Domenica in campionato il debutto con le “colleghe” del Benetton Treviso, ma in Emilia sono pronte
La mattina di domenica 7 ottobre sono scese in campo le ragazze della Termoblok Colorno per disputare l’ultima amichevole prima del fischio d’inizio del campionato nazionale di serie A, previsto per Domenica 14 al G.Maini di Colorno.
L’avversario designato per le nostre ragazze si chiama Benetton Treviso. Sarà una sfida molto dura per le neopromosse della seniores femminile, che incominceranno subito a saggiare, quella che sulla carta, è una delle formazioni più forti del campionato.
Si tratterà di affrontare quaranta minuti molto difficili contro un XV esperto che da tempo vive il massimo campionato italiano di rugby femminile. Tuttavia non bisogna dimenticare che già al Mirko Petternella, il torneo a VII più prestigioso d’Italia, le ragazze della Termoblok Colorno hanno ben figurato e sono riuscite a tenere testa alle trevigiane.
Viste le ardue sfide di campionato le biancorosse hanno sempre preso sul serio tutte le amichevoli e i tornei che si sono trovate ad affrontare dall’inizio della preparazione.
Così è stato anche in quest’ultima amichevole, che ha portato ottimi risultati, per iniziare il campionato con l’atteggiamento giusto.
Le ragazze del Bologna Rugby si sono schiantate contro la Termoblok Colorno che è riuscita a mantenere inviolata la propria linea di meta nel corso di tutta la gara, infliggendo alle avversarie ben undici mete e chiudendo la partita con il punteggio di 65 – 0.
Sono stati disputati quattro tempi da 20 minuti cadauno durante i quali si è fatta notare Chiara Castellarin, segnando ben 4 marcature, ma non sono state da meno Federica Violi ed Evelin Ashenbruker che hanno segnato due mete ciascuna.
Non resta quindi che aspettare solo pochi giorni per assistere al fischio d’inizio del campionato dove i punti questa volta contenteranno molto di più e decideranno le sorti del campionato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.