La Scozia ora pensa (anche) a Massimo Cuttitta

Scott Johnson e Sean Lineen sono i favoriti, ma il CEO della federazione scozzese fa un altro nome

“Massimo è molto di più di un semplice allenatore della mischia. E’ pronto per sopportare grandi pressioni, è con noi da tempo e grande esperienza”. A parlare così è Mark Dodson, CEO della federazione scozzese, alla ricerca di un ct per sostituire il dimissionario Andy Robinson. Una scelta da fare in fretta, perché il Sei Nazioni è alle porte. Però proprio il poco tempo sta spingendo verso una soluzione ponte, un po’ come accaduto un anno fa con Stuart Lancaster e la panchina della nazionale inglese.
Mark Dodson, che era a Dubai per le Sevens World Series, ha parlato con il Telegraph e ha detto che ha già ricevuto importanti candidature ma che il tempo per fare una scelta di lunga durata è troppo poco: “Se devo essere assolutamente onesto – dice Dodson – dovremmo essere incredibilmente fortunati nel trovare la persona giusta prima del Sei Nazioni”.
In pole position ci sarebbe Scott Johnson, già assistente di Robinson, e l’ex coach di Glasgow Sean Lineen. Ma anche Massimo Cuttitta avrebbe qualche possibilità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali