Sei Nazioni: Kidney taglia un pezzo di storia, Irlanda senza O’Gara

Tra i 32 atleti che preparano la sfida alla Francia di sabato l’apertura del Munster non c’è. Si rivede invece Trimble

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 3 Marzo 2013, 21:12

    io uno come rog me lo porterei sempre..certo non per farlo giocare gli ultimi 10 minuti con un mediano che non è il suo (del suo club) com’è successo la settimana scorsa..e parere personale, con lui in campo dall’ inizio una partita come quella con la scozia col piffero la perdevano!
    comunque prima o poi il momento arriva per tutti, oltretutto i verdi son messi piuttosto bene quanto a sostituti adesso e nel futuro prossimo

    • mezeena10 3 Marzo 2013, 21:15

      anche se per dire la verita con reddan ci ha giocato tante volte, ma l’ intesa che ha con murray non è neanche da paragonare..e giocando punto a punto la differenza come tante volte in passato, puo farla un drop!

      • Stefo 3 Marzo 2013, 21:22

        In questo momento ormai Rog e’ meglio lasciarlo fuori, non dico che sia finito ma non sta attraversando un gran momento e deve prima ritrovarsi (se ci riuscira’) per essere utile alla NAzionale…ieri col Munster non ha giocato male ma ha avuto momenti in cui secondo me ha forzato un po’ il suo gioco ed e’ questo il primo problema, forza alla ricerca di chissa’ cosa o per dimostrare di essere ancora il migliore come in quel calcetto in mezzo al campo per nessuno contro la Scozia.
        Che con la Scozia non si sarebbe perso con lui dal primo minuto e’ tutto da dimostrare, con lui in campo i prima 40 minuti di gioco irlandese non ci sarebbero stati…JAckson ha fallito al piede ma nel muovere l’ovale e mettere in movimento il gioco d’attacco ha funzionato.
        Madigan anche questo week end da quello che ho letto (la partita non era prodotta) ha fatto una grande prestazione…se Sexton non recupera giusto che Kidney si affidi a qusti due anche in ottica futura, il torneo ormai e’ andato e io lo dico senza problemi vista comunque la situazione d’emergenza per i tanti infortuni preferisco vedere testare nuove opzioni futuribili piuttosto che altro.

      • mezeena10 4 Marzo 2013, 08:25

        sono d’ accordissimo sul momento non felice e i tentativi “maldestri” di dimostrare di esser ancora uno dei migliori 10 in circolazione..un pochino meno sulla partita con la scozia..avrei puntato sull’ orgoglio di rog e quei 2 calci quasi davanti ai pali….certo coi se i ma non si va lontano e non avremo mai la controprova..se devo considerare tutto l’ insieme pero, forse kidney ha fatto la scelta giusta, almeno in prospettiva..mi piace un sacco quando giovanotti di belle speranze sgomitano e lottano per avere il loro spazio davanti a dei mostri sacri..sono molto curioso di vedere la partita con la francia, ci darà un sacco di risposte interessanti, per l’ una e per l’ altra squadra..imperdibile!!!

        • Stefo 4 Marzo 2013, 10:17

          Non concordo sulla Scozia…proprio il suo orgoglio e tentativo di riprendersi lo porta ad errori di forzatura…secondo il suo gioco non e’ mai stato quello di un Sexton, JAckson o MAidgan che e’ quello che serve oggi…anche al Munster fatica con Penney ed il suo gioco.

          • mezeena10 5 Marzo 2013, 21:40

            e con penney andrà sempre peggio..si parla di grandi acquisti per il munster che verrà, penso prenderanno anche qualcuno in quel ruolo..e pescheranno in NZ quasi sicuramente!

  2. mauro-pv 3 Marzo 2013, 21:25

    giusto così, giocatore fantastico, come ha detto Munari in telecronaca è stato per anni una star assoluta ora è difficile non esserlo più. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno adesso si impegnerà al massimo con munster che volgio vedere andare avanti in heineken

    • mezeena10 4 Marzo 2013, 08:36

      stracito!!! sull’ heineken intendo, anche se sarà difficilissimo!!! è solo un brutto momento per rog, passerà!

  3. rugbymalato 3 Marzo 2013, 22:57

    lo scambierei volentieri con burton..

  4. kinky 3 Marzo 2013, 23:08

    Speriamo abbia un altra occasione perché ricordare la sua ultima presenza in quei 10 minuti contro la Scozia sarebbe un insulto alla sua carriera!!

    • Stefo 3 Marzo 2013, 23:35

      concordo che vedere chiudere ad uno dei grandi del rugby moderno la carriera internazionale con prestazioni deludenti come quelle di ROG in questo 6N ha fatto faccia male…altre occasioni?Credo ne avra’ poche, ormai Kidney aveva iniziato il girare la pagina ROG gia’ a Novembre (neanche in panca nel non-TM con le Fiji a Thomond Park), ha 36 anni, in estate l’Irlanda fara’ un Tour in nord america dove gia’ di suo si sarebbe lavorato in prospettiva futura.

      • mezeena10 4 Marzo 2013, 08:34

        non sottovaluterei il contratto in scadenza di kidney..il fatto di girare pagina, oltre che condizionato dalle varie assenze, è dovuto in gran parte a quello! lancia qualche giovane, getta le basi per il futuro..chissà se basterà comunque..ho fatto un giro sui siti irlandesi ed europei e si fa un gran parlare dei possibili sostituti, con o’ shea in testa (ti avevo chiesto un’ altra volta stefo cosa pensassi della possibilità diventasse lui il nuovo coach, sempre accetti di lasciare la squadra campione d’ inghilterra!)

        • Stefo 4 Marzo 2013, 10:22

          mez guarda ridendo e scherzando Kidney dal 2009 ad oggi ha inserito in TM 38 giocatori nuovi, alcuni si son visti di passaggio altri son rimasti…io l’ho criticato in passato perche’ a mio avviso ha ritardato certi ricambi mma il ricambio lo sta facendo fin dall’inizio.

          Sul futuro: non avevo visto la tua domanda, comunque in generale dico da sempre gli stessi nomi, tutti mi vanno bene: O’Shea, Schmidt, Cotter…tutti pero’ molto difficili. O’Shea si e’ escluso lui, Schmidt e Cotter sono anche sotto contratto…Schmidt potrebbe farlo part-time ma si rischia nel caso che venga accusato di preferenze pro-Leinster. Altri non ne vedo…soluzioni interne vedo solo Ruddock (allenatore U20) ed Elwood libero dal Connacht…ma nessuno dei due mi fa impazzire.

          • mezeena10 4 Marzo 2013, 11:44

            immaginavo non l’ avessi letta..personalmente punterei su schmidt, (cotter è seguitissimo e consideratissimo in NZ e potrebbe essere uno dei futuri coaches dei tuttineri, qualora rientrasse in patria) anche per kidney all’ inizio si dicevan piu o meno le stesse cose, cioe che favorisse i munster men..certo meglio un irlandese, ma schmidt fa giocare bene le sue squadre e crede nei giovani!

          • ginomonza 4 Marzo 2013, 16:26

            Mezeena dai non insistiamo piu’ con ROG.
            Grande giocatore che ci ha riservato piu’ di un dispiacere ma doveva essere lui a terminare la sua carriera con Irlanda: questa per me e’ sua vera

          • ginomonza 4 Marzo 2013, 16:28

            Scusate dimenticato : sua vera sconfitta 🙂

          • mezeena10 4 Marzo 2013, 18:29

            beh gino mica è finito! magari chiuderà la carriera internazionale, ma puo dare ancora molto al munster e ai ragazzi di belle speranze che stan tirando su!
            io uno cosi lo vorrei sempre avere in squadra, pure se non gioca..vediamo ora quando riprenderà l’heineken, in quella partita si deciderà molto del suo futuro!

          • ginomonza 4 Marzo 2013, 20:08

            Mezeena si io parlavo della sua carriera internazionale.

          • mezeena10 5 Marzo 2013, 15:20

            ah ok allora 😉

  5. Stefo 3 Marzo 2013, 23:38

    Ah su Sexton parlano di un 60-40 che possa farcela per la Francia per quello e’ convocato

  6. Katmandu 4 Marzo 2013, 09:20

    Purtroppo per ROG credo che sia arrivato il tempo di lasciare il passo anche perchè le riserve hanno le qualità per emergere e per quanto abbia giocato bene sabato non penso sia in grado di reggere qualitativamente nel tempo tanti impegni ad alto livello e lo ha dimostrato purtroppo
    Anche le cose belle finiscono 🙁

  7. ernesto 4 Marzo 2013, 12:55

    Per ROG è giunto il momento di lasciare la nazionale.
    Se Sexton andrà in panchina con la Francia, temo che chiunque sia titolare possa subire mentalmente il confronto lui. Quindi Sexton o lo metterei titolare anche solo per 40′ o lo lascerei a riposarsi in tribuna o sul suo divano di casa.

  8. ernesto 4 Marzo 2013, 12:58

    Sul divano di casa in una bella campana di vetro

  9. Silverfern 4 Marzo 2013, 15:52

    Arriva per tutti.
    Meglio così che essere costretti a rincorrere quello che si è stati per voler dimostrare a tutti di esserlo ancora (e non essere in grado di farlo, ma se ne accorgono sono gli altri…).
    Onore ad un grandissimi giocatore che mi ha “trascinato” a fare il tifo per le three crowns.

    • mezeena10 4 Marzo 2013, 19:11

      quoto!!! o “cito” sennò pare brutto..l’altro giorno ti ho scritto “con quel nome puoi dire tutto quello che vuoi” non ricordo a proposito di cosa, ora che so abbiamo anche la simpatia per il munster in comune, ti quoto a prescindere! cheers 😉

      • Silverfern 5 Marzo 2013, 09:55

        Cheers!
        La felce ce l’ho tatuata sul braccio sinistro, alla Munster Crest ci sto pensando… e prima o poi DEVO sedermi al Thomond Park.

  10. Stefo 4 Marzo 2013, 18:35

    Intanto il Leinster annuncia Gopperth come acquisto all’apertura…mah io spero che parta da panchinaro com Madigan con l’occasione di dimostrare che puo’ essere lui la prima scelta.

    • mezeena10 4 Marzo 2013, 19:08

      stefo ottimo back up, non di piu! magari vogliono coprirsi con uno di esperienza con madigan titolare

      • marcoV 4 Marzo 2013, 20:47

        Onestamente lo trovo un buon acquisto! Sarà che sono abituato a Burton… 😉 Chiaro che non è un fenomeno, quindi può darsi che vogliano puntare su Madigan e avere comunque un’alternativa di qualità.
        Ho un buon ricordo di lui in Premiership: giocatore con una bella corsa, attacca bene la linea, con un piede affidabile (non solo dalla piazzola) e poi l’esperienza non gli manca. Arriva da un anno di Championship (che i Falcons stanno demolendo) e non è detto sia una cosa così negativa…
        Tra l’altro un altro trasferimento “da tappabuchi”: a Newcastle era arrivato dopo la partenza di Wilko, ora situazione quasi peggiore, dopo l’addio di Sexton e con altri leader vicini al ritiro!

    • mezeena10 4 Marzo 2013, 22:07

      stefo a me è dispiaciuto per matt berquist, è stato sfigato..per il tipo di gioco che fa ero sicuro avrebbe fatto benissimo a dublino..peccato!

      • Stefo 5 Marzo 2013, 10:40

        Beh il suo infortunio h alanciato Madigan quindi alla fin fine nella sfiga un po’ di fortuna…
        Su Gopperth, spero che sia preso come back up e non come titolare con Madigan back up…Madigan merita la sua possibilita’ nelle ultime due stagioni ha giocato bene e da quando e’ stato ufficializzato che Sexton se ne sarebbe andato sembra che la maggior responsabilita’ lo abbia migliorato.
        Io avrei preferito uno esperto che potesse ad occorrenza giocare primo centro affianco a Madigan.

        • mezeena10 5 Marzo 2013, 10:58

          sicuro! è un ottimo back up per me (anche se è ancora giovane ha 29 anni se non sbaglio), madigan è una delle opzioni anche per la nazionale, penso lo responsabilizzeranno e partirà lui titolare..a setanta ireland ho sentito che molti lo avrebbero preferito a jackson per la maggiore completezza e miglior gioco al piede oltre che per i piazzati..
          chi avresti preso potendo scegliere???

          • Stefo 5 Marzo 2013, 13:18

            Guarda sul gioco al piede di Madigan ce ne sarebbe da ridire…l’anno scorso piazzava McFadden perche’ MAdigan non centrava i pali…ha di certo lavorato sodo al riguardo ed e’ enormemente migliorato ma sul calcio tattico non vedo Maigan molto meglio di Jackson. Madigan e’ piu’ avanti, ha 4 anni in piu’ quindi e’ piu’ avanti sia nello sviluppo che nella maturita’ senza dubbio…per me entrambi andavano bene era comunque un segnale per il futro…dovesse essere questa settimana fuori Sexton diventa dura, scelgiere Madigan diventa una bocciatura per JAckson e secondo me BOD ha fatto benissimo la scorsa settimana a dire di smetterla di sparare su Jackson che i primi responsabili sono i giocatori d’esperienza come lui.

          • mezeena10 5 Marzo 2013, 13:31

            vecchia saggezza da capitano!!! grande bod, dentro e fuori dal campo, vero leader!

  11. mezeena10 4 Marzo 2013, 22:25

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari