Lions pronti o quasi: la lista è fatta per due terzi

Warren Gatand fa sapere che non rimangono molte caselle vuote. L’annuncio dei nomi a fine aprile

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giompy 13 Marzo 2013, 11:07

    Giochiamo ad indovinare: piloni sx Corbisiero e Healy, tallonatori Best e Ford, piloni dx Cole e A. Jones, seconde Gray Charteris (se recuperano entrambi) Parling e Hamilton, flanker O’Brien Warburton Robshaw e Brown, n. 8 Heaslip e Faletau, mm Phillips e Care, ma Sexton e Farrell, centri Tuilagi Roberts O’Driscoll e Lamont, ali Visser Cuthbert Ashton e Brown, estremi Halfpenny e Kearny.

    • And 13 Marzo 2013, 14:27

      1 Healy
      2 Best
      3 Cole
      4 Gray
      5 Parling
      6 Lydiate
      7 Robshaw
      8 O’Brien
      9 Phillips
      10 Sexton
      11 North
      12 O’Driscoll
      13 Tuilagi
      14 Bowe
      15 Halfpenny

      io giocherei così

  2. Stru 13 Marzo 2013, 11:36

    Ford?? :-/
    secondo me è più probabile Youngs.
    a sinistra bisogna vedere come sta corbisiero, altrimenti vunipola non è da scartare..
    a mm philips penso resterà fuori a favore di Murray, e care a favore del secondo youngs, a meno che gatland non voglia qualcuno con più anni ed esperienza..
    a centri Davies al posto di Lamont..
    cioè fammi capire.. lasceresti fuori un certo North all’ala??? Ashton non ce lo vedo assolutamente tra i lions..

  3. Stefo 13 Marzo 2013, 11:44

    PSX: Healy, in corsa Marler, Vunipola, Corbisiero e Jenkins
    PDX: Cole e A Jones.
    Portera’ poi almeno un altro pilone probabilmente uno che puo’ giocare da entrambi I lati quindi direi James
    Tallonatori: Best; in corsa tutti Ford, Hibbart, Youngs e Hartley…probabile che uno dei due inglesi lo porti.

    Lock: situazione infortuni molto ingarbugliata, per capire io faccio finta che POC sia inconvocabile e Gray invece si.
    Gray, Parling, AW Jones…restano 2 posti in corsa Hamilton, Launchbury, Ryan, Davies ed Evans

    BLFL: anche qua gli infortuni mischiano le carte stessero bene Ferris-Lydiate sarebbero convocati. Metto Lydiate comunque perche’ sembra sulla via del recupero mentre Ferris di sicuro no. Con Lydiate vedo Robshaw

    OPFL: Warburton ed O”Brien

    Nr8: Heaslip per me lo porta corsa poi tra Wood, Faletau e qualche chance per Beattie.

    MM: per me scelta chiusa: Youngs, Murray, Phillips

    MA: Sexton, Farrell…un posto ancora aperto che probabilmente Gatland tiene per Priestland, non dovesse farcela sara’ interessante vedere chi sceglie.

    Centri: Tuilagi, BOD, Roberts, Davies…qualche chance per Barritt

    Ali: anche qua da capire come gli infortuni si risolveranno, se Bowe fa un bel finale di stagione non ci rinuncia, cosi’ come Zebo secondo me resta in corsa.
    Comunue: North, Visser sicuri. Ashton molto probabile. Restano ½ posti in corsa: Bowe, Brown, Cuthbert.

    FB: Halfpenny sicuro, corsa tra Hogg e Kearney se ne porta solo due ma potrebbe anche portare 4 ali e 3 estremi considerando che Halfpenny puo’ giocare ala.

    • Giompy 13 Marzo 2013, 13:55

      Ho considerato infortunati POC, Lydiate (è vero che dovrebbe rientrare a breve ma considerata l’abbondante scelta di terze linee potrebbe venire penalizzato per le poche partite giocate quest’anno), Ferris (lo convocherei tutta la vita), Bowe, Zebo.
      Capitolo Ashton: come un po’ tutti voi, anche a me non sta simpatico. Ma è molto ben visto in Inghilterra, anche quando come quest’anno non gioca ai suoi massimi livelli. Se lo portano, se lo portano.
      Capitolo Care: personalmente mi piace molto più di Youngs, è più talentuoso anche se discontinuo. Se non commette cavolate, fuori dal campo, potrebbe essere preferito al mm dei Tigers.

      • Stefo 13 Marzo 2013, 14:06

        Giomy sugli infortuni io sono andato un po’ a senso sul quando rientrano.
        Terze ci sono scelte ma blindside i due migliori sono fuori, ferris sicuro non recupera in tempo, Lydiate se recupera e fa un buon finale di stagione a mio avviso non ci pensa su due volte e lo porta, e’ a mio avviso il migliore (sulla base di Mondiali e scorso 6N e la sua assenza nel Galles si sentire tanto).
        MM: il punto e’ che a Gatland piacciono i MM che assicurano difesa e con buon fisico, Phillips e Murray secondo me li porta senza dubbio…e secondo me preferira’ Youngs a Care.
        Capitolo Ashton: non mi fa impazzire minimamente ma secondo me lo porta a meno che Bowe non recuperi velocemente ma visto che si e’ infortunato ai legamenti del ginocchio dubito.

        • Giompy 13 Marzo 2013, 14:18

          si, gli infortunati sono un bel casino. I sicuri del posto sono Healy, Best, Parling, O’Brien Warburton Heaslip Robshaw, Phillips, Farrell e Sexton, BOD Tuilagi Roberts Cuthbert e Halfpenny.

          • Giompy 13 Marzo 2013, 14:18

            Dimenticavo Cole e Adam Jones.

    • mezeena10 13 Marzo 2013, 14:06

      ah visto che ce lo metti anche tu j davies stefo? 😉
      per lanciare tuilagi serve uno che sappia fare il play..roberts bod dovrebbero essere i titolari..tuilagi troverà sicuramente spazio, è una forza della natura!
      ali north bowe per me..se recupera bene, uno con la sua qualita e capacità di finalizzazione lo porterei sempre!
      estremo halfpenny ha gia la maglia da un pezzo, ma se sta bene fisicamente per me kearney gli è superiore, tecnicamente, fisicamente, tatticamente..anche se non piazza ha un ottimo sinistro!
      hogg è un contrattaccante formidabile, in quel ruolo son piu che coperti!

      • Stefo 13 Marzo 2013, 14:11

        Davies lo metto perche’ non c’e’ nessuno…a meno che non preferisca Barritt come alternativa ad inside e Tuilagi outside…e’ un po’ il discorso assenza alternative…mica reputo Best un super-tallonatore ma nelle 4 non vedo nessuno meglio di lui.

        • mezeena10 13 Marzo 2013, 14:49

          dai non è cosi male! certo non ha la qualità ne la classe di bod, ma è un ottimo centro, ottimo in difesa attento tatticamente, buon piede quando necessario, buon passaggio e crea sempre il break..poi è un grandissimo finalizzatore e in coppia con roberts avrebbe anche gli automatismi giusti..certo se bod sta bene, la maglia è sua!
          barritt per carità no! ne avevamo parlato in passato, con tuilangi mancano di fosforo, troppo..a me piace per esempio twelvetrees come primo centro (a proposito non male il giovane sostituto di d’arcy? che grinta e che qualità, sembrava un veterano nell’ultima partita!), ma difficile venga convocato se non gioca! insomma con tuilagi un play affianco, con bod chiunque, con roberts bod o davies, insomma son messi abbastanza bene direi in mezzo al campo!

          • Stefo 13 Marzo 2013, 14:53

            Davies non sta giocando bene e’ quello il problema

          • mezeena10 13 Marzo 2013, 15:54

            dai c’è una bella finale che darà le conferme definitive..non vedo l’ora di vederla!

  4. Emanuele 13 Marzo 2013, 11:57

    ma Laidlaw a MM?

    • Emanuele 13 Marzo 2013, 11:59

      e sopratutto: Maitland è convocabile? Se si, Ashton a casa e Maitland a bordo.

      • mezeena10 13 Marzo 2013, 14:08

        certo che si! si parla anche di visser infatti!
        neanche a me fa impazzire ashton, oltretutto è un grande antipatico, ma è un grandissimo finalizzatore..ha fatto una valanga di mete non per caso!

        • Emanuele 13 Marzo 2013, 14:24

          Ashton non sta passando un bel periodo di suo, la prestazione di domenica ne è un ulteriore prova. Le 4 ali che porterei io sono: Maitland, North, Brown e Bowe (se recupera in tempo, altrimenti io proverei Gilroy che a me piace molto).

          • mezeena10 13 Marzo 2013, 14:42

            quoto ema le mie preferite!
            oltretutto sia maitland che brown posson fare piu ruoli..
            gilroy è una scheggia! elettrico, mi ricorda in alcuni movimenti shane williams, pero credo sia troppo presto per lui, per i lions ci vuole anche una buona dose di esperienza, son partite tiratissime, “alla morte”! ma il futuro è tutto suo!!!

        • Katmandu 13 Marzo 2013, 21:58

          Mezeena non voglio contraddirti ma che ashton sia antipatico in un rugby moderno conta poco, il discorso è che non mi sembra un genio del rugby è uno che ha puntato tutto sul fisico e ti va bene una volta ma la seconda volta che ti incrociano le difese hanno preso le misure e quindi la domanda è come mai gente come s. Williams o BOD hanno avuto una carriera lunga e luminosa avendo un fisico normale? Semplice hanno una classe e un intelligenza rugbystica che fa paura e lo stesso sarà per visser halfpenny ma non penso che ashton potrà aspirare a queste cime e secondo me non sarà un lions

          • Stefo 13 Marzo 2013, 22:21

            “no che ha puntato tutto sul fisico” beh kat questo si potrebbe dire di almeno il 70% dei 3/4 negli ultimi anni…Ashton a me non fa impazzire ma sul lato offensivo ha dimostrato in passato di saper leggere il gioco e prendere belle linee di corsa ed inserirsi bene.

            Nell’Inghilterra attuale bisogna tener conto di una cosa: il gioco che stanno facendo sottolinea piu’ i suoi limiti che esaltarne le doti.
            Poi va beh ha anche quella “faccina” che fa venire il prurito alle mani appena la vedi che secondo me non l’aiuta coi tifosi…insomma zero likeability.

          • Katmandu 13 Marzo 2013, 22:30

            Ok ma in difesa non mi pare un genio

          • Stefo 13 Marzo 2013, 22:35

            Kat non e’ neanche l’ultimo dei cappellotti…a me non piace molto pero’ riconosco che ha delle doti che in un sistema di gioco come quello di Gatland possono venir esaltate…secondo me le sue chances se le gioca

          • mezeena10 14 Marzo 2013, 11:08

            kat i numeri son dalla sua parte! non si fanno per caso tutte quelle mete..poi la percentuale tra partite giocate e mete marcate è mostruosa!
            ho detto antipatico perche mi sta un po sulle balle, ma ai fini del gioco è del tutto irrilevante..
            detto questo le mie scelte fra le ali son poco piu su, manco io lo vorrei in una mia eventuale squadra!

  5. ernesto 13 Marzo 2013, 12:40

    anche io vedrei Laidlaw e Maitland. NOO Ashton.

  6. marcoV 13 Marzo 2013, 14:35

    Concordo in pieno con Stefo, inutile che rifaccia la stessa lista con le stesse considerazioni.
    L’unico nome che aggiungo è Croft, perché a me piace parecchio e se in terza linea continuano le rogne potrebbe avere ancora qualche possibilità.
    Sui tallonatori credo che Best sia in vantaggio da mesi, poi personalmente preferisco di gran lunga Hibbard e Youngs ad Hartley e Ford (quello visto in questo 6N non mi sembra abbia molte possibilità di passare davanti ad uno degli altri quattro…)
    Per il triangolo allargato nemmeno io vedo così improbabile che vengano convocati 3 tra questi 4 estremi: Hogg, Halfpenny, Kearney e Brown

  7. gsp 13 Marzo 2013, 15:29

    C’e’ da vedere se Gatland decide di guardare al di fuori dela nazionali, o se c’e’ una prassi per cui non lo fara’.

    pero’ se Tolone vince qualcosa, e Wilko gioca come sa un posto sull’aereo potrebbe anche trovarlo e forse, visto l’inizio di stagione, meritarlo. nello stessa categoria ci metterei anche Armitage flanker.

    Certo poi con Wilko finisci devi cambiare gioco, ma lo stesso varrebbe per Farrell in certi versi. Tra le seconde forse aggiungerei Hamilton.

    North non mi sembra in grandissima forma, al momento forse darei un vantaggio a Cuthbert. Di finisher al momento io ne vedo tre. Ashton, Bowe e Visser. penso che una squadra in campo possa realisticamente sopportarne solo uno, soprattutto se gli dai compiti di seguire l’azione e l’istinto ed interessarsi poco del resto.

    Al momento vedo molti doppi estremi in giro, sta che finisce che giocano Halfpenny e Kearny, o Goode. Brown e Hogg li vedo piu’ d’attacco ed un po’ meno presenti tatticamente.

    • Stefo 13 Marzo 2013, 15:57

      Per me Wilko non lo porta, presenza troppo “ingombrante”.
      Armitage piu’ possibile invece anche se il non giocare a livello internazionale pesa.

    • Stefo 13 Marzo 2013, 16:15

      Comuqnue Bowe difensivamente e’ piu’ che valdio…non fraintendiamo finisher generalizzando che non son buoni in difesa

      • gsp 13 Marzo 2013, 16:27

        infatti, non dicevo che fosse scarso in difesa, anzi. pero’ se gli dai piu’ liberta di seguire il gioco ed i breaks in attacco, chiaramente li liberi da qualche responsabilita’ difensiva. Ashton la difesa non ce l’ha per niente, mentre ne’ Bowe e neanche Visser sono scarsi in difesa.

  8. Silverfern 13 Marzo 2013, 16:12

    Gray fuori due mesi, mi par di capire.
    Ciao ciao Australia, se fosse vero.

  9. reinartz 13 Marzo 2013, 17:45

    Non pensate che sia un po rischioso portare i vari bowe lydiate ferris o’connell ecc. Che praticamente quest’anno non hanno mai giocato? Comunque i miei sono:
    1 Healy,Jenkins,Corbisiero(Grant)
    2 Best,T.Youngs,Hibbard
    3 Cole,A. Jones,
    4 Ryan,Gray(Launchbury)
    5 Parling,A.W.Jones
    6 O’Brien,Robshaw
    7 Warburton,K.Brown
    8 Faletau,Wood(Heaslip)
    9 Murray,B.Youngs,Laidlaw
    10 Farrell,Sexton
    11 North,Visser(M.Brown)
    12 Roberts,Barritt
    13 O’Driscoll,Tuilagi(J. Davies)
    14 Maitland,Cuthbert,Gilroy
    15 Halfpenny,Kearney(Hogg,Goode)

    • ike 13 Marzo 2013, 19:42

      Salvo infortuni impossibile non portare:
      Healy, Best,Cole,Gray,Parling,Wood,Laidlaw,Farrel,Sexton,North, Roberts, Halfpenny.
      Sugli altri non mi sbilancio.

  10. 6nazioni 13 Marzo 2013, 21:44

    mister gatland ti do una dritta con i rossi convoca castro e parisse.
    sono indistruttibili……….

  11. Katmandu 13 Marzo 2013, 22:16

    Secondo me la formazione più probabile al momento mi sembra questa
    1 Healy/corbisiero
    2 Best/hibbard
    3 Jones/corbisiero
    4 Gray/rayan
    5 Parling/A W Jones
    6 Lydiate/brown
    7 warbutton/Robshaw
    8 heaslip/O’Brien
    9 Phillips/c murray
    10 Sexton/farrel
    11 North/Visser
    12 J roberts/tuilagi
    13 BOD/barrit
    14 Halfpenny/maitland
    15 Kearney/hogg
    Penso che in questa lista bisogna vedere bene come recupera bowe e nel caso hogg sta a casa e poi (sperando che nessuno si infortunii) bisogna vedere che stato di forma avranno comunque credo che sarà un tour molto “rosso” gallese e quindi non so nemmeno che tipo di capitano sceglierà

    • reinartz 13 Marzo 2013, 23:13

      La questione capitano è abbastanza spinosa in effetti: io personalmente non metterei ne robshaw che non vedo titolare e nemmeno warburton che secondo me si esprime meglio quando non ricopre i gradi come ha dimostrato contro la scozia. A quel punto i papabili sarebbero secondo me o ancora BOD o AW Jones

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...