Pro 12: Leinster vola, Ospreys bene. E la classifica si spezza in tre

Nessun problema per i campioni d’Europa con Cardiff. Gli Ospreys invece battono Connacht. E la classifica prende una sua fisionomia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 28 Ottobre 2012, 11:42

    Ottima prestazione del Leinster ieri che chiudi la pratica in una ventina di minuti (Paolo piccolo errata corrige: le mete segnate dal Leinster sono state 9 non 8).

    Prestazione da leggere in due maniere per capire dov’e’ il Leinster: sicuramente c’e’ piu’ vel;ocita’ nei giocatori, sembrati molto piu’ reattivi, esplosivi e rapidi…parlo propio fisicamente nella corsa e nei movimenti…questione di preparazione atletica che quest’anno mi sembra sia in ritardo di 2-3 settimane ripsetto agli anni passati ma questo potrebbe essere statoi anche causato da un lavoro a singhiozzo per infortuni di molti giocatori…chiave alcuni rientri e ieri alcuni giocatori sono sembrati veramente in palla come non mai in questa stagione (BOD -finche’ in campo- e D’Arcy in particolare).
    Esecuzione: senza dubbio anche questa migliore, aumentando la velocita’ non c’e’ quella sensazione di meccanicita’ che la squadra ha mostrato in qeust’avvio di stagione ma qui non mi faccio prendere troppo dall’entusiasmo perche’ poche volte in vita mia a questi livelli alla RDS ho visto un avversario giocare in difesa male come i Blues…non so quale fosse la loro strategia difensiva, se ne avessero una e i giocatori abbiano svaccato o cosa ma ieri il Leinster finche’ ha premuto sull’accelleratore (40-50 minuti) ha fatto quello che voleva.

    Difesa: non si puo’ dire molto nei primi 40-50 minuti i Blues non l’hanno vista…subire 3 mete a babbo morto da fastidio pero’ e’ chiaro che a quel punto l’errore anche per mancanza di concentrazione puo’ avvenire…nel primo tempo quelle poche volte che i Blues avevano l’ovale era sembrata meglio al difesa anche se mi sembra ci sia ancora molto ma molto da lavorare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: la rincorsa ai playoff a 3 giornate dalla fine

Cinque squadre, tra cui il Benetton, racchiuse in soli quattro punti

28 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff