Rovigo, con il Guernica è una nuova Caporetto (10-16)

Challenge Cup: un nuovo clamoroso e pesantissimo ko per i rossoblu contro i baschi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 15 Dicembre 2012, 16:53

    Non ci sono parole

  2. crosby 15 Dicembre 2012, 16:55

    Rovigo fa movimento a se’…

    • ginomonza 15 Dicembre 2012, 17:00
    • xnebiax 15 Dicembre 2012, 17:12

      provo a tradurre: a Rovigo non gliene frega una beneamata minchia della challenge.

      • xnebiax 15 Dicembre 2012, 17:12

        Ma sono toscano e potrei sbagliarmi.

        • RockUp 15 Dicembre 2012, 18:27

          Credo che tu ci abbia preso invece…

          • spisier 16 Dicembre 2012, 11:52

            BEH , SE NON GLI FREGAVA POTEVA RINUNCIARE , LASCIANDO SPAZIO A SQUADRE PIU’ MOTIVATE !!! RINUNCIANDO
            AI CONTRIBUTI , NATURALMENTE !! E PER LA FIGURA DI M…A DI QUESTE DUE SCONFITTE , SE FOSSI LA FIR , AL ROVIGO NON DAREI UN CENTESIMO !!! DA VERGOGNARSI ….

  3. Marco89 15 Dicembre 2012, 17:07

    Meglio così. chissà che sia ora di mettersi a lavorare perchè qualcosa cambi

  4. Andrea da Treviso 15 Dicembre 2012, 17:22
  5. Katmandu 15 Dicembre 2012, 17:30

    Per favore per favore si può chiedo e mi domando ridurre l’eccellenza a 6 squadre? Si alzerebbe il livello e di molto con investimenti mirati e magari con un revisore dei conti? E poi invece che dare i soldi del contributo erc alle partecipanti che li diano alla federazione e glieli danno a seconda dei risultati ottenuti (celtiche comprese) e se non arrivano risultati in europa reinvestirli solo in attività di propaganda col mini rugby? Come dite troppo semplice? Si che è semplice? Avete ragione siamo in italia e l’ufficio complicazioni affari semplici ha quì la sede mondiale inoltre non siamo abbastanza trasparenti nel gestire soldi pubblici troppo forte la tentazione di fare qualcos’altro vero?! Mi ci metto pure io in mezzo

    • Andrea da Treviso 15 Dicembre 2012, 18:32

      A sei magari no però a 8 squadre sì!!

    • ermy 15 Dicembre 2012, 19:22

      Ripeto quanto giá scritto : a 8 con le due seconde di CL… meno campanilismo e belle partite, così gli Ambrosini, gli Esposito si confrontano con i Menniti, i Bacchetti, i Ragusi, etc… Le 6 di Eccellenza devono alzare il livello x competere e tutto diventa più divertente e stimolante. Troppo difficile?

  6. gattonero 15 Dicembre 2012, 17:38

    Non ci posso credere é uno scherzo vero?…

  7. Rabbidaniel 15 Dicembre 2012, 17:54

    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (È la prima volta che scrivo in maiuscolo…)

  8. crosby 15 Dicembre 2012, 17:54

    Scommetto che Polla Roux darà colpa all’arbitro, come e’ stato per la sconfitta di 7 gg fa in Spagna, per la semifinale persa a Calvisano la stagione scorsa, per la finale persa contro Petrarca due stagioni fa’. C’e’ indubbiamente un complotto internazionale contro Polla Roux e Fabio Coppo. Detto tra noi…che vadano a lavorare…per davvero!!!

  9. AlbertoRO 15 Dicembre 2012, 18:03

    Squadra, o meglio 15 giocatori in campo, senza un minimo di aggressività, coraggio, organizzazione voglia di giocare, di proporsi e sopratutto senza orgoglio che deve avere chi veste la maglia rossoblu. Gioco molto prevedibile, lento con mancanza di fondamentali, l’unico a salvarsi è Mountariol. Il colpevole è naturalmente Polla Roux che dimostra di non sapere tenere la squadra (ridicolo il cambio di Merlo!) spero che vengano presi provvedimenti in merito.
    Da tifoso rossoblu Rovigo deve chiedere scusa al rugby italiano.

    • spisier 16 Dicembre 2012, 11:57

      Alberto RO : Da tifoso rossoblu Rovigo deve chiedere scusa al rugby italiano.

      Non ho sempre “condiviso” gli atteggiamenti della tifoseria di Rovigo ma questa tua affermazione ti rende onore e con questo meriti il mio rispetto !!

  10. duke 15 Dicembre 2012, 18:44

    Risultato vergognoso.
    Dico risultato perchè, non avendo visto l’incontro, non posso commentare la prestazione, ma una sconfitta del genere IN CASA è inaccettabile.
    Passi prendere barcate di punti contro celtiche, inglesi e francesi.
    Loro sono professionisti i nostri no, bilancio di 1,2 milioni contro 12 milioni, loro sono abituati all’alto livello e i nostri no…… e qualunque altra scusa vi venga in mente.
    Passi perdere contro Bucarest.
    Loro sono una selezione, sono praticamente la Romania A e qualunque all’altra scusa.
    Questi non sono ricchi, non sono professionisti e non sono una selezione, semplicemente hanno voglia di giocare e non fare figure di m…..
    Le nostre squadre già non sono forti, poi vivono le coppe come un disturbo per la stagione di Eccellenza (vedasi intervista di Casellato in settimana).
    A questo punto ben venga la prevedibile esclusione delle squadre di Eccellenza dalle coppe europee.
    Visto che le squadre che giocano “domestic rugby” in Irlanda, Scozia e Galles non giocano le coppe non si vede perchè le nostre debbano poterlo fare.
    Qualcuno si troverà a dover fare budget senza i 400.000 euro della erc, ma almeno si concentrerà sul campionato.

    • ginomonza 15 Dicembre 2012, 18:48

      beh rovigo dovrebbe restituirli quei soldi porca miseria.
      Nel mio lavoro non mi pagavano per fare figure barbine…

    • Hullalla 15 Dicembre 2012, 20:03

      La scusa dei budget diversi non tiene piu’!
      CRACK
      E’ cascato il palco…

  11. enricopr 15 Dicembre 2012, 19:02

    Lo spogliatoio non segue più da dopo la finale di due anni fa persa l’allenatore,che si è dimostrato uno scarso motivatore .
    Forse cambiare adesso e’ già troppo tardi,ma doveroso.
    Forse meglio affidare la squadra ai “vecchi” della stessa per sperare in un sussulto d orgoglio..
    Saluti

  12. Katmandu 15 Dicembre 2012, 19:39

    @ andrea da tv 6 sono più che sufficenti non abbiamo abbastanza giocatori di livello e nemmeno tanti soldi 🙁

  13. jazztrain 15 Dicembre 2012, 20:09

    Il bombardamento di Guernica 🙁

  14. steve 15 Dicembre 2012, 22:21

    Mah! Sono veramente dispiaciuto delle cose viste oggi in campo, ma purtroppo devo dire che l’organizzazione del campionato Eccellenza non c’entra un fico secco, l’unica spiegazione ha un solo nome: Polla Roux. Polla è stato un buon mm del Rovigo all’epoca e anche ha avuto una brillante carriera in SudAfrica, ma non è un allenatore di rugby. Magari potrà anche essere preparato, conoscere il gioco e gli schemi, ma gli manca quella cosa che manca ad altri…il quid! Come NM (altro SudAfricano) non è un motivatore, non riesce a scatenare nell’animo dei suoi giocatori la rabbia per vincere, ecc.ecc. Sono sicuro che se ci fosse stato casellato, o Brunello, o il tanto invocato recentemente Stefano Bordon, la partita sarebbe finita diversamente a parità di giocatori, anche se oggi ha giocato un RovigoB.

  15. And 15 Dicembre 2012, 22:22

    vorrei solo denotare che i baschi schieravano solo 6 giocatori spagnoli, il resto argentini, isolani, sudafricani, francesi, irlandesi (Cusack, con caps in Celtic col Munster).

    • Stefo 15 Dicembre 2012, 22:50

      @ and
      scusa ma spero non sia un tentativo di giustificazione…Cusack ha minuti col Munster e se e’ finito a giocare in Spagna invece che in Inghilterra anche nel Chmapionship non nella Premier un qualche motivo ci sara’…sugli argentini ed isolani…ce n’e’ qualcuno di livello vagamente internazionale o sono degli onesti “mestieranti” che finiscono in Spagna o al massimo in Eccellenza?Spero veramente non sia un tentativo di spacciare il Gernika per quello che non e’…sarebbe mettere la tesat nella sabbia.

      • ginomonza 15 Dicembre 2012, 23:31

        Sordi ciechi ed altro caro stefo sono.
        Si cerca la giustificazione come a scuola.

        • Katmandu 16 Dicembre 2012, 00:08

          Non penso siano scusanti ( rovigo doveva portarla a casa) ma nemmeno dire che sono sprovveduti comunque anche rovigo ha ragazzi sudafricani gallesi etc etc etc

          • Stefo 16 Dicembre 2012, 00:48

            Katmandu non sono sprovveduti e la federazione spagnola sta lavorando per far crescere il movimento, non so le politiche esatte ad istinto direi che stanno copiando il sistema italiano dell’andare in Argentina gettare la rete pescare 50 argentini…46-47 saranno dei baccala’ ma magari 3-4 branzini li pescano…e la Nazionale anche sta migliorando, quest’anno in Nations Cup e’ arrivata seconda, ha battuto Romania e Georgia ed e’ salita al 18mo posto del ranking IRB davanti a Romania e Russia.

            Aggiungo una cosa che secondo me dovrebbe far riflettere: tenendo conto che negli ultimi 2-3 anni in CC le spagnole hanno vinto 3 partite su 4 con le italiane forse ci si dovrebbe domandare se le squadre di Eccellenza nell’era della partecipazione italiana in CL valgono tanto quanto le spagnole se non meno…e quindi che livello formativo puo’ avere un campionato come questo.

          • jazztrain 16 Dicembre 2012, 10:24

            Scusate se intervengo, ma da un anno che dico che il movimento del rugby a 15 sta prendendo piede in Spagna e che ha vinto in casa contro le più quotate Georgia e Romania.

      • And 16 Dicembre 2012, 00:51

        era per dire che è inutile parlare di vittoria clamorosa..credi che un giocatore come Cusack nn farebbe la sua figura in Eccellenza? Hanno perso contro una squadra imbottita di argentini (tra cui il coach) e altri stranieri, onesti mestieranti come dici te..il problema è quello di sopravvalutarsi e non accettare la realtà, ossia che perdere con rumeni e spagnoli nn è + clamoroso ma un passo dei tempi

        • Stefo 16 Dicembre 2012, 00:58

          Ok piu’ chiaro ora and…ma allora significa che alla domanda del mio ultimo post e cioe’ se l’Eccellenza in era di CL vale tanto quanto (se non meno) dei campionati rumeni e spagnoli tu rispondi di si…beh allora c’e’ molto poco da stare allegri se l’Eccellenza deve essere dove formare i giocatori…c’e’ da prendere i migliori e mandarli in ProD2, Championship che di sicuro e’ meglio.

          • Rabbidaniel 16 Dicembre 2012, 01:10

            Sottoscrivo Stefo. E certe cose potevano (o possono) dirle di noi “quelle squadre italiane piene di argentini e di australiani allenatori compresi”. Il problema della filiera va posto e in termini piuttosto radicali.
            Gli 80.000 dell’olimpico hanno un’importanza relativa se poi hai, nei fatti, una sola squadra competitiva in tutto il movimento, squadra che, in larga parte, coincide con la nazionale.

    • spisier 16 Dicembre 2012, 12:02

      vorrei denotare ( ? ) And , che gli spagnoli sono 3° o 4° ( sich ) nel campionato spagnolo e partecipano alla Amlin solo perche’ le altre squadre spagnole hanno rinunciato !! Meglio che non facevi …denotare niente , va la ‘ ….

  16. Katmandu 16 Dicembre 2012, 08:33

    @ stefo concordo in pieno col tuo discorso ma a me piace sia il baccala che il branzino 😉

    • ginomonza 16 Dicembre 2012, 08:54

      Kat anche a me piace il baccala.
      A parte gli scherzi la cosa e’ seria.
      4 gestioni di un certo sig.e ci hanno ridotto in queste condizioni.
      E purtroppo è ancora lì.

      • Katmandu 16 Dicembre 2012, 09:18

        E cosa si può fare? “il popolo ha scelto” nel rugby solo il lavoro di qualità paga nel lungo periodo io sono nato e cresciuto in una socetà che partendo dalle giovanili ha impiegato 7 anni per fare una prima squadra e poi altri 2 anni per vincere una partita quindi se tv è dove è oggi è frutto di un lavoro duro e continuativo e non ti dico che non hanno fatto cambi in corsa ma hanno preso gli errori fatti e li hanno migliorati
        Qual’è la strada più veloce per andare dal punto a al punto b? Treviso mi pare sul buon viatico il resto del movimento non sa nemmeno dove si trova, altro che gps sulle maglie 😉
        Ps a quando una bella grigliayona di pesce?

  17. chetristezza 16 Dicembre 2012, 08:51

    Che tristezza così comincio e poi finisco….
    Rovigo e’ la capitale del rugby italiano, Rovigo e’ tradizione ,Rovigo e’ forse l unica società che non ha problemi economici, Rovigo manda i suoi allenatori 2 mesi in Sud Africa per scegliere gli stranieri, Rovigo non può perdere con gli Spagnoli … ……..tranne se: ha un allenatore che non è’ All altezza , ha un allenatore che sbaglia la campagna acquisti , ha un allenatore che da la colpa All arbitro, ha un allenatore che da la colpa hai giocatori, ha un vice che non si sa chi è’ , ha un team manager che era un vice, ha degli stranieri ( tolto Basson) che non fanno la differenza … Ma anche può perdere se manda Basson a divertirsi a casa , mette in campo le riserve e non onora l impegno della coppa ma prende il contributo dalla FIR …. Quindi perché meravigliarsi della sconfitta ???
    A chi dice che gli Spagnoli erano pieni zeppi di stranieri rispondo sei RIDICOLO nessun giocatore Spagnolo può giocare in una delle prime 4 squadre ( tranne il num. 8 forse)…..

  18. pepe carvalho 16 Dicembre 2012, 09:52

    giusto per darvi ancora qualcosa su cui discutere….
    Mike Dias Prop Portugal
    Fernando Iraizoz Prop Argentina
    Borja Mandaluniz Prop Spain
    Iñigo Urrutia Prop Spain
    Svein Atxikallende Hooker Spain
    Unai Lasa Hooker Spain
    Iker Monje Hooker Spain
    Óscar Astarloa Lock Spain
    Santiago Durán Lock Argentina
    Eneko Zabala Lock Spain
    Gregorio Zabaloy Lock Argentina
    Jon Bilbao Flanker Spain
    Nikola Bilbao Flanker Spain
    David Hernández Flanker Spain
    Iker Lopategi Flanker Spain
    Jon Magunazelaia Flanker Spain
    Afaesetiti Amosa Number 8 Samoa
    Asier del Bosque Scrum-half Spain
    Aitzol MartitegiScrum-half Spain
    Igor Mirones Scrum-half Spain
    Andoni Oreja Scrum-half Argentina
    Declan Cusack Fly-half Ireland
    Iker Olaeta Fly-half Spain
    Aitor Etxebarria Centre Spain
    Federico Mazzochi Centre Argentina
    Lucas Poggi Centre Argentina
    Alessandro Torres Centre Argentina
    Winston Wilson Centre Samoa
    Patricio Long Wing Argentina
    Iñigo Olaeta Wing Spain
    Santiago Salas Wing Argentina
    Carlos García-Parrado Wing Spain
    Nicolás Forestier Fullback Argentina

  19. chetristezza 16 Dicembre 2012, 10:21

    Bene quindi ?? Niente si cui discutere giocatori per una medio bassa eccellenza, forse con i crociati o reggio qualcuno potrebbe giocare ma a Calvisano ? Prato? Mogliano? Forse a questo punto anche a Rovigo ( quello di ieri ) molti potrebbero giocare…

    • pepe carvalho 16 Dicembre 2012, 11:02

      bene, era quello che intedevo io, ci sono tenti argentini ma nulla di che, rovigo ha perso perchè ha giocato peggio non perchè gli avversari erano particolarmente forti.

  20. Da 16 Dicembre 2012, 10:25

    Ma più di queste “dimostrazioni pratiche” cosa vogliono, in FIR, per migliorare la situazione?

  21. Gianangelo 16 Dicembre 2012, 11:34

    Ci vuole un eccellenza ad otto squadre e siccome otto squadre x 32 giocatori per squadra fà come totale 256 e noi non ne abbiamo più di 150 buoni più una trentina di diciotto-ventenni, per completare le rose vol dire che abbiamo bisogno una settantina di giocatori (8-9 per squadra) “ORUNDI-STRANIERI-EQUIPARATI” per poter competere In europa. Se vi prenderete la briga di guardare le rose delle varie squadre vi accorgerete che tutte hanno almeno una decina di ventenni in squadra, ieri Calvisano aveva in campo 13 ragazzotti su 23 convocati.
    Vogliamo che le nostre squadre vincano in europa o vogliamo che formino i giovani? Tutte due le cose insieme, per il nostro movimento non sono possibili. L’unico modo sarebbe la disponibilità delle due franchigie al prestito di quei giocatori che sono in tribuna da tre mesi almeno per le coppa europea, disponibilità che credo ci sarebbe anche da parte delle 2 celtiche.
    Gavazzi è uomo di club e la situazione la conosce, bisognerà vedere se ha il coraggio di andare contro al “carrozzone”.

    • Da 16 Dicembre 2012, 12:51

      Quoto. Gavazzi deve prendere posizione e trovare la soluzione migliore al problema senza tener conto di coloro che, fino ad adesso, hanno gestito male la questione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup