RWC e corruzione, Fiji chiede all’IRB una inchiesta

Il Racing Metro pagò tre giocatori per dire no al Mondiale? Il Board interviene

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 8 Novembre 2012, 10:44

    Che le Fiji chiedano anche di investigare sui contratti giovanili ed attuali di Vakatawa e Nakaitaci…e che la IRB si decida e regolamentare in maniera piu’ restrittiva certe situazioni.

  2. Katmandu 8 Novembre 2012, 12:34

    Secondo me finirà tutto in una bolla di sapone almeno fino a quando il peso politico rimarrà questo forse ma ripeto forse l’unica che ha interesse delle grandi a regolamentare lamsituazione sono gli AB per il resto francia inghilterra e compagnia bella faranno comunella cavolo che poeta che sono

    • ginomonza 8 Novembre 2012, 17:08

      magari è una balla di sapone

    • Stefo 8 Novembre 2012, 17:52

      Finira’ in una bolla di sapone perche’ non ci sara’ niente di scritto quindi non si potra’ provare nulla.
      Non concordo sul futuro…aspetta i primi 16-17enni inglesi/gallesi/scozzesi/irlandesi che la Francia prima o poi si andra’ a prendere e che rifiuteranno la nazionale alla Vakatawa e Nakaitaci.

      • Katmandu 8 Novembre 2012, 19:15

        Appunto al momento l’unica “big” ad essere penalizzata sono gli AB quindi 1 su 10 tra emisfero nord e sud quando si muoveranno anche le altre le cose cambieranno ma per ora le fiji vanno all’irb e al massimo gli fanno vedere dublino perchè come dici tu non c’è niente di scritto
        Ps qualcuno sa dirmi se uno si può rifiutare di rispondere alla nazionale per un motivoX qualunque? Ci sono motivi per cui si è giustificati?

        • mezeena10 8 Novembre 2012, 22:15

          certo, si è liberi di non rispondere alla convocazione! pero poi te la sogni!!! non sarebbe una gran figura a meno che non vi siano problemi seri extrasportivi..credo, ma non son certo, sia successo solo nel calcio che qualcuno rifiutasse la convocazione!

          • mezeena10 8 Novembre 2012, 22:17

            forse anche nitoglia, qualcuno sa di piu in merito??? è assurdo che la migliore ala pura d’italia non sia in nazionale!!! so che è una sua scelta, ma niente piu..

          • Katmandu 8 Novembre 2012, 23:29

            Appunto quello che chiedo è uno tipo contepomi (giù il cappello) ha fatto i test quest’estate poi non è andato al championchip (e non credo non gli sarebbe servito) e poi lo richiamano ora e non capisco perchè se si decide di puntare sulla squadra per il 2015 che lo si chiama a fare se deve essere gestito?

        • Stefo 8 Novembre 2012, 23:50

          Katmandu il caso Contemponi credo che sia una cosa completamente diversa e che sia legata ad accordi tra la UAR ed i clubs francesi ed inglesi direttamente a causa del RC.
          Da quello che ho capito ad esempio per questi TM l’accordo dovrebbe essere che per ogni partita verranno utlizzati massimo 2 giocatori provenionti dallo stesso club in maniera da non svuotare alcuni clubs troppo (il Montpellier ha 6 argentini per esempio) ed in generale la UAR ha cercato di lavorare coi clubs.
          Su Contemponi anche credo ci fossero accordi specifici tra UAR e club.

          • mezeena10 9 Novembre 2012, 08:09

            stefo verissimo che ci son state parecchie pressioni da parte dei clubs francesi, ma il caso di contepomi come da te anticipato è un fatto a se..ha contato soprattutto la sua volontà (e penso possa permetterselo dopotutto) in concerto con tati phelan e lo staff pumas da una parte, lo stade dall’altra..oltretutto giocando a novembre zero infinite trasferte oceaniche

          • Katmandu 9 Novembre 2012, 08:49

            Appunto è un caso diverso ma quale differenza c’è per l’allenatore? Nessuna a me farebbe sempre piacere vedere in campo i migliori e per un allenatore penso sia frustrante vedere la tua formazione migliore stravolta per accordi politici o peggio sottobanco o perchè le regole ti tolgono giocatori cittadini di una nazione che rappresentano una seconda bisogna fare chiarezza su questa cosa ma non penso che l’irb abbia interesse a fare ciò

          • Stefo 9 Novembre 2012, 10:32

            Katmandu l’Argentina da quest’anno e’ in una situazione particolare e stanno giustamente quelli della UAR provando a trovare un modo per mantenere tutti contenti in atttesa di avere uan o due franchigie argentine in SR.
            Insomma se la IRB e’ stata ottusa nella sua decisione di mettere l’Argentina nel SR invece che 6N la UAR ed i clubs francesi stanno provando ad usare il buon senso.

          • Katmandu 9 Novembre 2012, 10:54

            Ok stefo ma argentina a partr non mi pare che il sistema funzioni per le “piccole” cioè se le isolane non possono schierare la migliore formazione perché i vari club o altre nazionali gli mettono i bastoni tra le ruote mi pare una cosa abbastanza iniqua facciamo un altro esempio i fratelli cockbain o i fratelli yashvili o lo stesso parks ok non interessavano alla propria nazionale e quindi se ne sono andati in altri posti a giocare ma come sarebbe finita se dimitri avesse giocato per la georgia al posto del fratello ok si parla di discendenza ma a sto punto credo facesse comodo al selezionatore georgiano averlo in rosa credo avrebbe sempre giocato ma quante volte sarebbe stato “fermato” dal BO? con i se e con i ma non si fa la storia però si può riflettere per migliorare in futuro

          • mezeena10 9 Novembre 2012, 13:03

            perche secondo te yachvili avrebbe scelto la georgia??? ma dai su!!!

  3. mezeena10 9 Novembre 2012, 15:34

    nitoglia???

Lascia un commento

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14