Treviso lotta e graffia. Un gigantesco Budd piazza la zampata (29-29)

Al Ravenhill va in scena una battaglia. I veneti agguantano il meritatissimo pareggio con Budd (tre mete) all’ultimo minuto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. lukek27 1 Marzo 2013, 22:00

    Partita favolosa… bravissimi Leoni! Direi che gli stranieri stanno cominciando a funzionare!

  2. gsp 1 Marzo 2013, 22:03

    Sono soddisfazioni. La partita non si vedeva, ma forza ragazzi avanti cosi’.

  3. Maxwell 1 Marzo 2013, 22:04

    2 punti o 3?

  4. franky 1 Marzo 2013, 22:06

    ragazzi non ce l’ho più fatta e mi sono visto gli ultimi 10 minuti … chi l’ha vista dice che si è sofferto molto ma il fatto che sono stati portati a casa due punti è un buon segnale … budd era arrivato con la fama di ball carrier e uomo offensivo e oggi l’ha dimostrato … piazzato finale molto difficile dibe non ha fatto il miracolo … sono stati molto bravi a prendere il pallone nei 22 dell’ulster dopo che avevano subito il calcio di punizione … complimenti ragazzi

  5. franky 1 Marzo 2013, 22:07

    peccato per morisi che è nuovamente uscito dopo pochi minuti

  6. reinartz 1 Marzo 2013, 22:08

    Grandi leoni e grande budd!
    Qualcuno ha visto la partita e sa da dov era l’ultimo calcio di di bernardo?

    • lukek27 1 Marzo 2013, 22:09

      Angolo sinistro, calcio difficilissimo sbagliato non di molto. Ci stava, li aveva messi tutti fino a quel momento.

      • reinartz 1 Marzo 2013, 22:15

        Cavolo peccato!
        Comunque mi pare di aver capito che per come si era messa aver preso 3 punti equivalga quasi a una vittoria anche perchè non so quante squadre abbiano fatto 4 mete a belfast quest’anno!

      • PIEPPO-04 2 Marzo 2013, 15:30

        non è vero che gli aveva fatti tutti giusti

        • M. 2 Marzo 2013, 17:30

          Quel calcio era molto difficile e Di Bernardo ne aveva messo uno da posizione simile nel corso della partita. Non va certo rimproverato per quello, però sinceramente ieri ha fatto una partita un po’ opaca.

    • Rabbidaniel 2 Marzo 2013, 00:59

      Era difficilissimo, già ne aveva messo uno nel primo tempo. Quei calci, anche se sei Wilko o ROG, sono sempre una rogna infinita.

    • PIEPPO-04 2 Marzo 2013, 15:26

      si io lo vista e l’ ultimo calcio era a sinistra angolato da 1,centimetro
      dalla tush

  7. lukek27 1 Marzo 2013, 22:08

    Per quelli che domandano: Treviso ha preso 3 punti dato che ci sono state 3 mete di Budd ed 1 di Barbieri. Per Ulster solo 2 punti, invece.

  8. berton gianni 1 Marzo 2013, 22:09

    Ottimi, otttimi.
    Soprattutto pensando alla crescita ( immensa ), rispetto agli scorsi anni, in questo periodo di 6 Nazioni. Ed era la preoccupazione di molti.
    Realmente passi da gigante da parte di tutto il roster.
    Unico grande “porcone” che non riesco a non urlare è per Di Bernardo che, more solito, sbaglia il colpo della Gloria.

  9. sturginho 1 Marzo 2013, 22:11

    Bravissimi! Bella partita da etrambi le parti, peccato per la trasformazione ma complimenti davvero per aver lottato fino alla fine!
    Lukek27: si sembra che gli acquisti di estate finalmente stanno facendo la differenza 🙂

  10. franky 1 Marzo 2013, 22:13

    dal commento dell’ufficio stampa della benetton traspare molta insofferenza verso l’arbitro … aspettiamo le immagini su sportitalia per giudicare

    • speartakle 1 Marzo 2013, 22:20

      non ne ha presa una giusta per tutte e due le squadre, non si capiva quale fosse il metro se ci fosse, ogni tanto fischiava una cosa ogni tanto il suo opposto…

  11. franky 1 Marzo 2013, 22:19

    e ora daje zebre che fate un favore anche a treviso 🙂

  12. venezuela 1 Marzo 2013, 22:35

    favore rinviato

  13. parega 1 Marzo 2013, 22:55

    artibro inguardabile ..il solito che fischiava a piu’ non posso…il benetton superiore nelle running maul ma l’ulster non veniva mai sanzionato in tutto il match !!!
    a 6 minuti circa dalla fine il momento clou…running maul del treviso che avanza per una decina di metri con l’ulster che era da sanzionare e invece l’arbitro fa’ continuare ……
    poi e’ andata come e’ andata pero’ nei momenti importanti dove era da sanzionare l’ulster si scordava del fischietto
    non capisco perche’ sia ancora a questi livelli questo arbitro che riesce sempre a scontentare tutti !!!!!!! e poi ci lamentiamo dei nostri arbitri !!
    SEMENZATO IN NAZIONALE !!! E’ STATO GRANDISSIMO PER TUTTO IL MATCH !!! ha preso il ritmo partita ed e’ tornato come ai suoi migliori livelli !!!

    • M. 2 Marzo 2013, 17:32

      Nell’azione che citi con drive avanzante è riuscito ad inventare un incredibile fallo per Munster…
      Semenzato: partita onesta, molto bene in difesa e spesso doveva sacrificarsi nella pulizia in ruck, ma spesso anche passaggi ad altezza pivot-basket per il pover DB.
      Piuttosto partita enorme anche di Van Zyl e della mischia, bravo ancora una volta Maistri e ottimo, finalmente perché quest’anno non si era molto visto il buon Dingo.

  14. reinartz 1 Marzo 2013, 23:09

    Il solito rosso scozzese, possibile che ci sia sempre lui ad arbitrare?

  15. frank 1 Marzo 2013, 23:13

    scusate ma sto guardando la differita su SI, c’è solo il commento ma manca il sonoro…..perchè???

  16. gianniRC 1 Marzo 2013, 23:18

    Una partita fantastica! E l’Ulster non ha giocato affatto male!!!

    • PIEPPO-04 2 Marzo 2013, 23:30

      evvero,c’è stata la meta di trimbol che era bella anche a sorpresa

  17. franky 1 Marzo 2013, 23:44

    rimango stupito da come sia cresciuta la fase della touche nelle squadre italiane (anche l’under 20 ho visto che non se la cava male) nonostante spesso manchino giocatori particolarmente alti … sta sostituendo la mischia come fase caratterizzante del nostro gioco

  18. franky 1 Marzo 2013, 23:53

    comunque di bernardo lo stesso tipo di calcio l’ha messo dentro a fine primo tempo … veramente un peccato 🙂

  19. Stefano S. 2 Marzo 2013, 00:56

    spettacolo…. budd spettacolare 😉 non mi è piaciuto semenzato. bravo maistri

  20. andreac 2 Marzo 2013, 01:00

    …fantarugby…secondo me se il benetton continua con questo trend calendario alla mano, potrebbe arrivare non lontano dai play-off…sogno????

  21. Giovanni 2 Marzo 2013, 01:01

    Appena finito di vedere la differita su SI: che splendida prestazione dei verdi! Hanno sofferto nel primo tempo, ma sono stati bravissimi a reagire proprio nel finale. Poi un secondo tempo in crescendo, in cui hanno messo sempre più sotto pressione l’Ulster. Peccato per qualche piccola ingenuità, ma se c’è una squadra a cui, alla fine, il pareggio va stretto, questa è Treviso. Grande prova collettiva, tutti hanno giocato al meglio: 3 punti meritatissimi.

  22. Rabbidaniel 2 Marzo 2013, 01:02

    Appena finito di guardarla in differita. Che dire, gran carattere e gran determinazione, lucidità e volontà. A un certo punto pensavo fosse persa. Budd sta facendo vedere che il giocatore “intuìto” in alcuni sprazzi c’è e può essere consistente anche su campi difficili. Peccato per la trasformazione, ma era difficilissima, per posizione e per importanza. 3 punti di piombo!

  23. Ma’aRhuffi 2 Marzo 2013, 01:03

    prima di tutto grandissimi tutti,Budd enorme e bellissima partita che il ROSSO ha cercato di rovinare!scusate ma dalla prima che l’ho visto arbitrare 3 anni fà quando leggo il suo nome mi tocco i coglioni!scandaloso e in malafede,26 a 24 e maul avanzante oltre metà campo e l’ulster che avra fatto 3/4 falli e il ROSSO che non ha il coraggio di dare il calcio del sorpasso!!Spero che la federazione si faccia sentire!!Scusate lo sfogo che riservo solo hai due fenomeni scozzesi McMenemy e suo compare Paterson!!

    • kinky 2 Marzo 2013, 01:34

      Ha fatto peggio…ha dato mischia ordinata per loro una volta che sono caduti appositamente!!

  24. ilfuma 2 Marzo 2013, 01:03

    visto la differita su Sportitalia2. Arbitro sull’ultima running-maul di treviso inguardabile. Treviso fa più di 20 metri palla in mano, ci sono almeno tre entrate laterali ed alla fine da mischia all’Ulster perchè la palla non esce.
    L’unico del Benetton che non mi è piaciuto e Loamanu. Ha fatto 4/5 in avanti sanguinosi. Di cui uno perchè teneva la palla con una mano di lato per tentare il passaggio flip. Di cui uno nei loro 22 con azione lanciata…………..
    Molto bene Barbieri e la touche.
    Sulla loro prima meta, DiBe manca completamente il placcaggio su Trimble.
    Coumunque grandissima Treviso…….

    • San Isidro 2 Marzo 2013, 01:25

      Di Bernardo sul placcaggio era impreparato e Trimble ha puntato sulla sua spalla debole, quindi, non voglio giustificarlo, ma ci può stare..anzi dietro a Di Bernardo ci sarebbe dovuto stare un trequarti a coprire (l’estremo o l’ala sulla chiusa), ma nessuno si aspettava una giocata così veloce..gli avanti di Treviso stavano aspettando che si formasse la maul dopo la touche..

  25. massimo 2 Marzo 2013, 01:05

    Grandi Leoni, che partitone.
    …non riesco a non incazzarmi ogni volta che c’è il rosso ad arbitrare e mi dispiace perchè non mi và di tirare in ballo l’arbitro… sulla rolling maul finale non ha visto almeno tre falli ripetuti eravamo sotto di due..cmq questa squadra è squadra di livello e alla fine ha portato a casa tre punti

  26. Ma’aRhuffi 2 Marzo 2013, 01:08

    per fortuna non sono l’unico!!cmq grandi leoni!!

    • massimo 2 Marzo 2013, 01:15

      Ho scritto d’impulso ora legendo altri noto la ripetitività del commento….cmq archiviamo il rosso….Le ultime due gare la dicono lunga sul valore dei Leoni….le prossime a Monigo contro Connacht e Blues FORZA LEONI

      • Ma’aRhuffi 2 Marzo 2013, 01:21

        io invece ho scritto da incazzato perchè tollero gli errori in buona fede ma il ROSSO non è solo un incapace ma un idiota che non rispetta 30 giocatori che sputano sangue!

      • PIEPPO-04 3 Marzo 2013, 15:01

        bisogna per forza vincere

  27. try 2 Marzo 2013, 01:22

    Sapete cosa vi dico, oltre a GRANDE TREVISO ! ?
    Il rosso malefico ha arbitrato ben sopra la sua media, direi da 6+. Se avesse fischiato gli innumerevoli anticipi in mischia dell’Ulster e avesse fischiato il sacrosanto fallo degli irlandesi sulla rouling moul al 77, sarebbe stato dai 7.5.
    Non so quanti arbitri avessero dato due gialli alla squadra di casa (tra l’altro giusti, come giusto è stato il giallo a Iannone). Anche per arbitri di ben altra caratura.
    Certo che Treviso commette degli errori che mi fanno imbestialire. Può starci l’in avanti, la presa sbagliata, la scelta sbagliata sotto pressione. Però non puoi fare le 2 cappelle che sono costate 8 punti e precisamente. DiBernardo che calcia corto dai 22 (calcione bello lungo, considerando anche che l’Ulster ogni volta che è venuta nella metà campo di treviso ha sempre fatto punti) e la rincorsa sul calcio di punizione di Jackson, che aveva sbagliato e l’arbitro ha fatto rifare.
    Per il resto grandissima prestazione di tutta la squadra.

    • massimo 2 Marzo 2013, 01:28

      Si, però non puoi negare un calcio grande come una casa in quel momento, ha rovinato quanto di buono avava fatto 🙂

    • massimo 2 Marzo 2013, 01:30

      ..e cmq i gialli c’erano, quindi qualsiasi arbitro deve darli, il primo tra l’altro su indicazione del guardalinee..cmq quel che conte rosso o no la grande prestazione dei Leoni

      • try 2 Marzo 2013, 01:39

        Sono d’accordo con te. Ma tutto sommato questa partita ce la ricorderemo per la bella prestazione di Treviso, non certo per l’arbitraggio scadente (che non c’è stato)
        E questo è l’atteggiamento che ha avuto treviso per tutta la partita. Hai notato come si è incazzato VanZyl per il fallo non concesso ma, un istante dopo, come ha caricato i propri compagni?
        Si cresce anche in queste situazioni.

        • massimo 2 Marzo 2013, 01:51

          Infatti, ho detto che alla fine i tre punti li ha portati a casa grazie al carattere, il fatto è che ogni volta che arbitra (zebre comprese) non mi convince mai..per il resto concordo.

          • M. 2 Marzo 2013, 17:34

            Anche secondo me il roscio è stato sopra la sua pessima media e pure io quasi quasi il 6 glielo darei. Certo quel fallo dato a Tv sul drive avanzante grida ancora vendetta…

      • PIEPPO-04 3 Marzo 2013, 15:03

        potevamo vincere

    • kinky 2 Marzo 2013, 01:37

      Infatti io non credo alla malafede dell’arbitro…ma un po’ di incapacità si!!

  28. virx 2 Marzo 2013, 01:29

    Che soddisfazione… strepitosa Benetton! Che non si piega, ma verso la fine, tira fuori coraggio e cuore. Nessuno ci avrebbe creduto, ma dopo Munster è arrivata anche questa. Ci vediamo a Monigo il 23.

  29. Rabbidaniel 2 Marzo 2013, 01:30

    Con 5 partite da giocare Tv è a 35 punti a fronte dei 36 del finale di stagione scorso. Il miglioramento potrebbe essere visibile anche in classifica

  30. kinky 2 Marzo 2013, 01:41

    Appena vista la partita e non commento più di tanto perché qui sopra leggo cose tutte giuste sull’andamento della partita. Giustifico ampiamente DiBernardo sul l’ultimo calcio perché da quella posizione ci può stare…più che altro c ‘è il rammarico perché la palla è uscita di poco!! Vorrei spendere due parole su Muccignat perché mi pare che il ragazzo stia crescendo notevolmente!! Visto come stanno andando le cose ad oggi non so chi è meglio tra lui De Marchi e Rizzo!! La settimana prossima gli darei un opportunità fin dall’inizio!!

  31. Hullalla 2 Marzo 2013, 01:45

    Non ho ben capito: la formazione e’ con Andrea Pratichetti, ma credevo che in campo ci andasse Morisi.
    Nel commento si dice che Morisi e’ stato sostituito durante il primo tempo: si e’ fatto male?

    • Hullalla 2 Marzo 2013, 01:53

      Ho controllato: in formazione c’e’ Andrea Pratichetti a 13 con Morisi 22 e Iannone 23… sono usciti sia Pratichetti che Morisi nel primo tempo?

      • massimo 2 Marzo 2013, 01:58

        Pratichetto non ha giocato si è fatto male domenica scorsa purtroppo.

        • massimo 2 Marzo 2013, 01:58

          Pratichetti

          • kinky 2 Marzo 2013, 02:07

            La formazione messa nell’articolo è sbagliata…è quella della settimana scorsa! Pratichetti non c’era e giocava dall’inizio Morisi il quale dopo poco si è fatto male ed è stato sostituito da Iannone!!

          • malamatita 2 Marzo 2013, 02:12

            Morisi si è preso un placcone, un po scomposto, con testata dal suo diretto avversario, il13 dell’ulster, è uscito lasciando il posto a Iannone di Pratichetti sino al 72 esimo nessuna traccia. Dopo a mio grosso malincuore son dovuto uscire.
            Ce da aggiungere che una decina di minuti dopo o poco più è uscito anche il 13 dell’Ulster. Treviso ha risposto dignitosamente alla battaglia fisica ingaggiata dall’Ulster nei placcaggi e in torno ai raggruppamenti. Con le Maul ha fatto le sue mete.

    • PIEPPO-04 2 Marzo 2013, 23:12

      si si è fatto male

  32. malamatita 2 Marzo 2013, 02:17

    Sul sito della Rabo fa vedere la classifica e treviso a la freccetta verde e sale, ulster invece a la rossa e scende.
    Il risultato della partita che è un pareggio, e se le mete di fatte per il bonus devono essere almeno quattro e il benetton ne ha fatte tre, come è possibile sto sali-scendi????

    • malamatita 2 Marzo 2013, 02:21

      Le diagonali del follettto, Brendan Williams… uno spettaccolo di angoli, accellerazioni e cambi di passo. Grandioso!!!!!!!!!!

      • PIEPPO-04 2 Marzo 2013, 23:09

        trovava con la palla appiccicata al corpo sempre un varco

    • malamatita 2 Marzo 2013, 08:46

      Ragazzi mi scuso per l’obbrobrio scritto qui sopra. Il mio italiano di ieri sera ha risentito dell’alcool in circolazione nel corpo.

  33. San Isidro 2 Marzo 2013, 02:21

    Vista in differita…grandissima prova del Treviso! Il primo pareggio nell’era celtica per una franchigia italiana! E poi un pareggio con bonus non si vede tutti i giorni! Bene così! E per la seconda volta l’Ulster si accorge che non è facile giocare con Treviso a casa sua! (vedere la storica vittoria a Belfast della scorsa stagione, 23-12, avvenuta tra l’altro nel primo week-end post RWC e quindi, come stasera, con molti azzurri fuori)
    Spero che il MOM l’abbiano dato a Budd perchè davvero lo merita! Sicuramente oggi gli azzurri rilasciati da Brunel hanno dato un’aggiunta importante, ma grande merito a tutti quanti! Peccato per Morisi e Sbaraglini infortunati dopo una breve parte di gara, stavano facendo bene..tra gli avanti, bene Maistri e Cittadini, ottimo Muccignat, bene la seconda linea, egregio Barbieri (ha ritrovato la giusta forma dopo l’infortunio, speriamo di ritrovarlo in nazionale), Luamanu ha ben figurato a no.8, ma aveva giocato meglio contro Munster..i miei complimenti vanno a Derbyshire e Filuppucci..due terze molto dinamiche, muovono la palla e vanno sempre in sostegno..soprattutto il ragazzo di Cecina cade sempre oltre il placcaggio ed è sempre presente nei punti d’incontro, parte del merito va a lui nell’ultima meta di Budd..bene anche la mediana, ottimo Semenzato..tra i trequarti grandissima prestazione di La Grange, è l’uomo che serviva proprio al Treviso nella linea arretrata..il più opaco è stato Roux, è vero che ha giocato poco, ma non si è visto per niente, almeno Muccignat (che è pure entrato dopo) ha fatto vedere buone cose, ha corso per molti metri con la palla e ha rotto pure un placcaggio..anche Toniolatti non l’ho visto al massimo..detto ciò, un altro risultato che serviva proprio al Treviso, ma soprattutto al morale di questi ragazzi!
    A chi interessa domani mattina alle 09:00 su sportitalia c’è una replica
    ps: avete tutti criticato l’arbitro, ma io direi qualcosa sul commento televisivo..a me Veneziano non dispiace, è flemmatico, ma competente, l’unica cosa è che nel commento non si lascia trasportare dall’emozione (che ci può stare per carità, ma ogni volta che il Treviso andava in meta manteneva sempre lo stesso tono di voce che usava per descrivere una qualsiasi azione di gioco), e poi pure il nuovo di oggi non è che fosse il massimo dell’allegria, così come Scanziani, il quale ha comunque una grande competenza tecnica..almeno Piervincenzi non sarà il massimo, ma ci mette brio e passione..il migliore di Sportitalia rimane sempre Francesco Costantino, che fine ha fatto? Ma i meglio del meglio in generale sono sempre Raimondi-Munari!!!!

    • Devilmack 2 Marzo 2013, 09:39

      CO-Sta-Nti-No!!! ma siamo pazzi!!??? chiunque ma non lui… Piervincenzi è bravo ed ha giocato, Veneziano è bravo ma mosciooo. Visentin il miglior commento tecnico, ma anche Scanziani mi piace, uno pragmatico, belle analisi. Concordo su Raimondi – Munari, imbattibili dal 1994. Pierantozzi invece sembra un professorino eunuco, non adatto al rugby, forse va bene per il ciclismo…o per la dama, dovrebbe lasciare il posto a Moreno Molla che è nettamente superiore.

      • Rabbidaniel 2 Marzo 2013, 13:58

        Costantino non si può sentire, soprattutto quando fa i commenti da prezzolato FIR.

      • San Isidro 2 Marzo 2013, 16:44

        Scusate..ho espresso solo una mia opinione, a me Costantino piace, ha una grande competenza tecnica, è un ottimo giornalista di palla ovale, nonchè esperto conoscitore del rugby francese..anche a me piacciono le analisi pragmatiche di Scanziani, ma se fosse un pò più brioso sarebbe molto meglio (certo è pure una questione di carattere personale, e poi, se non sbaglio, Scanziani è nella dirigenza delle Zebre, quindi magari non si vorrà sbilanciare più di tanto nei commenti..)..la coppia Pierantozzi-Fusetti non mi dispiace, io sono il primo nel sostenere che bisognerebbe informare gli spettatori sui dati dei giocatori, ma in effetti Pierantozzi eccede con curiosità anche bizzarre (quello è laureato in..suo nonno viene da..lui ha un gregge di pecore..ecc) e poi è proprio un professore (insegna una materia di scienze della comunicazione all’Università dell’Insubria)..anche Molla è bravo (e pure molto simpatico, l’ho conosciuto personalmente all’incontro del Meet & Beer), ha fatto qualche telecronaca per Sportitalia..in RAI il meglio è Gritti, almeno questa concedetemela..

  34. malamatita 2 Marzo 2013, 02:26

    il tabellino scritto sopra è sbagliato, segna una mete in meno a Budd solo due.
    Visto che alla fine le mete fatte da treviso sono quattro allora si può dire con orgoglio che la partita ai punti la vinta il Treviso con i 3 punti contro i 2 dell’Ulster.
    Si poteva vincere e prenderne 5, ma tre non sono una poi cosi magra consolazione!!!!!!!!!

  35. Gianangelo 2 Marzo 2013, 08:05

    Adesso ci sono il cardiff e il connact in casa, gli ospreys fuori, edimburgo in casa e finale con gli scarlets fuori. Si possono fare dai 15 ai 20 punti senza esagerare, sarebbe a dire 48/53 punti, play off sfiorati.

  36. mauro 2 Marzo 2013, 08:07

    è tornato il buon vecchio Dingo e si vede. Per tutti quelli che a Monigo si mettono le mani sui capelli quando parte è l’unico che crea scompiglio e favorisce le iniziative dei compagni. 9 mete in due partite, è chi sel le ricordava più, forse in super10. Mi sa che quando tornano i nazionali qualcuno dovrà sudare per riprendersi il posto viste le motivazioni ed il comportamento di questi ragazzi che il campo lo hanno visto molto spesso solo in allenamento. Grandi atleti e grandi professionisti. Il rosso non era in gran giornata (quando mai…) forse gli era rimasto sullo stomaco l’haggins di settimana scorsa.

  37. mauro 2 Marzo 2013, 08:21

    per la classifica bisognerà battere Cardiff e Connacht in casa. Sennò non meritiamo il settimo posto, che è il nostro realistico obiettivo

  38. lupo 2 Marzo 2013, 08:49

    partita veramenye bella, con una gestione dell’ovale spettacolarmente ambiziosa da parte dei leoni, possesso possesso possesso e tanto coraggio anche dai propri 22 (dingo emozionante…un pazzo:) )
    per quanto riguarda “il rosso”:ok ,sulla maul finale non ha punito maglie bianche clamorosamente fuori posto per poi assegnare a loro l’intro (a quel punto correttamente), ma pochi minuti prima non ha fischiato un tenuto a terra trevigiano forse ancora più marchiano fischiando un non rotolamento cervellotico, ne ha fatte di ogni e quindi, a parer mio non ha inciso sulla bilancia.
    MoM vado controcorrente e dico dingo, erano anni che un fullback “italiano” non mi faceva divertire tanto…ogni palla una sorpresa diversa che neanche l’ovetto kinder

  39. berton gianni 2 Marzo 2013, 08:52

    Stamane c’è il commento di Gargamella Bersani :
    – Ehi, ragazzi, non è che per fare nove mete in due partite agli irlandesi, dobbiamo mica arrotondare il pallone, eh ?? –
    9METE9 in due partite a due super squadre irlandesi ?
    Fino a poco tempo fa, piuttosto che alle nove mete, avrei creduto di più se mi dicevano che l’Arcuri mi cercava per calarmela…:-) 🙂

  40. Emanuele 2 Marzo 2013, 12:12

    Veramente un peccato per Morisi. Stava facendo benissimo. Speriamo di rivederlo in maglia azzurra!

  41. HECTOR 2 Marzo 2013, 13:58

    da quello che si è visto in campo, treviso ha dominato i 2/3 della partita. sempre aggressivi e propositivi, pochi errori, e buoni schemi di gioco.peccato per l’ultima trasformazione di dibrenardo mancata di un soffio(nel primo tempo ne aveva realizzata una dalla stessa posizone). credo che l’anno prossimo, come minimo, possano ambire ai play off!!!!!!!

  42. 6nazioni 2 Marzo 2013, 17:16

    grande leoni ottima partita,due fenomeni DINGO e BUDD,
    il rosso scozzese e’ un incompetente,non vi lamentate piu’ dei ns arbitri.
    comunque il PRO12 non e’ di grande livello.

    • Oltremanica 2 Marzo 2013, 20:56

      Ma per favore ! Non capisci proprio niente… Il pro12 è uno dei campionati di livello più alto al mondo… La finale di heineken cup l’anno scorso l’hanno giocata leinster-ulster… Informati prima

    • PIEPPO-04 2 Marzo 2013, 23:01

      si invece che è di grande livello

    • And 3 Marzo 2013, 02:41

      il trend degli ultimi anni dice il contrario, il livello tecnico del Pro12 è nettamente superiore a Top14 e Premiership, le cui squadre ne hanno fatte le spese in Heineken Cup. E’ un campionato comunque minore rispetto agli altri 2 x interesse televisivo e di affluenza xchè le realtà coinvolte sono più piccole, e impoverito ora dalla crisi dei gallesi. Però se penso che gli scozzesi hanno importato Maitland e Strauss dal Super Rugby nn va poi così male

  43. HECTOR 2 Marzo 2013, 17:53

    ma tu li segui i campionati inglese e francese????? e sai che la finale di heineken cup 2012 se la sono giocata leinster e ulster, ovvero 2 squadre di pro12 ?????????

  44. And 3 Marzo 2013, 02:35

    scusa Paolo x chi nn ha visto la partita magari in un prossimo articolo potresti spiegare come avvengono le mete?

  45. And 3 Marzo 2013, 02:44

    ho letto ora la classifica: Glasgow è prima, credo la prima volta da quando esiste la Celtic League, e Treviso ha alle spalle 2 franchigie gallesi

    • berton gianni 3 Marzo 2013, 10:06

      Occhio, And…
      Se Pieppo-04 vede il tuo post, ti dice che finalmente hai imparato a leggere… 🙂 🙂

  46. HECTOR 3 Marzo 2013, 17:49

    riprendendo un’altra discussione sulla sanzar e il super 15, non credo assolutamente che possano aprirsi a squadre nord o sudamaricane. piuttosto stati uniti, canada, argentina potrebbero mettere su un campionato per club simil pro12 o super 15.
    Il pro12, invece, rimane a tutt’oggi un ottima fucina per le squadre di paesi o regioni che mai potrebbero organizzarne uno nazionale di pari livello. l’unica eccezione rimane l’italia che potenzialmente potrebbe puntare a un campionato simile alla premiership inglese o al top 14 francese. ma è una strada lunga e difficoltosa e non è detto che ci siano in questo paese le persone capaci a realizzare un tale progetto. quindi, per ora, teniamoci stretto il pro12 e, anzi, cerchiamo di piazzarci almeno un’altra franchigia se non addirittura due che scuramente bene farebbe a tutto il movimento nonchè alla nazionale. io credo che le risorse economiche ci sono, la fir ne ha a sufficienza, si tratta di individuare le persone capaci e determinate a realizzare un tale progetto non solo in ambito federale, ma coinvolgendo anche le capacità imprenditoriali che in questo paese non sono mai mancate….

  47. italo Emanuele Nannini 7 Marzo 2013, 13:59

    Lasciamo stare l”arbitro . La vittoria è stata buttata via dal Treviso per un errore tecnico . Risalta del campo per un calcio di punizione come si fosse trattato di una trasformazione. Ripetizione del calcio sbagliato e tre punti per l’Ulster.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi