Reel irlandese per le Zebre nell’ultima Heineken di stagione

In trasferta con il Connacht il XV di Gajan cerca di ottenere la sua prima vittoria stagionale in una gara che non mette in gioco nulla

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 18 Gennaio 2013, 12:09

    Partita che potrebbe rivelarsi interessante. Spero di riuscire a vederla in streaming.
    Zebre con una formazione rimaneggiata, ma sará interessante rivedere Tebaldi estremo e rivedere Martinelli e Quartaroli in campo. Possibili problemi in 2a e 3a linea. Vediamo come andranno mischia e touche. È lí che si decide la partita.
    In campo per le Zebre non c’é un calciatore affidabile.

    • marcoV 18 Gennaio 2013, 16:34

      Spero calci Halangahu, il palo colpito da Chillon a Treviso m’ha fatto venire la pelle d’oca… 😉
      Peccato non rivedere Buso e Sarto, dato che ultimamente si è parlato molto (e bene) di loro.
      Come evidenzi tu, seconde e terze falcidiate dagli infortuni, peccato perché questa è da provare a vincere!

      • xnebiax 18 Gennaio 2013, 18:59

        Perché Halangahu che percentuale ha? 40-50% massimo massimo 60%. Insomma… io tenterei quasi quasi Tebaldi come calciatore.

  2. steve 18 Gennaio 2013, 15:30

    Ma Chiesa, non doveva essere il salvatore della Patria? Un centro esplosivo, poi cocciutamente schierato apertura, quando si sapeva benissimo che non lo è e non lo sarà mai, adesso parte dalla panchina…Mah! Un altro caso Bocchino (almeno lui era apertura vera, scarsa, ma apertura di ruolo), un modesto giocatore sopravvalutato da tutti, dal pubblico e dai tecnici. Personalmente l’ho sempre considerato un discreto centro che ha passato un buon periodo di forma. Mi domando con che metro di misura i tecnici della Selezione celtica scelgano i propri giocatori, a volte sembra che adottino solo quello della “disperazione”.

    • Rabbidaniel 18 Gennaio 2013, 16:43

      Un altro giocatore massacrato da una gestione folle. Si vedeva da un miglio che non sarebbe mai stato un’apertura, e non mi picco di essere chissà quale tecnico.

    • gsp 18 Gennaio 2013, 17:12

      ma salvatore di che? e’ stato un esperimento fatto nella calma piu’ assoluta, in nazionale a ed in una squadra senza pressione.

      E’ una cosa normalissima, l’allenatore ha voluto vederlo in quel ruolo e l’ha provato, succede in tutto il mondo. siete voi (e mi riferisco a Steve e Rabbi in questo caso) che pur di dare un giudizio definitivo dopo un mese e per la gioia di dire’ avanti un altro’, pensate di fare la guerra a chissachi ed invece rompete le p…e solo al ragazzo.

      Rabbi scusa, ma poi ti contraddici. “un altro giocatore massacrato (da chi poi, da te?)”. Bocchino era del tutto il problema opposto, provato forse insistendo troppo e male, in quel ruolo per anni. invece chiesa l’hanno visto 6 mesi ed hanno dato a ragione a te, esperimento a tuo dire finito (per me no). Siamo a due casi diametralmente opposti.

      un altro che? un altro usato solo per fare polemica e tirato in mezzo da te in argoment nei quali non centra assolutamente nulla?

      lasciateli giocare in pace, ha fatto 3 partite, se ci sara’ volonta’ e bisogno sara’ riprovato li, se no rimane a fare il 12. i ruoli sono intercambiabili, fateve una ragione.

      • Katmandu 18 Gennaio 2013, 18:36

        Da che so io chiesa ha avuto un infortunio e magari non è ancora al 100%, non tutti rispondono allo stesso modo tornati da un periodo di stop forzato

      • steve 18 Gennaio 2013, 20:44

        Allora gsp ti spiego una cosetta: riguardo Chiesa lunge da me distante mille miglia usarlo per fare polemica su di lui, le sue prestazioni, e i ruoli dove gioca o ha giocato…Ma, se permetti, questo è un Paese democratico e vige la libertà di opinione (Art.3 della Costituzione), una critica alla gestione della Franchigia e di come è stato gestito il giocatore è permessa. 1.Pochezza di aperture in Italia: la Federazione nella veste di Nazionale A (e la sua Franchigia Federale) cosa fanno? Individuano in Chiesa una possibile/probabile apertura, ..così..solo perchè era un buon centro. Ma dico io, dove cavolo volete andare fintanto che le menti che hanno partorito tale stupidaggine sono nella posizione di prendere delle decisioni? E non si venga a dire che era un esperimento, perchè al massimo fai un esperimento con giocatore di “ruolo” per vedere se è all’altezza (tipo Mercier agli Aironi, che l’hanno cacciato dopo tre partite), ma non con giocatori fuori ruolo. Per via dei ruoli, ti dò una notizia: i ruoli esistono nel rugby, eccome, se non si ammette questo si fa la figura uguale di quelli che hanno schierato Bergamauro a mm, Masi apertura e poi estremo (unico estremo al mondo privo di calcio), McLean ala (unica ala al mondo privo di corsa). Per via del giocatore Chiesa, gli auguri le migliori soddisfazioni sportive.

        • Rabbidaniel 18 Gennaio 2013, 21:09

          Concordo con Steve. Io ho apprezzato Chiesa centro, apertura no. Un conto è l’eccesso di critica un conto è che ci credano tutti fessi.
          Gsp, Chiesa è stato provato anche in Nazionale Emergenti, e non ha fatto una gran figura.

        • gsp 19 Gennaio 2013, 03:05

          Bravo auguragli il meglio, e che giochi al meglio che puo’, sia centro o apertura o dove ne avra’ bisogno chi lo allena.

          Provare un 10 a 12 o 15 e viceversa e’ una cosa normalissima nel rugby moderno. non mi contringere a frti degli esempi, perche’ sono cosi lampanti e frequenti che sono di una ovvieta’ assoluta.

          su masi, che altro devo aggiungere, miglior giocatore del torneo due anni fa in quel ruolo (forse eccessivo ma non si puo’ mica negare che fece un gran torneo). mi sa che hai cannato esempio.

          l’art3 dice che sei libero di dire quello che vuoi, ma non che non si possa dibattere sulle cose che dici. soprattutto quando dici ‘Ma chiesa non doveva essere il salvatore della patria?’ dimmi dove l’hai letto.

          • steve 19 Gennaio 2013, 17:27

            Ehi! Ciccio bello! datti na calmatina…se tutti i forumisti o blogger fossero come te, ci sarebbe nessuno che parla del niente…forse a te piace così, ma a me no.

      • Rabbidaniel 18 Gennaio 2013, 21:31

        Gsp, se il problema fossero le mie opinioni sarebbe il meno. A me certi esperimenti sembrano sonore baggianate, per non usare un termine meno elegante.
        Ogni tanto cmq sembri un dirigente FIR nella tua pervicace difesa d’ufficio. Sii un po’ meno harsh con chi è eretico e federalmente poco corretto.

        • gsp 19 Gennaio 2013, 02:54

          ma che dici? e’ una scelta dell’allenatore della nazionale, poi portata avanti dalle zebre. che c…o centra la federazione? sei davvero ossessionato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup