnon hanno giocato gli stranieri? fa i nomi piuttosto, che vuol dire questa mezza domanda, se sai qualcosa chiedilo in maniera diretta
            questo tipo di giornalismo non mi piace, almeno a me ed è giusto che uno risponda a tono

          • mezeena10 15 Aprile 2013, 16:56

            max pensavo peggio sinceramente! tutto sommato sarebbe molto peggio retrocedesse la squadra, penso volesse richiamare tutti ad un’unità di intenti per raggiungere l’obiettivo..
            sinceramente che uno parli o no l’italiano frega poco, l’importante sia capace ed ottenga risultati..il resto son chiacchiere!
            in bocca al lupo agli amici aquilani e sostegno sempre!!!

          • San Isidro 15 Aprile 2013, 17:02

            @mez, OT: CASI asfalta 54-12 Los Tilos in quel di La Plata, ora siamo primi nel girone 2! Pampas XV perde 28-17 contro Western Province in Vodacom, però dai ci sta…

          • mezeena10 15 Aprile 2013, 19:25

            grande san! CASI non sapevo e mi fa tremendamente piacere! vamos siempre..
            la partita de pampas xv l’ho scaricata da rojadirecta ma ancora non ho avuto modo di vederla!!!
            vabbe western province tra le piu solide realta saf, ci sta si!!!
            ok vamos siempre, hasta la vista y suerte!

      • maxetere 15 Aprile 2013, 14:40

        La retrocessione sarebbe, probabilmente, una condanna a morte. Già adesso trovare degli sponsor è difficile, vuoi perché c’è sta benedetta crisi, vuoi perché il rugby non ha assolutamente l’esposizione mediatica del calcio. Immagina cercare sponsor per una squadra di serie A… magari lo trovi pure ma poi che giocatori acquisti?
        L’Aquila deve ritrovare credibilità come società, come ambiente… Se non cambierà qualcosa continueremo a ricevere risposte negative da parte di giocatori importanti durante la campagna aquisti e alla solita corsa all’assemblaggio di una squadra la settimana prima dell’inizio del campionato.

        • Katmandu 15 Aprile 2013, 14:58

          io non penso, ok l’eccellenza potrebbe essere un bel traino ma mi pare che anche nella vcina avezzano si stia portando avanti un bel progetto
          a laquila credo ci sia abbastanza passione e know how per poter fare una squadra pure in serie a e tornare ai fasti di un tempo, come tutti si augurano

          • maxetere 15 Aprile 2013, 15:04

            L’Avezzano è ultima in classifica e senza speranze… purtroppo il progetto pare naufragato 🙁

            L’Aquila venne retrocessa nel 2007 per una penalizzazione (partita persa a tavolino) dopo 42 anni in massima serie. Fu una mazzata assurda e da allora non si è mai ripresa. Si aggiunga a questo pure la batosta del terremoto. Se non era per la mancata iscrizione della Capitolina stavamo ancora in A…

            Piuttosto la Gran Sasso sta andando molto forte è prima nel suo girone con 20 punti di vantaggio sulla seconda. Lo scorso anno ha perso la finale promozione in A contro il Colorno… quest’anno speriamo nella meritata promozione!

          • Katmandu 15 Aprile 2013, 16:07

            @ maxetere io intendevo un altra cosa l’esperienza la passione la voglia, e anche la simpatia che ha laquila poche squadre l’hanno
            La zona dell’abruzzo ha moltissime realtà consolidate che comunque chi più chi meno fanno rugby il veneto pure, cioè stamo parlando di zone in cui almeno un bimbo su tre ha giocato con la palla ovale, non come altre zone d’italia in cui ci sono cattedrali nel deserto, senza polemica ma leggi catania, napoli, per certi versi la stessa milano in cui dietro co son squadre che compaiono e scompaiono dopo pochi anni di duro lavoro più o meno fruttuoso

  12. crosby 15 Aprile 2013, 12:29

    Calvisano ha questi giocatori delle Celtic 2010-2011 e 2011-2012: Costanzo, Ferraro, Erasmus, Picone, Marcato, Vilk, De Jager, Canavosio. Quindi Cavinato…cosa parli a fare???!!!
    Ridicolo.
    Non vedo l’ora di vedere come si incaz… per gli arbitraggi della Celtic.
    Apriti cielo…

  13. parega 15 Aprile 2013, 13:20

    se tutti quanti smettessimo di fare ste’ polemiche che non fanno altro che frenare e mettere in cattiva luce il nostro movimento ?
    cavinato viadana la fir basta dai e lavoriamo tutti insieme
    e che nessuno ad ogni intervista faccia piu’ polemiche !!!!

  14. Gianangelo 15 Aprile 2013, 13:34

    Ferraro, Marcato, Picone e Vilk o non hanno giocato o hanno giocato molto poco in celtic Canavosio e Costanzo solo il primo anno, l’unico che ha fatto un buon numero di partite è De Jager.
    A Viadana i giocatori con esperienza in celtic sono 6-7 su 33-35, Cavinato lo sa benissimo ma sta facendo scena per attirare su di sé le tensioni liberandone la squadra. Comunque stronzo o no ha vinto 2 dei 3 titoli di Calvisano e potrebbe vincerne un altro, sa allenare una squadra è questo che conta.

    • try 15 Aprile 2013, 14:03

      Beh Vilk ha giocato poco perchè straniero, altrimenti sarebbe ancora in Pro12.
      E lo dimostra il fatto che è stato chiamato come permit-player ed è stato anche uno dei migliori in campo.

    • spisier 15 Aprile 2013, 19:03

      Eh no , tato bello ! Prima di tutto , e specialmente nel rugby , conta di piu’ il valore dell’uomo ….

  15. malpensante 15 Aprile 2013, 14:36

    Per carità di patria tralascio il resto del merdaio, ma mi sembra enorme questa: “Trovo poi importante e interessante il discorso che ha fatto il presidente federale Gavazzi: giovani che si allenano al mattino e che al pomeriggio studino.” Si studia al mattino, in scuole regolari, come qualsiasi ragazzo normale. Le capre pompate e presuntuose, può darsi si trovino meglio al pomeriggio.

  16. luis 15 Aprile 2013, 15:20

    Senza cattiveria, non me ne voglia il proff.Cavinato, io mi siedo sulla sponda del fiume. . . . .
    Allenare la squadra del presidente federale è facile ma non è come allenare in pro12. Conoscendo il carattere dei due penso ne vedremo di belle.Comunque siccome ha un palmares come quello di G.Henry le zebrette sono davvero in buone mani, produrranno gran gioco e numerose vittorie e il loro coach sa prontamente chiamato ad allenare la nazionale maggiore (visto che con le altre ha prodotto grandi risultati, come al mondiale U20 insegna). E propio lui parla di umiltà. . . .

  17. gian 15 Aprile 2013, 16:24

    fatta salva la capacità di allenare di cavinato (forse non sarà il migliore, ma certamente non è l’ultimo paraculato che passa), mi preoccupa assai essere, per la maggior parte dei punti espressi, d’accordo con lui, meglio così forse stà quadrando la testa.
    l’unica domanda che mi sorge è quella sui complimenti a mogliano e padova, che a suo vedere sono quelle che esprimono il gioco migliore, ma mi sembra non le metta nel novero delle avversarie per il titolo, cosa significa? che a prescindere da come si gioca se non investi in campioni o presunti tali, non vai da nessuna parte? discorsi pericolosi in un campionato semipro

  18. fracassosandona 15 Aprile 2013, 19:09

    pochi come quest’uomo sanno stare sulle OO ai più…
    oserei dire ecumenico!

    • malpensante 15 Aprile 2013, 19:28

      Nel frattempo prosegue l’operazione simpatia verso Parma, difficile fare di più e meglio, e che stile, che tempismo sopraffino 🙂

  19. xaba 15 Aprile 2013, 20:41

    Cavinatooooo…parli di onestà dopo quello che è successo a Dicembre a Viadana…complimenti!!! e poi, se c’è una società che nn si piange addosso, secondo me, è proprio Viadana…dopo quello che è successo, si è rimboccata le maniche ed è riapartita e ha sempre + gente allo stadio, rispetto alle tue future Zebre! FORZA VIADANA!

    • mezeena10 15 Aprile 2013, 23:05

      e spero tanto possano vincere lo scudetto!!!
      magari in finale col calvisano e a casa loro..apoteosi!

  20. edopardo 15 Aprile 2013, 21:28

    Restando neutro ai tanti campanilismi vari tra club e zone però farei una riflessione se fossi Gavazzi: Già le zebre faticano assai a fare spettatori e tifosi più mettiamoci i risultati che per carità giusti vista la fretta in cui e stata fatta la franchigia ma comunque che non attirano il pubblico dello spettacolo rugbyistico…e alè ultimo pizzico un bel allenatore che va in pace e d’accordo con tutti et voilà sarà ressa a parma per le partite…. mah.
    Poi dico essendo una franchigia dovrà andare d’accordo da come si capisce anche con parecchie squadre di eccellennza l’anno prossimo per il discorso dei premit player… quindi alè scintille…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite