Dopo Tigers-Benetton scoppia la rabbia di Castro contro Franco Smith

Alcuni messaggi del pilone azzurro tanto arrabbiati quanto criptici sono stati postati sui social network

COMMENTI DEI LETTORI
  1. miky 9 Dicembre 2012, 21:21

    Ha perso un’altra buona occasione per stare zitto.

  2. Johnson 9 Dicembre 2012, 21:24

    Forse si riferisce alla scelta di Smith sulla prima linea della Benetton?

  3. fufu 9 Dicembre 2012, 21:29

    penso si riferisca ai cambi a fine primo tempo.. tra cui è stato cambiato capitan pavanello

  4. ivanot 9 Dicembre 2012, 21:55

    Scusate, ma un allenatore non può fare come vuole? Deve chiedere a Castro?

    • Hullalla 10 Dicembre 2012, 12:41

      Un allenatore puo’ fare quello che vuole, poi gli altri possono commentare le sue scelte come vogliono… o devono chiedere il permesso a te?

    • tommy64 10 Dicembre 2012, 19:40

      Certamente che può fare quello che vuole, ma con i cambi che ha fatto a 20 secondi dalla fine del primo tempo il fenomeno Smith ha ammesso di avere sbagliato per l’ennesima volta la formazione e ha umiliato Pavaneo….Chiaramente è colpa di Castrogiovanni se con il roster che abbiamo siamo poco sopra al nulla (Dragons e Zebre) in Celtic…

  5. Picco 9 Dicembre 2012, 22:15

    Ma è chiaro!
    Si riferiva alla decisione di Brunel e Parisse di lanciare in touche a “man de poìna” Vosawai al 73′ contro l’Australia.
    😉

    • Roruma 10 Dicembre 2012, 07:49

      Finalmente uno che ha capito il commento!!!!mitico

  6. eze 9 Dicembre 2012, 23:30

    prima del cambio 26 – 7 per i Tigers
    mentre dopo 7 – 18 la Bentton quasi chiude il gap
    Ottimo Franco Smith

    • Hullalla 10 Dicembre 2012, 14:32

      Tra il 39′ e 30″ e il 40′ e 1″ il punteggio e’ stato 0-0.
      La differenza e’ l’umiliazione di quattro giocatori (tra i quali il capitano).

  7. Rich 9 Dicembre 2012, 23:38

    Preferiva restassero in campo quelli che poteva mettere sotto più facilmente con i suoi colleghi della prima linea dei Tigers.

    • miky 9 Dicembre 2012, 23:52

      Ahaha l’ho pensato anche io.. Castro è sempre furioso quando le cose non girano come vuole lui.. vedi l’imbarazzante polemica sulla legatura illegale con Corbisiero e la stampa inglese dopo Italia-Inghilterra dello scorso 6 nazioni.

  8. Rabbidaniel 10 Dicembre 2012, 00:16

    I cambi sono stati effettuati con Treviso in prossimità della meta dei Tigers con la possibilità di segnare e visto che la prima linea oggi titolare non girava tanto, Smith ha pensato bene di sfruttare l’occasione.
    Castrogiovanni dovrebbe usare anche il muscolo della testa e, soprattutto, guardare in casa propria.

  9. demon1981 10 Dicembre 2012, 00:43

    La prima linea treviso ha fatto pena, andando sotto piu’ volte!
    Bene ha fatto F.S. a cambiarla, infatti nel secondo tempo Treviso ha dominato..!!!come mai Castro???
    Io credo che Castrogiovanno sia un pilone troppo sopravvalutato, mi pare che faccia riserva nei leicester o sbaglio???
    Troppa pubblicita’ e troppi soldi!!!Per sua bravura o per il suo volto???
    Vi ricordate Chabal???Idolo dei francesi..giocatore mediocre..!!!

    • frank 10 Dicembre 2012, 00:46

      non è riserva, fa staffetta con cole. comunque farebbe bene a pensare di meno e spingere di più 😛

      • demon1981 10 Dicembre 2012, 00:53

        Staffetta???
        Cole gioca 60 minuti e castro 20..
        Cmq hai ragione, Castro parla piu’ del suo vero valore!!!

        • Stefo 10 Dicembre 2012, 01:09

          Eh si demon infatti per il momento questa stagione:
          Castrogiovanni minuti giocati Premier 372, in HC 129
          Cole minuti giocati in Premier 340, in HC 111

          • demon1981 10 Dicembre 2012, 10:01

            Stefo, ho visto tutte le partita dei leicester che sky ha trasmesso e Castro e’ sempre partito dalla panchina…guarda caso, nelle partite importanti,Castro parte sempre dalla panca per giocare 20 minuti..forse..
            Cmq Catro non vale piu’ di Cittadini ma guadagna e parla il triplo..!!!

          • Stefo 10 Dicembre 2012, 11:27

            Demon ti ho dato le statistiche dei minutaggi ufficiali non me li sono inventati i minutaggi…

          • gsp 10 Dicembre 2012, 11:32

            e’ inutile stefo, ormai i fatti sono secondari. se fai un sondaggio una parte consistente degli utenti ti dira’ che castro e’ vecchio (a 29 anni), finito e riserva di cole.

        • frank 10 Dicembre 2012, 01:15

          non ho detto che parla più del proprio valore, solo che delle volte l’emotività lascia troppo spazio a esternazioni che a mente fredda e lucida non si farebbero (o almeno non su twitter!!)

          • Luca 10 Dicembre 2012, 06:14

            Comunque qua non è tanto il fatto che Castro sia forte o meno, qua il discorso è che non è affar suo ciò che scieglie di fare l’allenatore avversario. Neanche fosse il suo di allenatore….! Ha fatto una polemica inutile.

          • Hullalla 10 Dicembre 2012, 12:43

            Quindi tu non commenti mai le scelte di un allenatore?

    • frank 10 Dicembre 2012, 06:43

      @demon1981 sei damianotirotirro ?!

      😛

    • carlo s 10 Dicembre 2012, 09:26

      quoto! castro si sta perdendo, diventa sempre più personaggio televisivo e sempre meno leader/campione di una squadra di rugby

  10. Gianangelo 10 Dicembre 2012, 08:34

    CASTRO DOVEVA FARSI I CAZZI SUOI, SU QUESTO NON CI PIOVE.
    CASTRO HA PERFETTAMENTE RAGIONE!
    SMITH HA SBAGLIATO SCHIERANDO ROUX E ROUJET ALL’INIZIO PER POI CERCARE DI SALVARE LA FACCIA SCHIERANDO I TRE TITOLARI, IN PIU L’HA FATTO A FINE PRIMO TEMPO UMILIANDOLI ULTERIORMENTE, CHI HA GIOCATO IN MISCHIA SA’ DI COSA STIAMO PARLANDO!
    DEVO FARMI ANC’IO I CAZZI MIEI?

    • nino 10 Dicembre 2012, 09:41

      Gianangelo…manco fossero soggetti deboli da tutelare…avanti su…Castro ha fatto un commento inutile. Punto.
      Per quelli sostituiti uno stimolo in più per lavorare meglio.

    • Andrew2022 10 Dicembre 2012, 12:47

      all’interno di una stagione , ruotare la squadra è fondamentale. i titolare sono stati spesso utilizzati nelle partite “da vincere” quindi è logico farli riposare nelle partite piu dure come per esempio contro tigers in trasferta. Roux e Rouyet sono piloni forti allenati, trentenni esperti che possono giocare in HC senza problemi…..io non parlere di “salvare la faccia”. parlerei di scelta tecnica nel momento in cui ci sono problemi in mischia durante la partita. al dilà di tutto non deve essere Castrogiovanni a parlare, dato che non ha mai giocato a Treviso ed è solamente un esaltato, dal popolo dei tifosi della nazionale, quelli che definiscono “balletto” l’haka e guardano 3 partite l’anno perchè a Roma c’è il sole.

      • Hullalla 10 Dicembre 2012, 23:00

        Quindi quei trenta secondi che mancavano alla fine del primo tempo erano fondamentali per gli “equilibri delle rotazioni”?

        • frank 11 Dicembre 2012, 00:44

          sicuramente il paccchetto di mischia dopo le sosituzioni aveva più chances di fare meta che quello di prima.

      • alessandro63 11 Dicembre 2012, 09:01

        Andrew smettila, tra quel pubblico c’è gente che seguiva l’italia in trasferta quando giocava contro la francia a o che vedeva la nazionale umiliata dal piede di Mironov……
        Gli stessi apprezzano Castrogiovanni per quello che ha dato e che continua a dare alla mischia azzurra.
        Il fatto che poi sia un volto mediatico, uno dei pochi riconosciuti dalle masse scatena qualche invidia (e qui se ne legge davvero parecchia) ma non deve di certo far venir meno il valore tecnico del giocatore…
        P.s. magari tra gli 80mila del meazza che lo osannavano c’eri pure tu.

    • alessandro63 11 Dicembre 2012, 08:57

      Gian ha perfettamente ragione!!

  11. boh 10 Dicembre 2012, 08:38

    Vai Castro, un pò di sale sulla ferita ci stà bene in vista del ritorno. Visto sotto l’aspetto egoistico del tifoso (italiota)l’intervento di Castro è inopportuno. Visto sotto il punto di vista dell’etica e della correttezza ha ragione (chissà come si è sentito capitan Pavanello). Soprattutto perchè Martin avrà scambiato due parole con gli amici/avversari durante il terzo tempo, e qualcosa ne deve essere uscito.

    • demon1981 10 Dicembre 2012, 10:06

      Ma quale egoistico???
      Tifoso italiota???
      Qui, nessuno ha offeso nessuno…
      porta rispetto!!!please…

  12. Luc@ 10 Dicembre 2012, 10:04

    Diciamo che Castro è molto amico di Sbaraglini…

    • Bahiano 10 Dicembre 2012, 11:26

      😉 ecco. Anch’io penso sia la causa principale del suo sbottamento.

      • Hullalla 10 Dicembre 2012, 12:46

        Infatti ha citato esplicitamente il cambio del capitano… Sbaraglini era capitano anche in questa occasione?

    • dogriccio 10 Dicembre 2012, 11:43

      esattamente, credo abbia influito.
      resta il fatto che sia i piloni che il tecnico di treviso sono professionisti pagati per fare il meglio, e sopratutto il tecnico per prendere decisioni, le migliori possibile.
      non ci vedo mala fede o mancanza di rispetto per i giocatori. che la mischia di tv stesse soffrendo era evidente e roux andava cambiato, se non ci fosse stata quella chiara occasione da meta (mischia a 5 metri con 4 uomini freschi) avrebbe aspettato altri 10 minuti magari e sarebbe cambiato qualcosa, forse a livello mentale per i giocatori, su questo posso essere d’accordo, ma in linea generale credo che le cose vadano contestualizzate.
      in più si parla di giocatori esperti che credo sappiano analizzare la cosa a freddo e in modo critico e positivo, non di un giovane che rischia di essere bruciato.
      poi è normale che a caldo faccia un po’ inca**are essere cambiati, ci sta

  13. stefano nicoletti 10 Dicembre 2012, 10:17

    Que viva Castro.

  14. lupo 10 Dicembre 2012, 10:30

    ho letto commenti deliranti (non quì, ma su un blog che nel titolo ha una data :)) del tipo “squallido mercenario argentino”…certo che l’italiota medio ha veramente la memoria da pesce rosso. giusto o sbagliato Castro ha solo detto la sua, prenderla come delitto di lesa maestà a me pare veramente sullo stesso livello delle ns prestazioni europee

  15. Bahiano 10 Dicembre 2012, 11:28

    Comunque Bees Roux che cappero combini?? Se va avanti così che asfaltate prenderanno durante il 6nazioni?

  16. Stefo 10 Dicembre 2012, 11:41

    Onestamente trovo gli attacchi a Castro assurdi…ha espresso un suo pensiero e ne ha pieno diritto, che sia per difendere un amico o la categoria dei piloni fatti suoi e’ un suo pensiero, puo’ non piacere ma ha diritto ad esprimerlo.

    Che si metta poi in dubbio il valere di uno dei migliori piloni destri in circolazione perche’ si “e’ permesso” di crtiticare Treviso e’ poi allucinante…Castro e’ lo stesso giocatore che fino a due settimane fa veniva portato da esempio da parte di tutti durante i TM…

    • Rabbidaniel 10 Dicembre 2012, 11:49

      Stefo per carità, ciascuno è libero di dire la propria. Trovo che certi toni contro Castrogiovanni siano ingiustificati e il tifo prevale. Quando veste l’azzurro è un dio, quando non lo veste è un beota e un pilone bollito. Ciò detto, esiste una cosa chiamata opportunità. Smith è l’allenatore e fa le scelte che ritiene più adatte al momento. Non ha cambiato la prima linea a metà campo per umiliare i propri giocatori. Ha cercato di sfruttare un’occasione. Scelta che può essere discussa, ma Castrogiovanni ha sbagliato proprio i toni. Avrebbe potuto “esternare” con più eleganza.

      • Stefo 10 Dicembre 2012, 12:19

        Rabbi, Smith ha fatto la sua scelta, probabilmente logica vista la partita…non prendo posizione a favore di Castro nel suo commento ma trovo ingiustificabili certe cose scritte su di lui.

      • Hullalla 10 Dicembre 2012, 12:37

        Come io e te possiamo criticare le scelte di Smith, perche’ non puo’ farlo anche Castro?

        • miky 10 Dicembre 2012, 14:16

          Perchè è un giocatore professionista.

          • Hullalla 10 Dicembre 2012, 14:35

            Nei contratti professionistici non mi sembra che sia specificato che non puoi avere un’opinione e non puoi esternarla.
            Sono diritti fondamentali degli esseri umani.

    • demon1981 10 Dicembre 2012, 13:28

      Stefo
      Non discuto i minutaggi..Purtoppo non ho la possibilita’ di vedere tutte le partite dei leicester perche’ sky trasmette solo le piu’ importanti e ti assicuro che in quelle occasioni il titolare e’ sempre stato Cole.
      Io non voglio buttare fango su Castro, anzi mi e’ pure simpatico ma dico che non vale piu’ di Cittadini e la sua fama e’ dovuta piu’ alla sua chioma che ai risultati sportivi..Ovviamente questo e’ il pensiero di un appassionato di rugby che non fa il tifo per nessuna squadra.

      • Hullalla 10 Dicembre 2012, 14:36

        Evidentemente quando Castro sa che lo guardi, si intimidisce e si nasconde alla tua vista…

  17. M. 10 Dicembre 2012, 11:45

    Vabbè ma mica è la prima volta che Smith mette dentro dall’inizio come prima linea le “seconde scelte” per poi far entrare nel secondo tempo le “prime scelte” e sfruttare al meglio tatticamente stanchezza e calo degli avversari. E’ una sua tattica, che sia giusta o sbagliata lo dice il campo, ma che vada criticato per questo è abbastanza ridicolo. Certo fai finire il tempo e li cambi a questo punto. Però vabbé se voleva sfruttare al massimo quella mischia e fare punti ci può anche stare. A me sinceramente fa effetto uno che critica fuori di casa sua, non ne vedo il senso e mi pare anche questo anti-rugby come direbbe Castro…

    • Hullalla 10 Dicembre 2012, 11:55

      Infatti hanno preso calcio contro.

    • Hullalla 10 Dicembre 2012, 23:03

      Ti faccio notare che il cambio e’ avvenuto a fine primo tempo e non nel secondo tempo.
      E’ proprio questo il motivo del contendere…

  18. Hullalla 10 Dicembre 2012, 11:54

    1) Castro nel suo commento ha sottolineato il fatto che sia stato cambiato anche il capitano (Pavanello), che NON giocava in prima linea.
    2) E’ una cosa ben condivisa che cambiare il capitano, nel rugby, sia un affronto e un’umiliazione, specialmente nel primo tempo.
    3) Castro NON ha scritto che e’ una cosa contro le regole, ma che e’ contro lo spirito del tugby. Sullo spirito del rugby parlano in tanti, non vedo perche’ lui dovrebbe tacere.
    4) Il fatto che i giocatori siano dei professionisti non comporta che si possa mancare loro di rispetto impunemente – io sono un professionista, faccio il mio lavoro, ma se il mio capo mi manca di rispetto se va bene (per lui) mi arrabbio e se va male (per lui) me ne vado – voi volete che Pavanello (& C )se ne vadano?

  19. stefano nicoletti 10 Dicembre 2012, 11:58

    C’è un aspetto della vicenda che non è passato per bene, allora faccio un altro ESEMPIO.
    30 secondi alla fine. Un calcio decisivo da posizione non facile. Mentre il calciatore si prepara, viene richiamato in panca e sostituito da un altro, appositamente e solo per quel calcio.
    Qual è il messaggio che riceve chi viene sostituito? il messaggio è: non ho nessuna fiducia in te e nei momenti importanti ti tolgo dal campo.

    Ieri, questo è stato fatto non con un giocatore, non con due, ma CON TRE, TUTTI IN UNA VOLTA.
    stiamo parlando di professionismo, non guardare agli aspetti psicologici dei giocatori è come tagliarselo e pretendere poi di andare a donne.

    • Hullalla 10 Dicembre 2012, 12:39

      In realta’ Smith ha tolto, oltre a tutta la prima linea, anche il capitano (che non era in prima linea).

      • stefano nicoletti 10 Dicembre 2012, 13:15

        Infatti, ma per me la gravità sta nel fatto di far entrare gli altri tre di corsa per giocare quella unica mischia ai 5 metri.

    • kinky 10 Dicembre 2012, 19:19

      infatti visto che stiamo parlando di professionisti secondo me in dirigenza stanno già pensando come cambiare Roux al più presto e come “pensionare” per l’anno prossimo Rouyet e Sbaraglini, forse quast’ultimo no. Quello che ha fatto Smith secondo me oltre che essere di suo diritto (se le cose poi non vanno ne risponde in dirigenza, ma penso che pure loro siano in sintonia) ha fatto anche bene. Se fosse stata una mischia a metà campo non li avrebbe assolutamente cambiati, mentre visto che c’era un’opportunità di marcare una meta ha cercato di sfruttarla. Più che altro adesso sappiamo che le terze scelte in prima linea non sono di livello perchè i titolari sono Rizzo-Ghiraldini-Cittadini le seconde scelte sono DeMarchi-Ceccato-Muccignat le terze scelte Rouyet-Sbaraglini-Roux…..che poi come seconda scelta al tallonaggio userei definitivanmente Maistri il quale secondo me prenderà il posto di Ghiraldini….quando abdicherà!!!!

  20. Andrew2022 10 Dicembre 2012, 12:39

    Speriamo inizi a fare il conduttore televisivo a tempo pieno, perchè questo povero esaltato sta veramente esagerando. Grande Franco Simth vai avanti con la tua testa, hai fatto raggiungere a Treviso risultati incredibili negli ultimi 2 anni e mezzo.
    Castrogiovanni patetico, via la barba e capelli lunghi non conti piu niente di niente come personaggio mediatico.

    • Hullalla 10 Dicembre 2012, 13:11

      E tu hai in prgramma di darti al varieta’?
      Sicuramente col mondo del rugby non hai niente a che fare, a giudicare dal tuo commento.

    • frank 11 Dicembre 2012, 00:48

      risultati incredibili tipo due decimi posti in PRO12 e niente qualificazione al girone di HC?

      ah

    • alessandro63 11 Dicembre 2012, 09:07

      Si tra poco Andrew chiameranno Maria De Filippi ad allenare la nazionale….tranquillo, prima o poi passa!

  21. Franco Meneghin 10 Dicembre 2012, 12:40

    Forse si sta amplificando un po’ troppo questa faccenda dell’esternazione di Castrogiovanni nei confronti di Franco Smith. Martin è libero di criticare, ma Smith ha fatto una sua scelta per motivi che possono essere solo supposti, in mancanza di una sua dichiarazione in tal senso. Si potrebbe anche pensare ad una decisione presa con i giocatori durante la settimana precedente il match, ma anche questa è solo supposizione. Prima di buttare la croce addosso all’uno o all’altro bisognerebbe sapere bene il come ed il modo in cui si è verificato il fatto.

  22. parega 10 Dicembre 2012, 13:11

    cambiare la prima linea in quel momento e’ stata una scelta AZZECCATISSIMA !!!!!!!!
    sicuramente con quella con cui era partito il benetton avrebbero preso una meta tecnica , stavano soffrendo l’inverosimile , non tenevano !!!
    poi castro puo’ dire quello che vuole fino a un certo punto , ma i cambi esistono per essere fatti nel momento giusto , che sia il 39° o anche il 2° minuto del match !!!

    dai castrito non ti lamentare del benetton e’ meglio che pensi ai tuoi che giochino meglio se no’ al ritorno vi fanno secchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • stefano nicoletti 10 Dicembre 2012, 13:17

      avrebbero preso una meta tecnica, dove? sui 5 metri di Leicester? non hai visto la partita dai, lascia stare…

      • parega 10 Dicembre 2012, 13:20

        e’ vero forse mi sono sbagliato pensavo fossero in difesa…pero’ uno cambia i suoi giocatori quando serve ….e quella cmq era una mischia importante ugualmente , anzi di piu’ a maggior ragione
        poi lascia stare dillo ai tuoi amici , io continuo ad argomentare in maniera educata e pacifica !!!!!!!!!!

        • stefano nicoletti 10 Dicembre 2012, 14:38

          lascia stare lo dico a chi commenta le partite senza averle viste, amici o non, e così facendo prende in giro gli altri utenti

          • parega 10 Dicembre 2012, 18:04

            ne ho parlato perche’ l’ho vista , non mi metto in certi discorsi se non so’ di cosa si tratta , mi sono sbagliato sulla mischia pensando che era nei 5 del benetton , questioni di memoria che ormai fa’ difetto , come poi fai a sapere che uno non l’ha vista si vede che sei un veggente !! pero’ dai niente polemica anzi una birra alla prossima !!
            ribadisco il concetto … sia che fosse una mischia nei 5 del benetton o in quella che e’ stata del leicester era cmq fondamentale e in un momento che avrebbe dovuto cambiarla la prima linea , per me ha fatto benissimo !!!
            era un momento troppo delicato del match .. e quando sei in attacco contro queste squadre devi sempre farlo nel modo migliore …secondo me i giocatori non se la sono presa per niente , sono professionisti e avranno capito che era il meglio da fare visto che loro non tenevano castro e compagni

    • Hullalla 10 Dicembre 2012, 14:38

      Sinceramente, spero che tu abbia ragione.
      Qui si rischia di “perdere” (o demoralizzare) quattro giocatori.

  23. demon1981 10 Dicembre 2012, 13:27

    Stefo
    Non discuto i minutaggi..Purtoppo non ho la possibilita’ di vedere tutte le partite dei leicester perche’ sky trasmette solo le piu’ importanti e ti assicuro che in quelle occasioni il titolare e’ sempre stato Cole.
    Io non voglio buttare fango su Castro, anzi mi e’ pure simpatico ma dico che non vale piu’ di Cittadini e la sua fama e’ dovuta piu’ alla sua chioma che ai risultati sportivi..Ovviamente questo e’ il pensiero di un appassionato di rugby che non fa il tifo per nessuna squadra.

    • Stefo 10 Dicembre 2012, 14:00

      demon ancora oggi Castro mangia in testa ad un bel po’ di piloni nel modno, ancora oggi Castro e’ ra i primi 5-6 piloni destri al mondo per tecnica e per leadership.

      • demon1981 10 Dicembre 2012, 14:56

        Ha una buona tecnica ma e’ abbastanza lento..non proprio un pilone moderno..
        Non discuto il valore del giocatore che e’ senza dubbio buono ma con o senza Castro L’ Italia si e’ sempre fatta valere..Cio’ dimostra che evidentemente non e’ poi cosi’ indispensabile..come giusto che sia per un pilone..

        • kinky 10 Dicembre 2012, 19:29

          Ahi Ahi Demon, Castro lento?!? Guarda che i signorini della prima linea si valutano ovviamente nel complessivo ma poi li dividi in due parti: quella statica (mischia e touche) e nel gioco aperto sia difensivo che offensivo. Ecco dove Castro è ancora tra i primi 3 al mondo è prorpio nel gioco aperto (quindi non si può parlare di lentezza) e pure nelle touche (i perni sono importantissimi quanto i saltatori e quasi come il lanciatore) mentre in mischia chiusa è sì molto forte ma qui c’è qualcuno, anche in Italia (Cittadini), che è meglio. Poi una volta che guardi nel complessivo Castro io non lo cambio con nessuno oggi, anzi la nazionale ha la migliore scelta posibile: giocare con Catro 55/60 minuti e finire con il Citta…ad oggi forse nessuno se lo può permettere!!!

          • demon1981 10 Dicembre 2012, 21:45

            La tua analisi e’ a mio modo di vedere, e’ quasi perfetta.I perni sono importanti (lo e’ molto di piu’ il lanciatore) come il gioco aperto ma la fase piu’ importante rimane la mischia, ed il citta non e’ da meno.
            Castro e’ un ottimo giocatore, sicuramente uno dei migliore nella nostra nazionale, il problema e’ che si crede dio sceso in terra…
            Nessumo mai si e’ permeso di criticare le scelte di un allenatore con quei toni..!
            Lo possiamo fare noi che siamo, si appassionati ma senza cassa di risonanza..Castro ha tirato su un polverone per niente!!!
            Lui pensa di poter dire quello che vuole semplicemente perche’ idolo di tanti tifosi ma sbaglia.
            Smith ha fatto semplicemente delle scelte, che oltretutto reputo anche giuste, la prima linea stava subendo troppo e non sarebbe servito a nulla cambiare solo un pilone..
            Pavanello e’ stato sostituito ma non sappiamo le motivazioni.
            Nel secondo tempo treviso con la prima linea titolare ha retto alla grande, anche quando si e’ trovato con un uomo in meno…
            Forse e’ questo che ha dato fastidio a Castro…?

          • kinky 10 Dicembre 2012, 22:12

            Io stavi solo difendendo il Castro giocatore, mentre il Castro polemico commentatore non lo considerò nemmeno, anche perché condivido al 120% la scelta di Smith!

  24. Ma’aRhuffi 10 Dicembre 2012, 13:40

    appena rivisto la partita e nel secondo tempo chi andava cambiato era Castro,troppo nervoso e stanco(camminava per il campo) ha provocato Citta prendendosi una stecca poi con Favaro e altre piccole provocazioni!cmq metterlo in discussione per questo episodio non è corretto,anche per me se stava zitto era meglio,eventualmente poteva dirlo al diretto interessato e finirla lì!!la partita si è persa nei primi 30 min e la prima linea ha grosse responsabilità,ma può starci visto chi avevano davanti,Roux non cè purtroppo,mi son piaciuti molto Morisi Pratichetti e Budd,giocatori visti poco ma che posso essere molto utili,Ambrosini a rugby sa giocare diamogli tempo ed emergerà e bravo Franco Smith che non sarà un allenatore tra i top ma ha fatto acquisire alla squadra una mentalità solida,sempre meglio Gori che se tiene questi livelli il posto da prima scelta è suo,cmq bravi tutti almeno si è visto una partita di rugby vero!!

  25. Pesso 11 Dicembre 2012, 10:07

    Eh si Castro è proprio una montatura mediatica…com’è che ogni volta che un rugbista finisce in tv un po’ più spesso diventa automaticamente una sega? Mi sembra di leggere certi commenti sui Bergamasco, Mauro in particolare, dove a sentire i tifosi sono dei venduti bastardi che non sanno giocare a rugby. Di sicuro oggi non brillano più come una volta, ma questa è la gente che ha tenuto insieme la nazionale negli ultimi 10 anni! Certe cose non possiamo nemmeno pensare di dirle! Le opinioni sono legittime, le puttanate no e dire che Castro non è un buon giocatore è una frase dello stesso livello de “la crisi in Italia non c’è, i ristoranti sono sempre pieni”.
    Io sono una persona aperta e tollerante, ma davanti a certi commenti mi viene lo sconforto

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, prova della verità nella bolgia di Clermont: la preview del primo match di Champions Cup

Lo stadio Marcel Michelin attende i biancoverdi, che tornano nella massima competizione europea dopo 5 anni

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Ho avuto momenti difficili, ora sto bene ma niente è eterno. Voglio una Champions da protagonista”

L'estremo torna titolare anche in Champions Cup, una competizione che non è mai riuscito a giocare con continuità e che l'anno scorso ha dovuto guarda...

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Clermont verso la sfida col Benetton: “Affronteremo l’Italia rinforzata da uno o due argentini”

Il tecnico degli avanti Julien Lairle ha introdotto così la sfida di Coppa con i biancoverdi

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Clermont che ospita il Benetton

Christophe Urios effettua 5 cambi rispetto al XV dell'ultimo turno di Top 14

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Benetton per la trasferta di Clermont

Il capitano Federico Ruzza guiderà una prima linea molto argentina. Marco Bortolami sceglie una panchina 6+2

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup