Una intervista in cui il terza linea azzurro, pur senza dirlo apertamente, lascia intuire che non lascerà Treviso. Almeno quest’anno
Zanni lo stakanovista non cede e fa capire che rimarrà al Benetton
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Ho la stessa fame dell’anno scorso”
Il terza linea, dopo essere sceso in campo nell'ultima amichevole, è pronto a debuttare nella stagione 2024/25
Benetton Rugby: ufficiale il rinnovo di Fabio Ongaro
Il coach degli avanti rimarrà al timone del pack biancoverde
Agustin Creevy presente a Monigo: possibili contatti con il Benetton?
Il tallonatore argentino ha assistito al match tra i biancoverdi e gli Harlequins: ecco il punto sulle voci di mercato
Benetton, Drago dopo la sconfitta con gli Harlequins: “Analisi più negativa che positiva”
Il giovane centro biancoverde analizza senza mezzi termini il match con gli inglesi
Benetton Rugby: al Monigo passano gli Harlequins di misura
Il secondo match amichevole del precampionato sorride ai londinesi, in meta Louis Lynagh all'esordio
Il gruppo degli Harlequins per la partita di Treviso contro il Benetton
Si rivede finalmente Dino Lamb, in campo Leigh Halfpenny e una vecchia conoscenza dei biancoverdi
Grande Zanni, è importante che rimanga in Italia, per il Treviso e per tutto il movimento!
Ottimissima notizia. Bene!
E direi anche che se Zanni vuole restare a TV perché crede nel PROGETTO, potremmo anche dormire un po’ più tranquilli riguardo le intenzioni dei Benetton…
A questo punto diventa importantissimo che il Benetton l’anno prossimo arrivi ai quarti di Pro12, altrimenti rischia di iimplodere tutto, perche’ questi giocatori non possono aspettare ancora…
Il rugby è sport dove valori come l’attaccamento alla maglia, ad un club, ad un paese, ad una bandiera sono spesso fonte di forza e competitività aggiunta e senza le quali può risultare difficile far quadrare il cerchio. Zanni dimostra con queste affermazioni un fortissimo attaccamento al club e grandi valori etici del giocatore, ma forse anche il grande lavoro che a Monigo stanno facendo.
Grandissima notizia che aggiunta alle dichiarazioni in settimana di Ghiraldini, le quali ricalcavano un po’ quanto detto da Zanni, significa che la smobilitazione dei ‘grandi’ non c’è!!! Questo fa anche capire che la famiglia Benetton (i personaggi più importanti del movimento rugbystico in Italia, perché quando si stancano loro il giochino probabilmente si rompe) non intende mollare…almeno per il prossimo lustro!!! Comunque sia non mi sorprenderebbe lo stesso se uno o due elementi l’anno prossimo emigrasse all’estero!! A novembre ero convinto che Zanni non partisse più ma dopo questo 6nazioni mi ero convinto del contrario….bene molto bene!! Adesso allora sotto con un gran bel straniero, che faccia la differenza però!! Il mio sogno sarebbe Medard ma anche qualche bel ‘pettolotto’ dell’emisfero sud (forse più facile da convincere) non mi dispiacerebbe!!
nn capisco perchè Medard dovrebbe venire a Treviso..vabbè essendo un sogno è lecito!
Si si certo, parlo solo di sogno o di che tipo di giocatore potrebbe fare la differenza!!
Se dovesse rimanere, Zanni è il vero top player per Treviso. Non serve andare all’estero per trovare stranieri di qualità quando ce lo hai in casa.
Quando Treviso riesce a tenere un giocatore come Zanni, dovremmo capire che è come se arrivasse McCaw.
Grande Ale, sei un esempio per tutto il movimento rugbistico italiano.
A mio avviso la miglior terza linea italiana di sempre. Perchè se ci altri che magari talentuosamente potrebbero essere meglio (ma di poco, tipo Parisse) Zanni è per antonomasia la “certezza” su cui una squadra può basarsi.
Zanni è un grandissimo giocatore, questo è fuori discussione. Forse è la migliore terza linea italiana mai avuta…ma sempre dietro al mitico, unico, fenomeno, impareggiabile, insostituibile giocatore più forte Alltime italiano: Sergio Parisse!!!
Ecco, vedi, insostituibile. Questo è l’aggettivo più sbagliato che si possa fare.
Punti di vista!! Per me è insostituibile!! Mi piace ragionare con la logica: secondo me è il n8 più forte al mondo quindi chiunque lo sostituisca non è alla pari!!
anche Castro era insostituibile…
Le doti di Parisse che è indubbiamente uno dei primi 3 nr 8 del mondo, non si discutono.
Ma Zanni ha dalla sua la costanza che supera nettamente quella di Parisse.
beh, la partita contro il galles ha dimostrato esattamente quello. che e’ insostituibile (infatti ha giocato Vosawai), anche come leadership.
E’ a detta di qualsiasi commentatore internazionale tra i migliori 3 al mondo (in ordine sparso).
poi insostituibile ha anche un singificato abbastanza preciso. non e’ tanto che lui e’ fortissimo, quanto che non c’e’ nessuno che possa sostituirli. anche Orqeura e’ insostituibile al momento.
ma perche’ sforzarsi tanto di paragonare giocatori completamente diversi.
a parte che la costanza di rendimento di Parisse in nazionale, per anni e’ fuori discussione. ma se poi parli di talento non c’e assolutamente paragone. o meglio di’ un po’ che intendi per talento? talento ha mani e visioni di gioco da 3/4, sa usare anche i piedi ed ha anche segnato un paio di drop. cioe’ sul talento siamo proprio fuori strada.
quoto gsp..talento cristallino!!!
Certo scegliere tra Zanni e Parisse è difficile se non impossibile. Sono due giocatori diversi. Parisse nella sua miglior partita è meglio di Zanni nella sua miglior partita, tuttavia la continuità di rendimento di Zanni è pazzesca e superiore a quella di Parisse che ogni tanto ha qualche partita incolore. Ma gioca pure in Francia, dove come dice Chabal, ti spremono veramente fino all’osso e anche oltre…
Davvero un gran bel dilemma, specie avendo altre belle bestiole in terza come Favaro e Barbieri! 😀
Il sabato di Italia Galles alla GdS invece era scritto che era felice con la sua compagna, che la figlia Greta ormai aveva 2 anni e che (testuale !!!) OGGI non rifiuterebbe più certe offerte.
1) Zanni ha cambiato idea ( legittimo )
2) Zanni ha detto una bugia a uno dei 2 giornalisti
3) Sta facendo il paraculo ( detto con ironia e non con cattiveria) per alzare il prezzo.
4) Uno dei due giornalisti è pirla.
Max purtroppo ti devo dare ragione perché in questo blog siamo tutti troppo romantici!! Zanni rimane perché crede nel progetto, questo è sicuro, ma anche perché l’aspetto economico non lo delude certamente!!!
Opzione 5: Zanni non ha ancora veramente deciso quindi tiene paerte tutte le porte ed infatti dice che andare in Francia o Inghilterra lo lusingherebbe…
Zanni è un professionista e quindi ha il diritto di comportarsi come tale anche quando si parla di soldoni. Se poi consideriamo il fatto che i soldi guadagnati in carriera da uno Zanni sono pari ai soldi guadagnati in un anno da un calciatore medio si capisce che, per esempio, centomila euro in più o in meno fanno un enorme differenza. Io mi stupisco quando leggo di rugby “pane e salame”, in un mondo di professionisti e comunque l’attaccamento alla maglia è una bella cosa ma quando se ne andarono i vari Castro, Parisse i Bergamasco eccetera nessuno disse che erano mercenari.
Se rimarra a Treviso vorra dire che Munari ha offerto la maglia con dentro un bel pò di soldi ed è giusto così.
Concordo in pieno!!…e se così fosse Zanni non sarebbe assolutamente da biasimare!!
abbiamo bisogno di straniero di alto livello per migliorare il nostro campionato!!!
Hai ragione ieri sera leggevo le formazioni che scendono in campo questo fine settimana e in panca ho letto Kankoswki. Mi sono detto: ecco questo è un profilo praticamente perfetto per il Benetton, ne vecchio ne giovane, gran giocatore ma ormai fuori dalla nazionale, può fare il n8 il flanker e all’occorrenza la seconda!! Il sudafricano per Budd (visto che se ne vuole andare), un bell’utility back (tipo Medard) e la qualità del roster si eleva sensibilmente!!
Budd se ne vuole andare? Hai qualche fonte?
Lo dicevano in questo blog (addirittura la redazione) un po’ di tempo fa se non ricordo male!! Perché non si è fa ambientato a Treviso!!
io seguo molto il blog ma non ho ricordo che si menzionasse la volontà di Budd di andarsene.
Forse si sosteneva che non è così immediato per uno ambientarsi in quattro e quatrotto, specie se vieni dall’altra parte del mondo. Ma da quì a dire che vuole andarsene ce ne passa.
Può essere che abbia ragione te, io mi ricordavo che se ne voleva andare, forse sbaglio! Ciao
Mi raccomando Smith fallo riposare questo turno.
Finalmente una bella notizia!
non avevo dubbi in proposito sul giocatore ZANNI e l’uomo ZANNI
grande, i soldi nella vita non sono tutto………
bellissima notizia.
ps la societa’ benetton e’ un grande club.