O’Gara e un calcio di troppo: salta un pezzo del Sei Nazioni?

Rischia almeno quattro settimane di stop il giocatore del Munster che ha rifilato un calcione a Sean Cox. Il video del “fattaccio”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 16 Gennaio 2013, 12:46

    Dai che e’ la volta buona che Kidney non lo puo’ convocare…blessing in disguise

  2. Gianangelo 16 Gennaio 2013, 12:48

    Premesso che ROG mi sta simpatico come una scheggia in un occhio stavolta non mi sento di condannarlo del tutto, Cox gli rifila una spallata carogna, è ora che qualcuno si occupi delle ostruzioni su chi calcia.

    • Luca ‘Keeno’ Olivari 16 Gennaio 2013, 14:00

      Concordo in pieno.
      Che si tratti di “simpatia” O’Gara è accessorio (l’aggettivo la dice lunga su come la penso), però si vedono un po’ troppe carognate di questo tipo e difficilmente vengono sanzionate.
      Mi torna in mente anche l’episodio, un po’ diverso, riportato qui qualche giorno fa, in un altro discorso: il cartone rifilato da Troncon a Stringer

      • Hrothepert 16 Gennaio 2013, 21:32

        Mi ricordo in un Italia-Galles di un 6Ns di una decina di anni or sono (anno più anno meno, ripetuti interventi intimidatori, stile quello su “simpatia” ROG, ai danni di Dominguez (non mi ricordo più chi era il gallese, maledetta la…demenza senile precoce!!!), io sono uno che è rimasto affezionato al rugby sporco di una volta (cosa ci volete fare, ognuno rimane affezionato allo stile del suo periodo di attività),con lo stamping, la strizzatina di zebedei ecc.., ma queste intimidazioni qui le ho sempre odiate e capisco la reazione di ROG, magari (da qui, a mente fredda, è facile dirlo) gliela doveva rendere alla prima occasione senza platealità.

  3. Katmandu 16 Gennaio 2013, 13:07

    A me ROG è sempre piaciuto come giocatore ma visto ultimamente penso che sia in fase nettamente in fase calante anche perchè se hai un mm che è veramente bravo e i 3/4 fatiano a girare qualcuno sarà responsabile?

  4. Picco 16 Gennaio 2013, 13:31

    Vorrei ribadire un luogo comune su certi irlandesi, ma questo è un blog troppo bello per rovinarlo con parolacce.
    Gran brutta figura!

  5. gsp 16 Gennaio 2013, 14:27

    Probabilmente a termine di regolamento ci sta tutto.

    Pero’ se spallata in bocca va bene, lo sgambetto no? e’ vero che magari e’ reazione, ma allora non e’ anche reazione il voler andare a prenderlo per il colletto? E’ tutto un po’ ad minchiam, con tutto che ROG non mi sta simpaticissimo.

    @Kat, hai troppa fretta di mettere i giocatori sulla strada del tramonto. Quello e’ il gioco che fa ROG e lo fa ancora degnamente, e far girare il gioco tra 3/4 non e’ mai stato il suo forte. Se prendi ROG sai che fai quel gioco. Esattamente come Thrin duc a parti invertite. non prendi Thrin Duc e ti aspetti che giochi alla Munster oppure ING campione del mondo.

    • Katmandu 16 Gennaio 2013, 14:40

      purtroppo è un pò che va avanti su sto andazzo….. comunque conta anche la carta d’identità (anche se in irlanda non l’hanno 😉 )

    • Stefo 16 Gennaio 2013, 15:11

      gsp
      con tutto il rispetto ed ammirazione per ROG e la sua carriera, non e’ piu’ il giocatore di 3-4 anni fa al di la’ del gioco che fa o non fa, i suoi limti li si conoscono bene ma l’eta’ prima o poi si fa sentire, ha ancora grandi giornate e grandi lampi di genio in partita ma non e’ il giocatore di qualche anno fa…senza vlerlo offendere o altro, cio’ che ha fatto in carriera resta e non si cancella.

      • mezeena10 16 Gennaio 2013, 19:03

        non è quello di qualche anno fa vero, ma il suo lo fa ancora egregiamente e col piede è sempre tra i primi..uno cosi lo vorrei sempre..anche se è asqueroso, come lo definì contepomi!strascichi da derby maybe.. 😉

  6. fracassosandona 16 Gennaio 2013, 15:21

    A Treviso o alle Zebre sarebbe il benvenuto, come maestro per i più giovani e come titolare in gran parte delle partite…
    speriamo che qualcuno ci faccia un pensierino…

    la mediana Stringer – O’gara non sarà simpatica a nessuno ma ha regalato tante soddisfazioni in terra d’Irlanda…

    i mediani di solito non stanno simpatici neanche ai compagni di squadra…

  7. malpensante 16 Gennaio 2013, 15:43

    Per curiosità, cosa ha deciso l’arbitro?

  8. Giompy 16 Gennaio 2013, 16:17

    Non mi è mai stato simpatico, anche se riconosco che è stata la migliore apertura europea dello scorso decennio, dopo ma moooolto dopo Wilko. Inoltre con quel maledetto drop, con la sua maledetta Irlanda, in quel maledetto minuto finale, di quel maledetto VI Nazioni 2011, mi sta proprio antipatico.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari