Cose che si dicono dopo Inghilterra-Italia: la parola ai due ct

Ecco cosa hanno detto Stuart Lancaster e Jacques Brunel al termine della partita di Twickenham. E il bollettino medico azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. HECTOR 10 Marzo 2013, 19:38

    secondo me l’inghilterra il grande slam lo fa battendo i dragoni al millennium !!!!

  2. Giovanni 10 Marzo 2013, 19:44

    Brunel indovina tutte le scelte fatte con lo starting-15 ed in più gestisce bene i cambi (forse solamente valeva la pena mettere dentro Lo Cicero 10 minuti prima). Poi ci aggiunge pure la ciliegina sulla torta con quel commento sulla difesa inglese nelle ruck degli ultimi 10 minuti: grande! 🙂

  3. agopea 10 Marzo 2013, 20:23

    non abbiamo un calciatore affidabile ,che realizzi almeno 80 o 90% dei calci

    • M. 10 Marzo 2013, 22:29

      I calci sbagliati oggi da Orquera erano molto angolati e dificili e quelle medie che tu segnali Orequra le ha.

      • Canino 11 Marzo 2013, 10:53

        Si Orquera è un buon calciatore e ha avuto una media molto alta in CL anche se il suo livello secondo me è inferiore ai calciatori delle altre, tipo Sexton Halfpenny e Farrell.

        • dasvidania 11 Marzo 2013, 11:27

          Si potrebbe fare un tentativo con una piccola modifica alla carta d’identità: Luciano O’ Rquera ;-))

  4. jazztrain 10 Marzo 2013, 20:33

    Convochiamo Stafano Bettarello 🙂

  5. Katmandu 10 Marzo 2013, 20:50

    Daccordo che io sono l’ultimo che può parlare ma direi al signor Lancaster di togliere ashton se vuole provare a vincere il 6 N
    cavolo io sarò un ignorantone in materia ma se non placchi e se ti fai battere all’esterno una volta si e una no col triangolo allargato che si ritrovano i gallesi e con la proprietà di gioco dei 3/4 potrebbero fargli molto male e dato che gli italiani hanno imbragato bene i centri inglesi e penso che i gallesi hanno visto la partita e penso che un idea se la sono fatta in più con una mischia che stà salendo di colpi trainata dal tro jones e warbutton non sarei così tranquillo per l’ultma partita

    • Stefo 10 Marzo 2013, 21:49

      A Cardiff saranno scintille vere e proprie…rifacevo i calcoli ed al Galles con il conto mete segnate attaule di 7 a 5 in loro favore potrebbe bastare una vittoria di 7 punti per vincere il torneo e lasciare gli inglesi a bocca asciutta…un risultato non proprio impossibile.
      Penso anche io che il Galles abbia ben guardato la partita di oggi e gia’ di loro si son messi in questo torneo a giocare molto sulla propria difesa a contenere e contrattaccare.
      Il Millennium sara’ un inferno…in caso di pioggia in settimana scatteranno le polemiche tetto chiuso tetto aperto tra le due federazioni, gli staff ed i giocatori daranno vita ad un bel po’ di trash talking in settimana.

      • Katmandu 10 Marzo 2013, 22:16

        Quoto stefo ma una domanda da bar se tu oggi fossi gatland lo porteresti ashton in australia?

        • Stefo 10 Marzo 2013, 22:34

          Se Bowe non fosse rotto probabilmente no ma Visser si vede troppo poco col gioco scozzese, Cuthbert mon sta facendo un gran torneo…Gilroy ha fatto abbastanza?Calcoliamo due che giochino a destra chi porti?Visser per il potenziale e…aspetti e vedi come recupera Bowe ma se non recupera?

          • Katmandu 10 Marzo 2013, 22:57

            Calcola anche che Cuthbert anche se non gioca bene ha due punti in suo favore
            1 gioca meglio di ashton
            2 l’allenatore praticamente lo ha fatto esordire col galles
            Per cui metterei visser/Cuthbert

          • Stefo 10 Marzo 2013, 23:54

            Guarda sul punto 2 io mi aspetto dal tecnico dei Lions imparzialita’ nelle scelte e non che prenda i suoi “cocchi” e su questo credo che imparzialita’ ci sara’ e ci si basera’ sulla forma prima di tutto.
            Che giochi meglio…si e no…non sta facendo un gran torneo neanche Cuthbert a mio avviso.
            Comunque cacoliamo 4 ali di sicuro (due per lato) piu’ uno di riserva…alla fin fine ci casca dentro a meno che Bowe non abbia un recupero rapidissimo e si imponga nel finale di stagione con l’Ulster.
            Non e’ che Ashton mi faccia impazzire pero’ non vedo molti giocatori che stiano giocando tanto meglio.

          • mezeena10 11 Marzo 2013, 09:01

            quoto stefo, la si giocano tantissimo, alcuni una carriera intera, non credo proprio si faranno preferenze o si garantirà il posto a qualche fantomatico cocchetto dell’allenatore..poi gatland non è proprio il tipo!
            ovvio ci saranno diversi gallesi, ma solo perche son proprio bravi, tecnicamente in primis!!!

        • lupo 11 Marzo 2013, 09:44

          io porterei visser e ashton con il primo titolare per le maggiori garanzie difensive (anche se concordo che il gioco del club non ne ha favorito la visibilità offensiva quest’anno), ma il cavallone, in partite un po “rotte”, nei secondi tempi potrebbe diventare devastante e poi non posso credere che sia scadente come nelle ultime uscite, quindi lo porterei (con bowe intero il discorso obviously cambierebbe)
          scusate l’intrusione 🙂

          • Stefo 11 Marzo 2013, 09:47

            lupo su Visser…nel club 11 mete le ha segnate anche questa stagione per me il problema e’ con la Scozia

  6. San Isidro 11 Marzo 2013, 03:49

    Masi già aveva i punti prima della partita, con una botta gli si sono riaperti, ma credo sia il meno grave, speriamo bene per Barbieri, Castro è quello messo peggio, ma speriamo non ci sia nulla di compromettente…
    grandissima la frase di Brunel “Nel secondo tempo ha avuto il merito di essere meno indisciplinata di noi. Almeno secondo l’arbitro”…

    • mezeena10 11 Marzo 2013, 07:31

      ciao san, ho sentito il baffo ieri, è stato geniale! io gli rinnoverei la fiducia gia da ora!!!
      è stata bellissima la frase sulla disciplina della difesa inglese negli ultimi minuti! un grande, veramente!!! 😉

      • lupo 11 Marzo 2013, 09:58

        premettendo che sono uno dei pochi “matti” a cui non sarebbe dispiaciuto che NM rimanesse ancora un paio d’anni, il baffo si è guadagnato tutto il mio rispetto partita dopo partita, giorni lieti e giorni bui, mi piacciono il suo gioco e la sua indole e comincia a piacermi perfino la sua “francesità” (e per uno che vive a mezzora dal confine è tutto dire)
        concordo sulla fiducia a lungo termine e magari anche un pizzico di potere in più sulle scelte “federali”, ma poi entreremmo nella fantascenza
        ciao mez (grande grifo, l’unica cosa che mi colleghi relativamente alla palla rotonda) 🙂
        ciao san, ho notato che sono quasi sempre in sintonia con “l’isidro pensiero” , è un piacere leggere i tuoi post 🙂

        • mezeena10 11 Marzo 2013, 18:21
          • San Isidro 11 Marzo 2013, 21:49

            visto visto, bene comunque! mediana tutta di San Isidro con Landajo (CASI) alla mischia e Madero (SIC) all’apertura, quest’ultimo autore di cinque calci piazzati (te lo ricordi Benjamin Madero?? quello del drop da infarto nella finale de la URBA 2011 contro gli Alumni! Pari, all’ultimo minuto dei supplementari droppa e regala la vittori al SIC!!!)..meta di Montero (Pucarà). Capitano il forte seconda linea Mariano Galarza, ex Leinster, cresciuto nello stesso club di Parisse (CULP)…incredibile che con i Kings il flanker era Leonardi, Pumas ex SIC, che da quest’anno gioca in Sud Africa ed è stato anche selezionato per i Southern Kings per il Super 15! Sabato di nuovo in trasferta con i SWD Eagles! Vamos

            ps: ci sei con l’Irlanda per il 6N?

        • San Isidro 11 Marzo 2013, 19:54

          grazie mille lupo! mi face piacere che sei in sintonia con il mio pensiero filo-argentino!
          vamos

          • mezeena10 11 Marzo 2013, 21:16

            bella san hai visto pampas xv? raggiunti sul 20 pari all’80 mannaggia!
            buon risultato comunque a port elisabeth coi kings!

          • San Isidro 11 Marzo 2013, 21:49

            la mia risposta è poco sopra…

  7. Gianangelo 11 Marzo 2013, 09:01

    Il Galles in questo torneo ha perso solo il primo tempo (se ricordo bene i 30 punti li ha presi quasi tutti lì) con l’Irlanda dopodiche ha sempre condotto le partite, ha segnato un punto in più dell’Inghilterra e ne ha subiti 15 in più. Perche tutti continuano a non considerarlo per la vittoria finale?
    Giocherà in casa ed è sempre la squadra europea più forte degli ultimi 5 anni (se non ci fosse stata la cazzatona di Warburton in semifinale mondiale chissa…) hanno perso la prima in casa ma poi ne hanno vinte 3 in trasferta. Questo torneo non è ancora finito.

    • Stefo 11 Marzo 2013, 09:38

      GGianangelo veramente io e Kat diciamo quello che dici tu e leggendo in giro oggi molti dicono quello che diciamo noi e che a Cardiff sara’ gran battaglia e che il torneo e’ tutto tranne che chiuso…anzi vedo in molti come me pensare che una vittoria di 7 e’ un risultato assolutamente non impossibile.

    • lupo 11 Marzo 2013, 10:09

      ti dirò, se gli inglesi giocano al piede come ieri secondo me Mezzamonetina salta e piglia, ruota, corre qualche metro, ne attira 2 e la scarica a un’ala rossa che passa di li a 200 all’ora e atterra in fondo alla pista…il millenium esplode e io mi gusto l’ennesima pinta di stout ridendo e cantando: “BACK HOOOOOOME, SWEEET CHARIOT, MAYBE YOU’LL BETTER NEXT YEAAAAAR!!!”
      ti basta come considerazione? 🙂

    • mezeena10 11 Marzo 2013, 10:12

      cymru am byth!!! forza galles, per me fanno iil colpaccio, 2 euro me li gioco volentieri a sto giro..e per cortesia tetto chiuso!!! 😉

  8. Gianangelo 11 Marzo 2013, 10:00

    Stefo parlo in generale, anche ieri l’intervistatore di Sky domandava a tutti: “come mai l’Italia con le più forti si esalta mentre con le altre…” chi l’ha detto che il Galles non è la più forte? e guardando la classifica, chi l’ha detto che la Francia vincerà con la Scozia togliendosi da quello scomodo posto? Io ho visto tutte le partite equilibrate e risolte da situazioni abbastanza casuali.

    • Stefo 11 Marzo 2013, 10:19

      Gianangelo in questo 6N fino a ieri non c’e’ dubbio che la squadra che era sembrata piu’ avanti in un torneo comunque dove tutte le squadre sembrano essere ancora in divenire sia stata l’Inghilterra.
      Guarda io ho visto tutte le partite del torneo alcune anche piu’ di una volta ed il Galles si sta piano piano ritrovando ma e’ ben lontano dalla squadra dello scorso anno…ad oggi la squadra che nel torneo ha dato la maggior sensazione di poterlo vincere e’ stata l’Inghilterra fino a ieri…senza la gran prestazione degli azzurri ma fosse andata come tutti (tifosi azzurri compresi) temevano cioe’ con una vittoria medio-larga degli inglesi l’ultima sarebbe contata solo per il Grand Slam Si/No…la vittoria risicata di ieri invece apre scenari per il Galles importanti che giocando in casa una vittoria di 7 la possono anche fare ma se parliamo in questo torneo per il momento la squadra che ha mostrato maggior solidita’ fino a ieri e’ stata l’Inghilterra.

  9. Gianangelo 11 Marzo 2013, 10:07

    A San, credo che Masi i punti li avesse dall’altra parte, se continua a placcare in quel modo credo che la prossima volta dovranno dare i punti…. ai punti.

  10. Gianangelo 11 Marzo 2013, 10:44

    Già, hai ragione stefo ma riguardando bene il percorso dell’Inghilterra ne ha giocate 3 in casa e fuori solo con l’Irlanda che, primo tempo col Galles a parte, è parsa, per vari motivi vedi infortuni, in difficoltà. Poi magari l’Inghilterra và in Galles gle ne rifila 30 e allora rivedrò il mio giudizio.

  11. ernesto 11 Marzo 2013, 14:03

    Ashton non merita la maglia dei Lions. Meglio Cuthbert o Visser (se non c’è Bowe).
    L’Inghilterra rimane la netta favorita per il torneo: subisce pochi punti e quindi 7 diventano tanti. Per avere più possibilità il Galles deve scegliere il tetto chiuso: il gioco si velocizza e i punteggi lievitano

Lascia un commento

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni