Derby celtico, il Benetton Treviso svela la panchina per le Zebre

Franco Smith conferma il XV annunciato mercoledì e fa sapere i nomi di chi potrebbe subentrare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 21 Dicembre 2012, 12:21

    OT: sono giu’ in Italia qualcuno sa dirmi come vedere Sport Italia a Venezia centro storico?Non c’e’ il canale e so che ci sono problemi ma qualcuno ha qualche dritta?

    • And 21 Dicembre 2012, 14:48

      risintonizza la tv..com’è che a Venezia centro nn c’è il “canale”?…ahahha

      • Hullalla 21 Dicembre 2012, 17:40

        Si, ma e’ Venezia e’ un casino trovare un canale, o un numero di casa… magari ci sono, ma non li trovi mai dove te li aspetteresti… e’ fatta cosi’…

    • And 21 Dicembre 2012, 14:51

      scherzi a parte dipende che tv c’hai..con decoder incorporato o esterno, il primo caso è meglio, altrimenti nn so, sul sito di sportitalia la danno in streaming immagino

      • Stefo 21 Dicembre 2012, 15:48

        Battutone and…guarda c’e’ una TV con decoder incorporato ed una con decodern esterno, zero SI su tutti e due…controllero’ con amici

        • And 21 Dicembre 2012, 17:22

          scusa per la battuta..ma nn potevo esimermi dal farla

    • ivanot 21 Dicembre 2012, 18:23

      i ga suga el canal 🙂

  2. luis 21 Dicembre 2012, 12:31

    I nri dei canali Sportitalia del digitale terrestre sono 60 sportitalia 1-61 sportitalia 2 , se non sono memorizzati prova con la ricerca manuale inserendo come canale di riferimento 60 così li memorizza tutti e due: esiste anche il problema che in alcune zone non si prendono, ma non penso sia il caso del centro storico di Venezia.

  3. fracassosandona 21 Dicembre 2012, 12:33

    non ricordo se 61 o 62 del digitale terrestre, le partite le hanno sempre trasmesse su sportitalia2…
    situ vegnù a magnarte el baccaeà?

  4. fracassosandona 21 Dicembre 2012, 12:34

    con tutti i canali che ci sono a Venezia deve mancare proprio Sportitalia2?

  5. carlo s 21 Dicembre 2012, 13:01

    solo 2 trequarti
    in panca. Bennetton pare voglia giocare sopratutto con la mischia dove sono nettamente superiori.

    Mancano ancora all’appello Benvenuti, Barbieri, Vosa

    A stefo consigliamo di mangiare il pasticcio di pesce a Venezia

  6. Stefo 21 Dicembre 2012, 13:25

    Grazie delle risposte ma si proprio mancano 60-61 ed anche 62…provato a rifare tutta la memorizzazione in automatico perche’ mio papa’ non la sa fare e comunque per quel che riguarda la TV non gliene puo’ fregare di meno ma niente.
    Provato anche il manuale come suggerito ma zero…sapete frequenza e larghezza banda dei canali SportItalia?

    • Giompy 21 Dicembre 2012, 13:51

      Stefo, ma provare ad andare a Parma in macchina, no eh? Ci metti meno tempo che sintonizzare sti dannati ricevitori digitali!

      • Stefo 21 Dicembre 2012, 14:01

        Giompy vengo giu’ una settimana ogni 4-6 mesi…passo il tempo in famiglia e con gli amici

    • ermy 21 Dicembre 2012, 14:40

      vai a vederla a Mestre! oppure nella tana dei leoni a Treviso!

  7. malamatita 21 Dicembre 2012, 15:16

    Alla fine dei giochi pre-partita Smith non si è smentito neanche questa volta. L’annuncio della formazione straordinariamente a metà settimana, poteva sembrare un voler giocare a carte scoperte, senza alcun tatticismo, ma con l’annuncio della panchina ad un solo giorno prima dell’incontro è tornato alle vecchie abitudini con una piccola novità da non sottovalutare. In questo modo come ci ha abituato non ha mostrato nessun indizio sul possibile piano gioco tenendolo nascosto sino all’ultimo, lasciando però ai giocatori titolari da gestire questa nuova consapevolezza d’esser in campo da subito (un cambio di rotta rispetto alla forte valorizzazione, fatta sinora, dell’aspetto atletico mostrato in settimana dai vari giocatori).
    Allo stesso tempo ufficializzando solo la formazione titolare ha mantenuto una grossa incertezza sul piano di gioco. Questo perché i cambi subentrando in una zona del campo piuttosto che in un altra possono far intendere dove si concentreranno le manovre. Mentre con la presenza nella formazione titolare di Loamanu e Sgarbi ai centri ha spostato, da subito, la luce sui tre quarti e tuttora lascia ben pensare vista la loro potenza. Oggi attraverso l’annuncio della panchina ha spiazzato le leggere allusioni ai trequarti che può aver suscitato la formazione ufficializzata mercoledì. Come dice Carlo, in un post poco più su.: il piano di gioco sarà sviluppato più con azioni della mischia che dei tre quarti (lettura del piano di gioco che condivido pienamente). Ancora prima che la partita venga giocata il nostra Franco e già meritevole di complimenti per la gestione e la preparazione durante questa settimana della squadra al match e per non aver lasciato ad intendere con chiarezza a nessuno quelle sarebbero state le sue intenzioni sulla partita. Se non quella non sempre scontata di voler proprio vincere!!!! Forza Leoni!!!!

    • malamatita 21 Dicembre 2012, 15:22

      Dimenticavo di fare un saluto di ben tornato in terra nostrana e un imbocca al lupo per la partita a Stefo. Il mio suggerimento è di ritagliarti tre-quattro ore massimo, vicino a Venezia un posto da rugbysti dove vedere la partita son sicuro che si trova. Tra le varie Clubhouse e i pub uno schermo con la partita ci dovrà pur essere. Il rugby è di casa da quelle parti.

    • speartakle 21 Dicembre 2012, 15:35

      Più che altro Smith dice sempre le formazioni all’ultimo alla stampa, ma i giocatori sono sicuro che lo sanno ben prima, secondo me almeno il mercoledì… quindi al massimo la sorpresa è per le altre squadre…

    • kinky 21 Dicembre 2012, 17:22

      Minchia che rispostona!!! Dimmi un po’ hai studiato il libro l’arte della guerra?!? Secondo me tutta questa strategia prima della partita…di una partita di Celtic non di finale mondiale non la vedo!! Che ci sia un gameplan è ovvio che ci sia srtategia in campo ovvio ma duramnte la settimana mi pare un po’ troppo, non siamo mica alla CIA!!!

      • Hullalla 21 Dicembre 2012, 17:38

        luCIAno benetton

      • ermy 21 Dicembre 2012, 20:56

        Secondo me tutta ‘sta pretattica la vedono i supporters dei federali perchè… si cacano sotto!!! :-))

  8. Rabbidaniel 21 Dicembre 2012, 15:29

    Non mi pare una panchina a sorpresa, non è la prima volta che Smith porta 2 3/4 in panca, mi pare che nelle ultime uscite sia stata più la regola che l’eccezione.

    • franky 21 Dicembre 2012, 16:32

      già, anzi dall’anno scorso è l’abitudine e solitamente porta un MM e un MA senza ali/centri/estremi

  9. fracassosandona 21 Dicembre 2012, 17:42

    5 avanti e 2 trequarti, solita panca di quando ha tutti i giocatori a disposizione.
    Cambia solo quando gli portano via tutti gli avanti per la nazionale…

  10. malamatita 21 Dicembre 2012, 20:09

    Ragazzi sono d’accordo con voi che dite che la panchina non è la sorpresa. E’ da tempo che in italia il rugby è una roba da uomini mischia, a sfavore di un gioco di trequarti quasi inesistente che ciccano palloni. Il Treviso è una delle prime squadre che sta portando in Italia il gioco aperto tra le sue possibili manovre favorendo così poco alla volta un maggior impiego dei trequarti per ora ancora una potenzialità che si è espressa senza continuità (Barbieri – mischia- è nei primi posti dei metascore in Celtic. Mentre L’andata con il Leicester o l’ultima di Celtic con i Dragons han visto diverse segnature di trequarti: Christian Loamanu, Luke McLean, Tobias Botes,Edoardo Gori )
    La sorpresa, che ho cercato di mostrare nel post, sta nel come è stata annunciato la formazione dei 22 che scenderanno in campo per questo match con le Zebre. l’aver diviso in due volte la comunicazione ai media dei giocatori a disposizione per il derby è un elemento che può creare delle situazioni nuove e mettere in luce un eventuale atteggiamento tattico-strategico da parte sua.
    Si può anche pensare ad un puro caso e che tutto sia frutto di mere coincidenze, ma vista l’importanza del match tendo a pensare più ad una cosa voluta, come dico nel post.
    Ma non pensate che Smith sia una Volpone??? Io sto valutando la cosa. Ciao e forza Leoni!!!

    • Hullalla 21 Dicembre 2012, 21:43

      Qual e’ l’importanza del match? Non e’ una giornta di Pro12 come le altre?

  11. San Isidro 22 Dicembre 2012, 02:08

    Finalmente un giovane di qualità come Fuser in panchina!
    A mio avviso i confronti più interessanti saranno:
    – quello tra i due isolani Loamanu/Sinoti
    – quello tra i due no.8 stanieri (Van Schalkwyk/Budd)
    – quello tra Cattina e Favaro (per la prima volta contro in Pro12, e in merito ribadisco: CATTINA IN NAZIONALE!)
    – quello tra ali opposte Nitoglia/Sarto
    anche il confronto tra la prima linea nazionale della vecchia guardia (Perugini e Festuccia) con quelli della nuova (Rizzo, Ghiraldini e Cittadini) è interessante, anche se l’ago della bilancia pende più verso i trevigiani. Chissà Buso da trevigiano come vivrà questo match? Forse lo vedremo più in forma di quanto si creda…

  12. Katmandu 22 Dicembre 2012, 10:11

    Sicuramente come dici tu ci sono alcuni spunti imporanti ma a mio avviso solo quello a nr 8 é realmente in bilico
    -tra i due isolani molto meglio il “giapponese” un estremo/ala che non calcia mai é fuori ruolo dovrebbe giocare come centro
    -cattina sta crescendo molto bene ma arrivare a livello della panchina azzurra de deve mangiare di terra a mio avviso chi gli sta davanti é ancora molto più forte di lui
    -nittoglia come giocatore mangia in testa a molte ali molto più quotate di lui e sarto non é ancora paragonabile
    In fine le prime linee di tv non hanno nulla da invidiare all’esperienza che le zebre hanno ma a mio avviso la voglia che hanno messo le due squadre in campo fin ora é la vera differenza tra le prestazioni fino a questo momento della stagione

    • San Isidro 22 Dicembre 2012, 11:35

      guarda concordo, ma in merito a Cattina sostengo che sia davvero una terza linea fortissima, anche se quest’anno ha giocato molto poco alle Zebre a causa di un infortunio. quello che personalmente mi dispiace è che non è mai stato minimamente considerato nel gruppo azzurro, mai un raduno, mi pare che vanti solo una misera presenza (o non so se più di una) con l’Italia A negli anni passati. non gli è mai stata data una vera possibilità diciamo. eppure (assieme a Tebaldi) è stato il giocatore più presente nella storia degli Aironi, vanta un cap prestigiosissimo con i Barbarians (in un test con i Llanelli Scarlets di qualche anno fa) ed oggi è capitano! tutte coincidenze? gliela vogliamo dare almeno una possibilità? è assolutamente vero che in nazionale la terza linea è il reparto in cui siamo messi meglio, ma in quel ruolo ci sono giocatori a fine carriera (Mauro Bergamasco) e altri ancora che non è che stiano vivendo grandi momenti di forma a livello internazionale (come Derbyshire, per carità mi piace molto il giocatore toscano e so che è stato anche infortunato) e quindi almeno un raduno lo vogliamo far fare a Cattina?

      • Katmandu 22 Dicembre 2012, 12:39

        Allora mettiamola così dato che possono giocare solo tre terze le miglior 3 sono parisse zanni e favaro poi barbieri minto e derbyshIre bene siamo a sei e poi quante ne vogliamo portare?
        Su mauro concordo in pieno
        Su tebaldi la é troppo discontunuo per farci affidamento e la partita simbolo é quella che ha fatto contro gli scarlets buona prestazione macchiata da errori grossolani

        • berton gianni 22 Dicembre 2012, 12:50

          Katmandu
          Dirò un’eresia, ma toglierei Parisse e metto Barbieri…

        • San Isidro 22 Dicembre 2012, 12:57

          non c’è dubbio, e se vuoi aggungo anche Vosawai. dalla lista che hai fatto però leverei Derbyshire, che, come ho detto, non sta in grande forma, almeno per quanto riguarda la nazionale. e poi Minto sta giocando spesso seconda. io non sto dicendo che voglio vedere cattina al fianco di Parisse e Zanni, ma mi piacerebbe se gli venisse data almeno una possibilità, viste le sue indiscusse doti, almeno la partecipazione ad un raduno. poi se la vedrà Brunel…almeno un cap glielo farei fare

          • Katmandu 22 Dicembre 2012, 13:01

            Perché? Scusa secondo me gioca chi se lo merita e nel caso anche come seconde (riserve) linee siamo più che coperti
            Ps minto é una terza e si vede anche se gioca in seconda e proprio per questo é come giocare con quattro terze linee sparse per il campo

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022