Cavinato attacca: pregiudizi contro Calvisano, per “colpa” di Gavazzi

“Siamo la squadra del presidente FIR, per questo ci penalizzano”. Le parole del coach fanno discutere

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Maurizio 1 Aprile 2013, 11:49

    Cavinato che si lamenta degli arbitri? Strano non succede mai in caso di non vittoria…. Ricordo a Parma la richiesta di arbitri stranieri, in coppa arriva la settimana dopo l’arbitro straniero e subito saiette contro gli arbitri stranieri perché di livello inferiore ai nostri…

  2. steve 1 Aprile 2013, 12:15

    Cavinato è solo un arrogante presuntuoso, al di là dei risultati sportivi, è un esempio umano negativo, non ha classe e stile. Andare ad analizzare le sue dichiarazione è puro esercizio di psicanalisi.

  3. Stefano S. 1 Aprile 2013, 12:33

    sulla meta tecnica da concedere, sul 15 a 12,su placcaggio su De Jager senza palla,già oltre la linea di meta, ahimè, ha ragione.

    • xnebiax 1 Aprile 2013, 13:14

      La vorrei rivedere quell’azione per valutare.

      • Enrico Daniele 1 Aprile 2013, 17:33

        Vai sul sito della Rai, Speciale Rugby e ti rivedi tutto

  4. teorub 1 Aprile 2013, 12:42

    Certo che se la giornata si vede del mattino cosa farà quando allenerà le Zebre ?
    Prende a schiaffi l’arbitro ? Cosa fa quando gli capita un arbitro di 23 anni come quello della settimana scorsa che è capitato alle Zebre che di errori ne ha fatti a valanga ?

  5. crosby 1 Aprile 2013, 12:49

    L’assurdo e’ che Cavinato sta criticato l’arbitro n.2 in Italia (dopo Mitrea) e che arbitra abitualmente in Celtic (anche Treviso-Cardiff di una settimana fa). Vivarini in Celtic c’è già. Cavinato finora, la Celtic se la vede solo in tivù.
    Ne vedremo delle belle il prossimo anno…ma la Celtic non fa sconti ad allenatori “scortesi”….lunghe squalifiche in vista per Cavinato…

  6. flipper 1 Aprile 2013, 12:56

    Non lo ha ancora capito che nel rugby non si criticano gli arbitri , che vada ad allenare i calciatori!

    • Hullalla 1 Aprile 2013, 14:02

      Vallo a dire agli allenatori del SudAfrica, Australia e Nuova Zelanda, che gli arbitri non si criticano… devono ancora impararlo anche loro… tutti pallonari?

    • BRCK 2 Aprile 2013, 00:08

      Praticamente mezzo emisfero sud dovrebbe smettere di allenare, allora..

    • Gufo 2 Aprile 2013, 17:41

      Non sono un grande fan del calcio, ma trovo sia da snob continuare ad usarlo come metro di misura per far vedere quanto nobile è il rugby a confronto… il vero gentleman non fa paragoni, lo è punto. Secondo, perchè non si può criticare l’arbitro? Esistono anche le critiche positive…

  7. Katmandu 1 Aprile 2013, 13:17

    Allora basta con questa storia che gli arbitri sono intoccabili se uno viene a dirmi che clancy sta arbitrando bene gli rido in faccia
    Detto ciò giusto lamentarsi di un arbitro che non ne azzecca una ma a mio avviso sabato l’arbitro ha arbitrato bene é un tentativo di gasare ancora di più la squadra e un ambiente con un discorso “siamo soli contro il mondo” potrebbe essere una strategia giusta per l’ambiente
    Vi immaginate l’anno prossimo se gli arriva il rosso scozzese o il bimbo dell’ultima partita zebrata, che fa? Dai dai e poi quando si tira fuori il discorso di ferraro che fa? Svia dicendo che é un altra situazione? Povere zebre per l’anno prossimo mi sa che portare una situazione di accerchiamento come fa oggi a calvisano é controproducente per una squadra che bazzica nei bassifondi della classifica e deve trovare una stabilità di gioco e di risultati

  8. Hullalla 1 Aprile 2013, 14:03

    Se Cavinato si lamenta per questi episodi e’ il caso che si prepari spiritualmente per l’anno prossimo: in Celtic League succedono delle cose invereconde contro le squadre italiane…. e’ il caso che si porti un paio di fibrillatori in panchina…

  9. jpr williams 1 Aprile 2013, 14:09

    Da tifoso di Calvisano a me Vivarini e’ piaciuto molto. Ha avuto un metro di giudizio costante e giustamente fiscale nei raggruppamenti ( il messaggio alle due squadre era: non pensiate di fare quello che volete in ruck con la scusa del fango, perche’ io ho intenzione di arbitrare una partita di rugby e non catch nel fango: Mogliano l’ha capito subito, i miei no e sono stati giustamente penalizzati e cartellinati a dovere, poi si sono adeguati).
    Io alle ” cavinate” non ci faccio molto caso ( lo considero un grande tecnico, ma un pessimo sportivo e un ancora peggiore uomo di rugby, che non e’ uno sport come gli altri). Detto questo a me da un po’ fastidio leggere continuamente commenti che parlano della mia squadra come di una succursale della ‘ndrangheta solo perche’ Gavazzi e’ presidente FIR. Cio’ vuol dire che se vinceva Zatta Treviso era la camorra? In ogni caso non ho mai notato riflessi arbitrali di questa cosa; mi capita di vedere la mia squadra arbitrata da ottimi arbitri ( come Vivarini o Damasco o Mitrea) che comunque possono incappare in giornate no o da arbitri mediocri ( come Penne’ o Passacantando): in ogni caso mi sembra sempre di vedere errori e non complotti.

    • Katmandu 1 Aprile 2013, 14:56

      @jpr williams non credo che ci sia dietro un oscuro disegno di gavazzi per calvisano come non penso ci siano errori voluti dagli arbitri il discorso che ne viene fuori é che comunque cavinato continua sulla sua linea di pensiero “siamo soli… non siamo tutelati… dobbiamo battere anche l’arbitro…” per cui un po di antipatia se la tira dietro
      E non frainendermi per una squadra che si gioca lo scudetto potrebbe andare bene ma alla lunga (ed é anni che va avanti) potrebbe essere controproducente

      • jpr williams 2 Aprile 2013, 10:41

        Guarda Kat, cosa penso di Cavinato l’ho scritto nel post; diciamo che cerca di imitare quel becero individuo di Mourinho secondo la logica “non me ne frega niente di essere antisportivo, basta che tutto serva allo scopo”. Io aborro questa logica così poco rugbystica. Ribadisco, però, che mi da molto fastidio questo mood sottostante a molte discussioni che tende sempre ad identificare la mia squadra come disonesta, ammanicata, favorita. Penso ci vorrebbe un po di rispetto e anche di ammirazione per chi davanti ad una situazione di crisi finanziaria ha accettato di scendere in A2 anziché fare gabole contabili (che altri hanno fatto in passato), si è conquistata sul campo due promozioni (ripeto, sul campo e non a tavolino grazie ad amicizie federali) e, risanata finanziariamente, tornata in Eccellenza ha vinto uno scudetto STRAMERITATO.
        Se pensassi che nel rugby ci fossero certe logiche eviterei di appassionarmici: ero tifoso della juve e dopo calciopoli ho smesso di seguire il calcio. Ero appassionato di ciclismo e non lo seguo più. Io detesto gli sport finti: se pensassi che anche il rugby lo fosse lo abbandonerei, ed è quel che invito a fare tutti coloro che inventano congiure e combine (come Cavinato, del resto).

        • venezuela 2 Aprile 2013, 21:19

          @jpr williams….ex fede calcistica a parte concordo totalmente.

  10. xnebiax 1 Aprile 2013, 17:27

    Comunque era meglio se il pesce d’aprile era questo.

    L’unica cosa su cui si può discutere è la meta tecnica negata (da rivedere)… per il resto l’arbitro ha fatto un buon lavoro. Cartellini gialli motivati. Forse fiscale il secondo, ma non di per se sbagliato.

    Cosa dovrebbe dire Gajan sul calcio-passaggio di Orquera a Venditti che mi sono riguardato ed era regolare? (Meta probabile o probabile calcio di punizione in mezzo ai pali per eventuale difesa in extremis dell’Edinburgo).

    • crosby 2 Aprile 2013, 06:55

      Gajan cosa ha detto dopo Zebre-Edimburgo?
      Vallo a chiedere agli arbitri a fine gara…offese e pare anche una spinta ad un segnalinee, lunga squalifica in vista.
      Ma cosa gli importa? Tanto lui e la Celtic difficilmente si incroceranno.
      Cavinato verrà senza dubbio espulso già alla prima giornata.

  11. 6nazioni 2 Aprile 2013, 12:13

    sulla meta tecnica cavinato ha ragione si deve anche dire che hanno
    sbagliato due calci facili per vincerla la partita.
    l’arbitro e’ stato il migliore in campo…………….

  12. Andrew2022 2 Aprile 2013, 17:46

    ma con che coraggio parla questo, dopo la meta tecnica che gli è stata regalata dall’amico Pennè contro prato. Attenzione a Pennè

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica