Sei Nazioni: per la Francia l’Inghilterra decide di cambiare

Dentro Dylan Hartley, Courtney Lawes e Manusamoa Tuilagi mentre in panchina vanno Tom Youngs, James Haskell e Billy Twelvetrees

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 21 Febbraio 2013, 11:58

    Vedendo le due formazioni direi proprio che sono due squadrette 😉 inghilterra sicuramente nel complesso al momento mi pare avere più sicurezze che la francia vedremo secondo me le vere chiavi della partita sono in mano alle mischie e ai centri chi si imporrà in queste fasi del gioco porta a casa la partita

  2. Stefo 21 Febbraio 2013, 12:04

    Gli nglesi ormai li si conosce, qualcuno li trovera’ boring ma sono solidi ed eseguono molto bene il piano di gioco.
    Tuilagi era prevedibile come cambio, 12alberi ha fatt bene nelle prime due ma era ovvio che con il totale recupero di Tuilagi Lancaster lo avrebbe preferito.
    Lawes anche e’ un bell’inserimento, sui propri lanci in lineout la Francia gia’ sta faticando e l’aggiunta di Lawes mette in campo un altro giocatore molto abile nel contestare i lanci avversari…da dire che anche l’Inghilterra se ha mostrato un qualche problemino e’ sui propri lineout dove Youngs non e’ un gran lanciatore ed anche HArtley non e’ perfetto…la sfida sui lineouts sara’ uno degli aspetti chiave della partita.
    Come sempre comunque tutto si decidera’ sui breakdowns ed i francesi questo 6N stanno mostrando qualche problemino e contro hanno la squadra che invece sta portando una ferocia ed efficacia incredibile.
    Prevedo che i ball carriers inglesi punterano pesantemente Thrin Duc in fase offensiva.

  3. roky 21 Febbraio 2013, 12:18

    Non capisco come mai invertire Tuilagi e Barritt. Sono molto curioso di vedere manu a 12 ma se deve fare coppia con un centro con le caratteristiche di Barritt per me era meglio tenerlo a 13. Son convinto che in attacco tra i 2 sia quello che crea di più ma con la sua corsa quando prende palla e ha più spazio è una delle più devastanti per le difese. Se Joseph avesse dimostrato la crescita della passata stagione allora con un 13 del genere sarebbe veramente interessante vedere come verrebbero sfruttati gli spazi che creerebbe a 12. Comunque sarà interessante. Soprattutto la sfida tra pesi massimi Tuilagi vs Bastareaud

  4. ernesto 21 Febbraio 2013, 12:59

    Nonostante l’illuminante vittoria sulla NZ, gli inglesi in questo 6n. mi stanno sorprendendo sempre in positivo. L’idea poi di fare qualche piccolo importante cambiamento la trovo salutare.

  5. Andria 21 Febbraio 2013, 14:15

    Quasi quasi avrei continuato con Twelvetrees…
    Che bel giocatore Lawes

  6. frank 21 Febbraio 2013, 16:27

    perchè non mette titolare care?? per me è veramente forte

    • kinky 21 Febbraio 2013, 16:54

      Anche per me, anzi Care è il migliore al mondo….ha solo il problema che è un po’ matto dentro e fuori dal campo e questo condiziona e non di poco le scelte degli allenatori!!

      • Katmandu 21 Febbraio 2013, 20:02

        Avete visto la meta che ha cacciato settimana scorsa? Un pazzo gli è andata bene ma era solo

        • frank 21 Febbraio 2013, 21:52

          “ci vuole un pazzo per beccare un pazzo” 😉 a parte gli scherzi secondo me è molto talentuoso, ovvio che delle volte si prende dei rischi, ma gioca nei Quins, non negli Aironi o nelle Zebre, per cui se lo può permettere.

    • marcoV 22 Febbraio 2013, 00:22

      Anche a me Care piace tantissimo (pure Lee Dickson piace, anche se è una spanna sotto agli altri due) ma Youngs sta facendo proprio bene! Con l’Irlanda una partita davvero maiuscola, di grande maturità ed efficacia. Son proprio forti, ‘sti due ragazzi…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari