Ecco l’Irlanda per la Scozia: due debutti e O’Gara in panchina

Declan Kidney mette all’apertura il giovane Paddy Jackson e Luke Marshall tra i centri. Keith Earls prende il posto dell’infortunato Zebo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro-pv 20 Febbraio 2013, 14:50

    waoh…chi se lo aspettava!! ci sta però, O’Gara mi sembra molto sotto tono e anche con gli scarlets non ha fatto faville.

    Ps manca Murray a 9

  2. roky 20 Febbraio 2013, 14:51

    Giocano senza mediano di mischia?? C’è un errore nella formazione

  3. chicodelrodeo 20 Febbraio 2013, 14:52

    stand up for the ulstermen!!!

  4. Stefo 20 Febbraio 2013, 15:02

    Grandissima sorpresa, complimenti a Kidney per il coraggio e la presa di coscienza che ROG oggi non garantisce all’Irlanda quello che garantiva in passato.
    Vada come vada mi piace ed e’ un passo in direzione 2015 importante.
    Marshall era prevedibile tante altre scelte non c’erano ed Earls all’ala e’ il suo ruolo naturale.
    O’Callaghan sarebbe un altro che ormai non assicura molto (se non quelle 4-5 punizioni per gli avversari) ma Tuhoy torna questa settimana dall’infortunio quindi non c’erano neanche qua molte scelte.
    Court a sinistra dovrebbe assicurare stabilita’ in chiusa ma non e’ minimamente paragonabile a Healy come ball carrier ed in generale nel gioco nel loose.
    Giusto anche il ritorno di Fitzgerald sta giocando molto bene dal rientro per il lungo infortunio.

    tutto sommato una squadra interessante ci fosse stato il Madigo al posto di ROG in panca sarei stato piu’ contento ma un applauso a Kidney per me vada come vada.

    • mauro-pv 20 Febbraio 2013, 15:09

      non si poteva dare spazio dall’inizio anche a Kilcoyne? in heniken contro il racing a fatto delle belle cose in campo aperto, mi sembra più simile a Healy.. niente contro Court per carità, però mi sembra più efficace a destra

      • Stefo 20 Febbraio 2013, 15:21

        Court e’ un pilone sinistro di ruolo non destro, i suoi limiti a destra si son visti lo scorso anno contro l’Inghilterra.
        Kilcoyne e’ giovane e promettente ma credo che Kidney gia’ con Jackson e Marshall abbia ritentuo di avere 2 giocatore con poca esperienza in campo ed abbia deciso puntare su una mischia solida ed esperta con Court e O’Callaghan.

    • Katmandu 20 Febbraio 2013, 15:20

      Giuro che stavo già pensando che in campo scendeva ROG bene con la scozia potrebbero fare molto bene soprattutto contro dei 3/4 che sulla linea del vantaggio non mi sembrano dei fulmini di guerra! Stefo dici che al caro kidney si sta giocando le chances per restare anche dopo il mondiale e per questo scendono questi in campo?

      • Stefo 20 Febbraio 2013, 15:33

        Kat prima deve arrivarci al Mondiale Kidney…a fine anno scade il suo contratto…probabilmente si si vuole giocare il prolungamento fino al Mondiale

        • Katmandu 20 Febbraio 2013, 16:10

          Quello che volevo dire … secondo me è arrivato ad un punto in cui la sua carriera è ad una svolta e si trova con un pó di giocatori infortunati e i senatori a cui si è sempre affidato non rendono più e quindi non so con quanta convinzione si affida a questi esperimenti ma penso anche che le partite contro scozia e italia sono le migliori per farli

          • mezeena10 20 Febbraio 2013, 16:46

            kat scusa ma secondo me non sono esperimenti..sa bene cosa e quanto possono dare..non avrebbe rischiato senno! imho

          • Katmandu 20 Febbraio 2013, 16:53

            Per kidney sono esperimenti
            È logico e normale che ci sia un ricambio e si punta su chi fa più affidamento ma ricordo che ultimamente kidney ha portato in panca ROG e O’kallahan non e se poeva si portava dietro pure POC per cui non mi è mai sembrato un riformatore, giocano gli uomini di sua fiducia e basta per questo questa mini rivoluzione mi sembra una mossa anche politica
            Ps meglio così

          • Stefo 20 Febbraio 2013, 17:21

            Gli inserimenti Kidney li ha fatti piano piano, a Novembre aveva inserito gia’ Zebo e Gilroy, lo scorso anno Ryan e McCarthy e cosi’ via…ci sono dei ruoli dove per mancanza di alternative ha provato poco: i due centri.

            In generale Kidney non ha mai fatto una rivoluzione totale ma ha rinnovato la squadra passetto dopo passetto e delle volte perche’ costretto da infortuni, la squadra di oggi e’ lontana parente da quella del grand slam e per la maggior parte e’ gia’ quella che probabilmente arrivere alla RWC2015 (a parte i centri e alcuni panchinari)…il fatto e’ che molti leggendo Kearney, Bowe o altri nomi da anni pensa siano vecchi ma questi sono tutti sui 25-28 anni.

    • mezeena10 20 Febbraio 2013, 16:40

      quoto stefo..son rimasto a bocca aperta..anche contento però, mi piace il coraggio di queste decisioni..in bocca al lupo al ragazzo, sarà sicuramente degno!!! rog come gia discusso non è al meglio della condizione psicofisica, è un periodo che gioca cosi cosi..ti diro mi piace anche la scelta del primo centro! we’ll answer ireland’s call!

    • Full Back 20 Febbraio 2013, 17:09

      Quoto Stefo! Ormai con il grand slam fuori dalla nostra portata dobbiamo cercare di portare avanti i giovani. Dalla partita con le Fiji credo che abbiamo visto del buono. Vorrei vedere anche Cave, ma non mi lamento, un passo avanti è da applaudire e basta! (anche se ho ancora le dite incrociate per Schmidt a fine anno 😀 )

  5. ernesto 20 Febbraio 2013, 15:17

    Sta aumentando il coraggio e la brillantezza delle scelte di Kidney. Se contro l’Inghilterra ci fosse stato Jackson in panca forse il 6n. per l’Irlanda avrebbe preso un piega vincente.

  6. gsp 20 Febbraio 2013, 15:44

    scelta interessante. ROG del fine settimana scorso, secondo me ha messo qualche dubbio un po’. Sara’ un test interessantissimo per Jackson, che ha giocato molto e bene quest’anno, ed ha qualita’. ma ha giocato affianco a Pienaar che per me e’ il MM piu’ decisivo in europa al momento, che fa il suo mestiero ma anche mezzo mestiere del MA. vediamo come gira questa volta, devo anche ammettere che Murray non mi fa impazzire (opinione personale) e che lo vedo poco (nel senso che l’ho visto giocare poco e l’ho notato poco).

    Causa assenza importanti (Healy, Sexton e D’arcy, molto piu’ sostituibile Zebo secondo me, vero assente importante sempre Bowe) io ho la sensazione che la Scozia abbia chance importanti.

    • Stefo 20 Febbraio 2013, 17:25

      La mia vera paura e’ O’Callaghan…pronto a scommettere che regalera’ almeno 6 punti agli scozzesi su piazzati.

  7. mezeena10 20 Febbraio 2013, 16:44
  8. reinartz 20 Febbraio 2013, 21:34

    Come fanno per i calci? Jackson non mi sembra molto affidabile e mi pare che ad Ulster calci quasi sempre Pienaar

    • mezeena10 21 Febbraio 2013, 08:18

      è buono è buono! il ragazzino intendo 😉

    • Stefo 21 Febbraio 2013, 10:06

      reinartz il principale piazzatore all’Ulster e’ Pienaar ma e’ una macchina per i calci ci sta, Jackson per piazzare piazza, non e’ Pienaar ma non ha una brutta percentuale di trasformazione nei suoi calci.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari