L’Irlanda scatta, il Sudafrica rincorre e vince (12-16)

Il piede di Sexton fa prendere il largo alla squadra di casa, ma non abbastanza. Nel secondo tempo gli springboks ribaltano il risultato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 11 Novembre 2012, 00:53

    girano e girano ancora perche’ nonostante tutte le assenza potevano portarla casa…primo tempo irlandesi superiori ed unici che provavano a fare veramente gioco, Boks che l’hanno messa subito sul fisico dove sapevano di essere superiori ed infatti nel secondo tempo hanno preso il controllo senza fare nulla di che ma giocando sulla forza fisica superiore.
    Chiave il giallo di HEaslip, sacrosanto quanto evitabile il fallo del giocatore.
    Positivo: mancavano 3 dei 4 migliori ball carriers davanti (Ferris, O’Brien e Best il quarto e’ Healy che giocava) che sarebbero stati chiave anche in difesa in ruck e nello scontro fisico, mancavano i due 3/4 con maggiore abilita’ di creare qualcosa con spunti personali (BOD e Kearney), mancavano i leaders (POC, BOD e Best) ma nonostante questo sono riusciti a rimanere in partita fino alla fine. Ottima prestazione di McCarthy su cui avevo seri dubbi, buon debutto di Strauss e per quel poco che si e’ visto Bent sembrerebbe un pilone destro solido in mischia chiusa (da rivedere comunque).

    Negativo: si e’ visto che se mancano Ferris, O’Brien, BOD e Kearney non si buca la difesa avversaria, breaks importanti non pervenuti. Zebo non e’ un estremo e lo si e’ visto, Earls e’ un buon giocatore se schierato outside centre ma non incide.

    Girano perche’ era una partita che visto lo stato sperimentale dei Boks si poteva vincere (ah per il bene dei Boks spero che Meyer si sia reso conto che van der Linde e’ arrivato e lo e’ da un bel pezzo, mischia Boks nettamente meglio con van der Merwe). M’illudero’ da supporter irlandese ma penso che bastava ci fossero Ferris ed uno tra BOD e Kearney per vincerla…in queste condizioni comunque la vedo dura coi Pumas.

  2. Katmandu 11 Novembre 2012, 09:18

    Non ho ancora visto la partita ma penso sia stata molto tattica e molto fisica certo a vedere il punteggio penso che rimanga l’amaro in bocca per chi è tifoso dell’irlanda

  3. mauro-pv 11 Novembre 2012, 10:45

    alla fine l’irlanda ne esce si sconfitta, ma con diverse note positive. sinceramente viste le assenze irlandesi mi aspettavo un divario più netto invece… ottima prova, seconde linee strepitose, buone le terze nei breakdown, anche la mischia chiusa bene fino al crollo di Ross (unica cosa secondo me veramente negativa). D’Arcy se non sbaglio ha chiuso un bel po’ di porte in mezzo al campo, fantastico!!

    Ancora non capisco cosa manchi davvero all’irlanda per fare una salto di qualità definitivo e importante; è davvero colpa di Kideny?

  4. franky 11 Novembre 2012, 11:20

    la mia impressione è che il sudafrica stia ricostruendo qualcosa di molto buono con vari giovani e l’irlanda mancava troppo di giocatori fondamentali per giudicarla, però come ha detto munari durante la telecronaca murray gioca con il ritmo di o’gara …

  5. Rich 11 Novembre 2012, 16:40

    A chi nell’altro post ha detto che la partita dell’Italia non era poi così male consiglio di vedere l’intensità di questa…un altro sport.

  6. Stefo 12 Novembre 2012, 17:15

    Intanto oggi confermato che POC e Ferris salteranno tutti i TM di novembre…quindi anche con l’Agentina senza Best,POC,Ferris,O’Brien,BOD e Kearney…la vedo brutta

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia