All Blacks verso Brisbane senza il ct, assente giustificato

Il padre di Steve Hansen è gravemente malato e la Nuova Zelanda si sta preparando per la partita di Brisbane senza di lui

Nel fine settimana a Brisbane si giocherà l’ultimo atto di una Bledisloe Cup già assegnata alla Nuova Zelanda. Ma se nel rugby le “amichevoli” non esistono a maggior ragione non lo è Australia-Nuova Zelanda, la sfida per antonomasia. I wallabies vogliono riscattare un Rugby Championship davvero deludente, magari ripartendo da quel Suncorp Stadium che nel luglio 2011 vide l’ultimo ko dei tuttineri.
Gli All Blacks si stanno preparando alla sfida senza il loro ct, Steve Hansen, che è a Christchurch al capezzale del padre. L’allentore dovrebbe partire con la squadra alla volta dell’Australia, ma nello staff dei campioni del mondo si naviga un po’ a vista.
La Nuova Zelanda sta inseguendo il record di vittorie consecutive. Al momento McCaw e compagni sono a quota sedici, a una sola gara vinta dal record degli stessi All Blacks messo in fila tra il 1965 e il 1969 e dagli Springboks di Nick Mallett tra il 1997 e il 1998. Il record assoluto appartiene alla Lituania (!) con 18 partite consecutive vinte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia