Il Valpolicella frena l’HBS Colorno

Netta vittoria del Valpolicella per 29 a zero

Non basta la determinazione all’HBS Colorno che non si riscatta dalla sconfitta subita nel girone di andata contro il Valpolicella.

L’Anticipo della 13^giornata del campionato nazionale di serie A, non porta bene ai giovani di Mordacci e Prestera che si lasciano sopraffare dai veneti del Valpolicella, senza riuscire a tenere le redini della partita.

Nonostante la scia di vittorie positive dei biancorossi nel corso del campionato, oggi la capolista è apparsa poco convincente e sicuramente sottotono rispetto a quelle che sono sempre state le sue potenzialità espresse in campo.

Gli ospiti sfruttano sin dall’inizio il piede dell’estremo Etcheverry che nel corso della partita mette a segno ben 19 punti contando solo sulla propria precisione nel  centrare i pali.

I falli ripetuti concedono spazio agli avversari che dettano le regole del gioco impedendo ai biancorossi di imporre il loro ritmo, a mettere in difficoltà il gruppo arriva il giallo a capitan Da Lisca, ma è  la mancanza di lucidità a rendere l’HBS Colorno poco aggressivo ed incisivo, concedendo così al Valpolicella la possibilità di prendere il largo, con tre calci piazzati nel fortino.

Sfruttando la superiorità numerica al 38’ del primo tempo il Valpolicella riesce  poi a marcare la prima meta grazie all’agilità di Pacchera che schiaccia l’ovale all’altezza della bandierina e chiude il primo tempo sul parziale di 0-16.

Tuttavia nella ripresa l’HBS Colorno non riesce a recuperare in lucidità e a concretizzare le azioni in attacco. Al 14’ del secondo i biancorossi sembrano farsi più pericolosi con una serie di azioni nei 22 avversari ma la difesa dei veneti riesce ad arginare i tentativi dei padroni di casa.

Nemmeno la superiorità numerica conquistata dall’HBS Colorno con il giallo al tallonatore veneto Zampini aiuta a marcare punti utili per tentare il riscatto e lo score resta ancora a zero.

Il Valpolicella continua a restare concentrato, senza concedere l’occasione al Colorno  di trovare facili soluzioni tra i pali per provare accorciare le distanze, mantenendo sempre la grinta di chi vuol portare a casa la vittoria e così sarà.

Al 23’ del secondo tempo pare che la situazione possa volgere al peggio con l’ennesimo calcio piazzato messo a segno da Etcheverry, poi al 27’ lo stesso centra un drop dai quaranta metri e si aggiudica il premio come man of the match. La partita terminerà poi con la seconda e ultima meta di giornata del Valpolicella che ci manda negli spogliatoi con il punteggio di 0-29.

Giornata amara dunque per l’HBS Colorno che non riesce a smuovere lo score nel corso di tutti gli ottanta minuti a disposizione durante i quali sembra aver smarrito la “retta via”. Tuttavia nota positiva del match il buon esordio di Filippo Cantoni che nonostante le difficoltà ha impresso un buon ritmo al gruppo, buona anche la seconda prova in seniores di Matteo Canni.

Non resta che rimettersi al lavoro prima del recupero del 10 di febbraio contro l’Avezzano per riscattarsi da questo anticipo ed affrontare i temibilissimi Rangers Vicenza, con la giusta concentrazione.

 

Colorno, Campo G.Maini, Sabato 26 Gennaio ore 15,00

Serie A, girone B, 13^giornata

HBS COLORNO – RUGBY CLUB VALPOLICELLA 0 – 29 (0-16)

Marcatori: pt. 3’ cp Etcheverry (0 – 3), 29’ cp Etcheverry(o-6), 32’ cp Etcheverry(0-9), 38’ m Pacchera tr Etcheverry(0-16), st 14’ cp Etcheverry (0-19), 27’ drop Etcheverry(0-22), 39’ m Nicolis tr Etcheverry (0-29).

HBS Colorno: Corso, Lauri( 1’ st Torrelli), Galante,Ilinca (10 st’ Cantoni), Reverberi( 1’st Canni), Milani, Barbieri D., Da Lisca, Carretta, Barbieri P.(31’ st Piccagli), Caprioli, Pigazzani (31’ st Franchini), Marku (8’ st Zanacca, 24’ st Palma), Sanfelici (31’ st Tolaini), Bellingeri

RUGBY CLUB VALPOLICELLA: Etcheverry, Pacchera, Roman, Musso V.,De Leo (35’ st Girelli), Damoli (39’ st Saccomani), Musso G. (31’ st Zardini), Fraccaroli (35’ st Burati), Pivetta, Previato, Filippini, Bianchi (24’ st Nicolis), Momi (31’ st Savoia), Frapporti (5’ st Zampini), Ferrari ( 35’ st carraro).

Arbitro: Villari (Piave di Sacco, Padova)

Cartellini: 31’ pt giallo Da Lisca, 14’ st giallo Zampini

Man of the match: Etcheverry (Rugby Club Valpolicella)

Calciatori: Etcheverry (6/8),

Punti conquistati in classifica:  HBS Colorno 0 – Rugby Club Valpolicella 4

Classifica Aggregata: HBS Colorno 44 – Rugby Club Valpolicella 39

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club