BOD e Best fermano il cuore del Galles: passa l’Irlanda (22-30)

Dominio irlandese per un’ora scarsa poi il Galles si sveglia e decide di giocarsela con ogni arma, ma è troppo tardi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro-pv 2 Febbraio 2013, 16:27

    “Questo quando si pesa invece dei chili vengono fuori i carati”

    Partita spettacolosa, meritata dall’irlanda

  2. Rich 2 Febbraio 2013, 16:28

    Considerazioni sparse:
    Mai visto così tanto stamping in una partita da quando non è più tollerato.
    Phillips pessimo, unico giocatore ampiamente insufficiente.
    Se tutte e due giocano con questa intensità a Roma c’è da aver paura.

    • frank 2 Febbraio 2013, 16:30

      non era stamping, veniva giustamente accarezzato il giocatore a terra che non faceva giocare il pallone 😉

  3. xnebiax 2 Febbraio 2013, 16:30

    Che partita! O.O
    Magia di Zebo col piede sulla seconda meta rimarrá negli annali. Seaon O’Brian piú di 20 placcaggi… . Partitona, non so che altro dire al momento.

  4. frank 2 Febbraio 2013, 16:30

    Give the people what they want: more and more BOD !!

  5. Giovanni 2 Febbraio 2013, 16:31

    Risultato condizionato dal primo tempo, dominato dai verdi. Secondo tempo all’insegna del grandissimo orgoglio gallese, grande difesa irlandese, ma arbitro un po’ pigro a tirar fuori i gialli. Molte porcherie nei ragguppamenti. Dubbi sulla seconda meta irish: forse in avanti di Zebo. Due brutti clienti per noi, nel prosieguo.

  6. gian 2 Febbraio 2013, 16:32

    giusta analisi, bell’incontro, entrambe le squadre hanno mostrato sia i punti di forza che le loro debolezze, maglio sicuramente l’irlanda con un BOD, che non mi è mai stato particolarmente simpatico, micidiale; si possono battere queste squadre? non lo so aspettiamo di vedere domani come saremo noi; sicuramente il galles non è ancora uscito dal tunnel, per quanto in alcuni momenti…, irlanda bella quadrata e brillante, ma con dei passaggi a vuoto e, se messa in difficoltà, molto fallosa

  7. Katmandu 2 Febbraio 2013, 16:33

    bella partita veramente con l’irlanda che ha tirato i remi in barca troppo presto dopo la meta di BOD e l’infortunio di Darcy
    una domanda ma perchè diamine il galles ha cercato tutto il secondo tempo la touche sui suoi calci di punizione? insomma se ne avessero piazzati almeno 3 invece di fare i muli e entrare ogni volta e perdere palla si parlerebbe di un altra partita
    ps che bello vedere una squadra con fosforo nella linea arretrata, l’irlanda delò primo tempo ha fatto quello che voleva con i gallesi troppo intimiditi e con la paura di perdere hanno iniziato a giocare solo quando la partita per loro era persa di fatti non ricordo tante partite in cui la squadra che è in largo vantaggio fa così tanti placcaggi in più degli avversari

    • frank 2 Febbraio 2013, 16:38

      erano indietro di 20 punti a meno di mezz’ora dalla fine quindi hanno cercato sempre il bersaglio grosso, e hanno fatto pure bene. peccato almeno due touche sprecate malamente dal tallonatore di riserva.

    • Stefo 2 Febbraio 2013, 16:46

      Kat 30-3 dopo 50 minuti vai per la touche, di 3 punti te ne fai poco…avessero scelto i pali non sai se le mete poi sarebbero arrivate perche’ le mete arrivano dal giocare le touche nei 22 irlandesi…si parlerebbe di partita diversa?Si forse di un 30-12 non per forza di una vittoria gallese.

      • Katmandu 2 Febbraio 2013, 16:58

        Io con 30′ e più da giocare continuo a piazzare questo giochetto lo si può fare a 10 min dalla fine, poi ognuno è libero di interpretare le partite come vuole rimane il fatto che in almeno 3 occasioni hanno buttato in touche e sono stati ricacciati in dietro
        Comunque grande BOD non si può chiedere a quelli del trinity college di clonarlo? Giocatori del genere sono uno spettacolo, anche quando fanno i mediani di mischia

        • Stefo 2 Febbraio 2013, 17:47

          KAt se non giocavano cosi’ non giocavano 30 minuti nei 22 avversari, costringendo a falli la difesa irlandese e Poite a tirar fuori cartellni…segni 3 punti vai 30-6 e devi ripartire dalla tua 22 poi…i gallesi hanno scelto di tentare sempre il tutto per tutto tenendo la pressione dentro i 22 gallesi.
          Poi citi i 3 lineouts peri, ma tutti quelli vinti che sullo sviluppo delle fasi hanno portato a mete?Se non calci in touche non ce le avevi.
          Poi c’e anche la questione orgoglio…30-3 al Millennium davanti al tuo pubblico?No devi dimostrare qualcosina di piu’ a quel punto…

          • frank 2 Febbraio 2013, 18:43

            lettura sacrosanta

          • kinky 2 Febbraio 2013, 23:41

            Concordo al 110%

      • Katmandu 2 Febbraio 2013, 17:46

        e comunquemi è venuta in mente adesso racing sarries di HC ok avevano più tempo ma i parigini mi pare fossero anchè più in vantaggio

        • Stefo 2 Febbraio 2013, 17:52

          No Kat il massimo vantaggio in quella partita e’ stato di 13 punti ed al 25-30 minuto del primo tempo.
          Ed a parte questo partita che puoi giocare per il bonus difensivo pensando alla settimana dopo, avendo comunque gia’ giocato 4 partite nella pool e sei primo…non paragonabili come situazioni

  8. Canino 2 Febbraio 2013, 16:38

    Che spettacolo!!!
    Difesa irlandese mostruosa, cuore e qualità gallese spettacolare, peccato per i Dragoni la mancanza di un’apertura e di un idea di gioco…
    Poite…lasciamo perdere…si è svegliato nel secondo tempo: Irlanda fallosissima per tutta la partita, i placcatori non rotolano mai via, le mani in ruck ovunque e se ne accorge solo nel secondo tempo?(deliberate knock on di Murray che grida vendetta, placcaggio al giocatore senza palla di O’brien da giallo etc…) Poi bisogna che questa storia di imbrigliare il portatore di palla venga regolata meglio, per tenere su il portatore gli irlandesi non lasciavano mai il portatore quando era a terra e ostacolavano sempre l’uscita della palla, praticamente cercavano di creare delle maul con il giocatore già a terra…alla fine si sentiva urlare continuamente “RELEASE!!!!” Comunque partita molto bella soprattuto nel secondo tempo e forse se Poite fosse stato più attento avremo visto anche un altro primo tempo, con ciò non tolgo nulla alla vittoria irlandese, ripeto difesa mostruosa e attacco pungente ed efficace con il solito Sexton a gestire magistralmente il gioco e O’driscoll che riesce a stupirmi ancora, c’è poco da fare con quell’intelligenza rugbystica e quelle mani che si ritrova a 34 anni è ancora uno dei migliori centri al mondo.

  9. demon1981 2 Febbraio 2013, 16:40

    Vittoria meritata dell’irlanda..
    Nel secondo tempo grande galles ma con un philips in queste condizioni vincere sarebbe stato quasi impossibile..
    Cmq odriscol una spanna sopra gli altri!!!
    Mi spiace dirlo ma troppi giocatori di queste 2 squadre sono in grado di fare la differenza rispetto ai nostri azzurri..
    Spero di sbagliarmi..

  10. gattonero 2 Febbraio 2013, 16:43

    Bellissima partita,Irlanda:Brian O’Driscoll grande ” volpone” giocatore strepitoso,Mamma mia ,che controllo di piede di Zebo, Jonathan Sexton non sbaglia mai ,i primi otto giocatori sono dei mastini veri placcaggi da paura( peccato per il giallo a Rory Best).Galles:non si puo’ dormire 50 min per poi tirar fuori gli zebedei ,Leigh Halfpenny secondo me il migliore (bella la meta)

    • gattonero 2 Febbraio 2013, 16:54

      Comunque Irlanda e Gelles mi hanno impressionato sia nel bene che nel male,speriamo che gli azzurri giochino da Irlanda del primo tempo e da Galles del secondo,ma forse e’ pretendere troppo… 🙂

  11. Stefo 2 Febbraio 2013, 16:44

    Partita di un’intsita’ splendida.
    Primi 50 minuti dominati dagli irlandesi tranne un 4-5 minuti nel finale del primo tempo. Irlanda che non spreca molto e costruisce un vantaggio enorme in quei 50 minuti. Irlanda che domina fisicamente quei primi 50 minuti speicalmente nei breakdown dove mettono pesantemente sotto i Gallesi, ottimi quando hanno il pallone in mano con un grandissimo uso di decoy runners che permettono di guadagnare bene il terreno con la palla e l’esempio migliore e’ nella prima mete 2-3 decoy runners palla a BOD che poi fa uno dei suoi numeri (Horgan molto simpatico nel commento su RTE, in pratica dice quelli della sua generazione la chiamerebbero giocata alla Campese quelli di una generazione dopo giocata alla BOD).
    La partita cambia dopo la meta di BOD nel secondo tempo, il Galles ormai non ha piu’ nulla da perdere e si lancia con la voglia di dimostrare che non sono diventati brocchi tutto di un colpo, Irlanda che perde D’Arcy proprio in quell’azione e perde sicurezza in mezzo al campo in difesa con Earls al porto di D’Arcy (Earls non e’ un centro quando si accettera’ questa cosa in IRlanda?).
    Per il Galles comunque chiave l’entrata di tipuric, ha dato tutta un’altra dimensione al loro gioco in attacco e sui punti d’incontro.

    Non credo che l’Irlanda sia andata in riserva, hanno giocato 20 minuti su 40 in 14 contro 15 contro una squadra che le ha provate tutte nel secondo tempo, ha giocato ad intensita’ altissima ed alla fin fine l’Irlanda ha retto…una squadra che entra in riserva in quegli ultimi 20 minuti avrebbe concesso mlto di piu’.

    Singoli, BOD immenso ma per me il MoM sarebbe douto andare a O’Brien che ha messo una marea di placcaggi e lavorato da ball carrier in maniera perfetta nei primi 50 minuti.
    Sexton praticamente perfetto, buonissimi tutti gli altri. I due ragazzini: Zebo che puo’ diventare un finishers alla Bowe, poi quel numero di tacco sara’ una delle azioni di questo 6N, Gilroy, visto meno in attacco ma nel secondo tempo in difesa ha messo dei placcaggi importantissimi, specialmente quando in inferiorita’ numerica ha sempre chiuso la porta sul suo lato.
    Galles: Biggar…meglio nel secondo tempo ma primo tempo orribile cosi’ come J. Davies (se c’erano dubbi sull’outside centre per i Lions tra lui e BOD credo che oggi ce ne siano di meno), Warburton in crescita ma non ild ominatore dell’annos corso, ottimo tipuric che secondo me e’ stato uno dei giocatori che ha cambiato il match.

    PArtita comunque splendida, ritmo impressionante, fisicita’ incredibile.

    • And 2 Febbraio 2013, 16:55

      io credo che il 13 dei Lions sarà Tuilagi

      • Stefo 2 Febbraio 2013, 16:57

        Se Gatland e’ furbo mette Tuilagi 12 che con la fisicita’ che ha e le capacita’ di offloads che ha puo’ aprire praterie ad uno come BOD…

        • Katmandu 2 Febbraio 2013, 17:00

          Quoto in toto uno così bisogna metterlo sempre in campo!

        • roky 2 Febbraio 2013, 18:07

          Credo sia una questione a 3: BOD, tuilagi e roberts. Comunque fosse per me BOD 13 e gli altri 2 se la giocano per il 12, ma non sono obbiettivo perchè BOD per me è Dio.

        • roky 2 Febbraio 2013, 18:27

          Comunque son d’accordo, se Tuilagi giocasse 12 e venisse affiancato ad un 13 come come BOD ne verrebbe fuori una coppia di centri micidiale, come Nonu e Smith o SBW e Smith per gli ABs. Tuilagi se venisse usato a 12 sarebbe uno come Nonu, SBW o Jamie Roberts, ma nell’inghilterra a chi lo affianchi? In un’unaltra squadra con altri n13 con altre qualità però potrebbe diventare ancora più incisivo, quindi i lions sono l’occasione perfetta infilargli la maglia n12

    • Hullalla 2 Febbraio 2013, 20:45

      Best ha fatto un partitone incredibile…

  12. busosvi 2 Febbraio 2013, 16:46

    rivedendo la meta di Zebo si nota il passaggio in avanti di BOD. all’Irlanda non li fischiano mai. peccato perché l’azione del vecchio è strepitosa.

    • Stefo 2 Febbraio 2013, 16:56

      non era avanti:
      http://www.youtube.com/watch?v=5umGrR1jQnw
      ferma pure l’immagine e ricontrolla

    • gian 2 Febbraio 2013, 17:04

      come dicevo sopra parrebbe in linea, la palla parte un metro circa prima della linea dei 5 e viene ripresa alla stessa altezza, se è avanti lo è di 5cm

      • gsp 2 Febbraio 2013, 17:24

        ma anche quello e’ relativo. l’imprtante e’ che la palla lasci le mani non in avanti. poi che finisca davanti a dove e’ stata lasciata e’ questione di fisica.

        • gian 2 Febbraio 2013, 17:39

          quoto, se ne parlava tempo fa

        • busosvi 3 Febbraio 2013, 11:01

          questa mi è nuova. Se la palla finisce davanti a dove è stata lasciata (lanciata) è semplicemente…avanti! rivedendo le immagini (cfr. @stefo) è ancora più evidente. Ci sta che l’arbitro non veda a quella velocità ma poi non reinventiamo la geometria, per favore. E le regole, pure.

  13. gsp 2 Febbraio 2013, 17:21

    per fortuna che il livello del 6n e della qualita’ e’ in calo. perche’ altrimenti non sopravvierei a vedere una partita ancora piu’ intensa.

    male il galles nel primo tempo. scesi in campo quasi impreparati e spaesati. vittime anche delle giornate assolutamente negative di phillips, davies e faletau. ed incolore di warburton e jamie roberts. se c’e’ uno che suna la circa in questa squadra e’ sempre halfpenny.

    nel primo tempo maciullati e ci hanno messo troppo tempo a trovare contromisure al choke tackle, davvero troppo tempo. se continui a correre in piedi dopo il terzo tackle vuol dire che te lo cerchi. assurdo.

    troppo tempo a reagire alla blitz defence. ma niente che possa soprendere quando giochi contro l’irlanda.

    ed irlandsa perfetta col fioretto prima meta e con l’accetta di BOD in mischia. BOD ha creato quella prima meta spelndida, ma era anche stata cotruita in modo impeccabile. quick ball, corsa da kearney che nasconde BOD, passo all’interno di Bod, e complice difesa troppo attendista gallese, cuthbert si gira, e mezzi secondi trovati qui e la e la meta e’ fatta.

    quando l’irlanda gioca cos’ c’e’ poco da fare/ e’ il trionfo della squadra e del cinismo, e della guida tecnica. non e’ solo roba da singoli e’ che tutti sono sulla stessa pagina e sanno come e qusndo farlo.

    poi nel secondo tempo come diceva stefo, il gap enorme influenza chiaramente la partita. a) perche’ il galles non ha niente da perdere b) perche’ trasformare il territorio in 3 punti non serve quasi piu’ devi segnare grosso.

    e li il galles gira eccome, ma sempre senza struttua vera e propria. difesa irlandese encomiabile e cinica oltre il limite. pero’ il galles spreca molto. ho avuto la sensazione di una partita per certi versi l’abbia buttata via dal galles. un numero importante di superiorita’ al largo sprecate, sia da davies in modo assurdo, poi da faletau (molto meglio nel secondo tempo), ma da tutti. roba che non ti aspetti dal galles.

    vittoria portata e casa dall’irlanda. che fa quello e lo fa bene. unico neo, BOD non e’ eterno purtroppo per tutti.

    Per il galles, molto lavoro da fare, approccio alla partita sbagliato, uomini chiave fuori fase. Positivi Biggar e Tipuric ed anche halfpenny. tutti gli altri da rivedere.

    galles che ha molto da pensare e molti cambi da fare.

    • frank 2 Febbraio 2013, 17:35

      Biggar positivo? In quale partita di PRO 12?

      • gsp 2 Febbraio 2013, 17:37

        no, no, in quella di oggi.

        • Stefo 2 Febbraio 2013, 17:43

          gsp il primo tempo di Biggar oggi e’ stato tutto trane che positivo ed e’ culminato con la palla stoppata da Best tutta cola di Biggar che ci mette 3 giorni prima di calciare via. Meglio nel secondo tempo di assalto ma primo tempo gravemente insufficiente.

          Galles buttato via la partita?Guarda se l’avessero vinta l’avrebbe buttata via l’Irlanda, sul 30-3 non avevo piu’ nulla da perdere ed hanno tirato fuori tanto orgoglio ma devono anche ringraziare l’infortunio di D’Arcy (avvenuto gia’ nel primo tempo ma difentato insostenibile con un altro colpo durante le fasi per la meta di BOD) che ha tolto solidita’ difensiva in mezzo al campo, Earls non e’ un centro di livello internazionale, lo si era visto lo scorso anno ed oggi con lui in campo sono venuti fuori i problemi in fase difensiva…speriamo che Kidney abbia aperto gli occhi.

          • gsp 2 Febbraio 2013, 18:42

            @stefo, buttata via, nel senso delle occasioni che hanno sprecato. una parte del merito va alla difesa irlandese, ma molto va ad un bel po’ di decisioni sbagliate che hanno preso. secondo te chi ha sprecato di piu’?

            certo, capisco benissimo quello che dici. se avevi 27 puni di vantaggio e li butti via, e’ quasi tautologico che la partita la butta via l”irlanda.

          • Stefo 2 Febbraio 2013, 18:49

            secondo me se il Galles vinceva gli irlandesi potevano impiccarsi…il Galles non ha neanche sprecato molto la difesa irlandese ha fatto il suo lavoro e per 20 minuti in 14.
            Per 50 minuti hanno dominato ogni fase del gioco, non c’era una cosa in cui il Galles stesse andando meglio ed avevano messo il gap necessario per portarla a casa…diro’ i piu’ al di la’ dei problemi evidenti con Earls in campo e l’orgoglio dei gallesi l’Irlanda ha anche concesso troppo e rischiato troppo di farsi riprendere ma non penso si possa dire che sia “una partita per certi versi l’abbia buttata via dal galles”…bravi complimenti per l’orgoglio ma buttata via proprio no.

          • gsp 2 Febbraio 2013, 19:42

            per certi versi, tipo la palla che davies non e’ riuscito ad aprire con un overlap di due? o faletau che rimette la palla al centro invece di tenerla larga?

          • Stefo 2 Febbraio 2013, 20:12

            gsp allora il calcetto di Gilroy finito fuori, il break di O’Brien su cui hanno fatto fallo gli irlandesi…insomma di errori ne hanno fatti entrambe (e se ne fanno sempre in ogni partita da tutte e due le parti)…ma se una squadra domina per 50 minuti su 80 in ogni singolo aspetto del gioco e va sopra 30-3 se poi perde e’ lei che butta via la partita o no?
            Comunque chiudiamo qua…opinioni diverse.

          • gsp 2 Febbraio 2013, 20:23

            hai ragione quando dici che la partita l’avrebbe buttata via la squadra che era avanti di 27 punti alla fine del primo tempo. io mi riferivo invece alla sensazione che il galles avesse sprecato di piu’ nel complesso della partita. quindi il ‘certi versi’. pero’, agree to disagree.

        • frank 2 Febbraio 2013, 17:43

          ero ironico,…non mi è sembrato un granchè. Sto cercando di capire chi meglio tra sexton e farrell, e biggar tra i due mi pare abbastanza incolore…

        • gsp 2 Febbraio 2013, 18:39

          @frank, positivo nel senso che secondo me e’ stato da sufficienza. e che secondo ha fatto meglio delle ultime uscite di priestland. quindi positivio.

          Peggio di farrell e Sexton, meglio di Jackson.

          • Stefo 2 Febbraio 2013, 18:50

            guarda gsp ad essere buoni (ma proprio buoni visto un primo tempo da 4) raggiunge un 5,5…io piu’ di 5 non glielo darei comunque.

  14. mistral 2 Febbraio 2013, 17:55

    sempre bello vedere un pilone andare in meta…

  15. Hrothepert 2 Febbraio 2013, 19:40

    Bel match; BOD un grande, se acvesse indossato la divisa tutta nera da “undertaker” sarebbe stato osannato come uno dei più grandi di sempre!!

  16. Hrothepert 2 Febbraio 2013, 19:43

    Una domanda (forse un po’ provocatoria): secondo voi la differenza di prestazioni tra il Galles della RWC e quello dopo, compreso quello odierno, è dovuta alla pratica della crioterapia?

    • Stefo 2 Febbraio 2013, 20:18

      No non credo, credo che il problema sia piu’ lo stato di forma che alcuni giocatori ebbero al Mondiale e lo scorso Nazione e che non hanno avuto a Novembre ed oggi (Warburton e Felatau ma anche Priestland a Novembre); alcune assenze pesanti (Lydiate e’ uno dei top giocatori nel suo ruolo al mondo, probabilmente nei top 5, immenso nei punti d’incontro ed in difesa, gran bel ball carrier, gran leader e la sua assenza si fa sentire da morire); la mancanza di Gatland…non critico Howley ma l’head coach e’ Gatland ed ho come l’impressione che Howley abbia meno la fiducia del gruppo.
      Detto questo non bisogna scordare che il Galles storicamente ha stagioni di vuoto incredibile per tornare poi quando meno te l’aspetti…con Gatland 2009, 2010 ma anche 6N 2011 non furono tutti rose e fiori…anzi

      • And 2 Febbraio 2013, 20:53

        io ci metto anche il Phillips del Mondiale. Poi c’è un certo invecchiamento in prima linea e affanno in seconda. Se le cose si mettono male x me fanno giocare Eli Walker (curioso vedere chi sta fuori nei 3/4) ma il primo che salta è Biggar

        • Stefo 3 Febbraio 2013, 11:11

          Concordo su Phillips…per Bigar non hann molte alternative al momento con Priestlan tto.
          Il camnio sicuro sara’ Tipuric titolare cn Warburton e Shingler (molto negativo ieri) uoi.
          Waker probabilmente dentro per North.

    • Katmandu 2 Febbraio 2013, 21:47

      @ Hrothepert non abbiamo la controprova ma a me sembra che atleticamente ci siano, è il fattore mentale che manca paurosamente
      Analizzando la partita di oggi i gallesi hanno aumentato i giri proprio dopo la metà della gara, quando in teoria se non ne hai più vai fuori giri invece hanno iniziato a giocare e anche bene quando non avevano più la pressione della partita in bilico (e l’irlanda ha mollato molto) e perso per perso rischiamo di giocare
      Per me il problema sta nella testa dei giocatori e credo che sentano la mancanza dell’allenatore nell’atteggiamento che ha la squadra, sembra che aspettino la partita contro scozia o italia per vincere e una volta sbloccati per il torneo sará tardi ma non per il mondiale e per i lions, l’unico che oggi ha tenuto un atteggiamento positivo e halfpenny non so perchè

  17. Andria 2 Febbraio 2013, 23:03

    Non l’ho vista tutta, ho visto fino al 7 – 0 poi l’ho ripresa dal 20 a 0…

    Peccato, è andata male, secondo me era anche un avversario alla portata, insomma sono anni che gli Irlandesi fanno sempre lo stesso gioco, ma i Dragoni sembrano in crisi e non hanno voglia di uscirne. Speriamo almeno che non si sveglino a Roma…
    O’ Driscoll ha fatto vedere perché sarà molto rimpianto dopo il suo ritiro.

    • Stefo 2 Febbraio 2013, 23:26

      Veramente da Novembre il vecchio gioco di Kidney mi pare sia stato ben cestinato e si e’ passati ad un gioco ben piu’ aperto e offensivo…non mi pare minimamente che si possa dire che l’IRlanda degli ultimi TM ed oggi giochi come l’Irlanda degli Hayes, Flanenry, ROG…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari