Consiglio Federale, tutte le decisioni prese a Bologna: questa la nuova FIR

Le Zebre saranno una SRL, Saccà e Luisi i vicepresidenti FIR. Ancora: tutte le nomine per i board internazionali e altro ancora

COMMENTI DEI LETTORI
  1. golia 6 Ottobre 2012, 16:54

    …ohibo’ …nessun commento al vetriolo nell’articolo ?

    …mah, forse non era raggiungibile al telefono il “leader maximo” …

    • aristofane 6 Ottobre 2012, 17:02

      Quelli che tu chiami “commenti al vetriolo” sono opinioni, condivisibili o meno, ma solo opinioni. Vorresti un mezzo di informazione scevro da ogni opinione? Ti do una notizia, non esiste! E, aggiungo io, per fortuna! Trovo inoltre molto offensivo che tu svilisca il lavoro delle persone con delle insinuazioni circa la loro presunta sudditanza a poteri esterni, ma non sono io che devo difendere le posizioni altrui.

      • golia 6 Ottobre 2012, 17:09

        …il Grillopravda, come e’ stato definito da altri, e’ offensivo all’informazione imparziale …e questa e’ oramai storia vecchia !

        Le opinioni, se diverganti, servono eccome se servono, ma non si puo’ tentare d’esser giornalisti se non si ha il dono dell’imparzialita’ o quantomeno del fare ammenda pubblica quando si e’ sbugiardati nei fatti.

        In campagna elettorale il nostro Grillino ne ha sparate di tutte e di piu’ (Milano e poi dondi che non erano con Gavazzi ecc. Ecc.) senza mai dire “ci eravamo sbagliati” …questa non si chiama informazione e confronto costruttivo ma partigianeria …

        Ora ci faccia sapere cosa gli hanno chiesto di scivere a commento del comunicato …e pace per tutti !

        • ivanot 6 Ottobre 2012, 17:27

          Oltre ad aver vinto con il 56% non con il 90%, avere un consiglio bulgaro, pretendi che le persone libere e pensanti non parlino e si adeguino? Dimmi se noi diciamo “ci siamo sbagliati” il Gavazzi cambia metodo? ma fammi un piacere………..

          • golia 6 Ottobre 2012, 17:33

            Sono i presunti giornalisti che non dovrebbero avere questi atteggiamenti …le persone che non pretendono di fare i giornalisti no, a meno che tu non sia il Grillino non devi mica giustificarti … ma il giornalista, ed il giornalismo, e’ altra cosa …

    • bogi 6 Ottobre 2012, 17:52

      Sei proprio un sagoma.
      Potresti impostare una funzione “rispondi in automatico” mettere il cervello in folle (ma forse questo l’hai già fatto) e viaaaaa.

      Avete vinto, cosa vuoi ?

      Che ci inginocchiamo in posizione ed aspettiamo, vuoi il tappeto rosso, cosa vuoi? Dillo così sbrighiamo la faccenda e poi la smetti.

      Poi non ho ben capito come mai le persone che non sopportano il signorotto bresciano debbano essere per forza comunisti…
      Adesso Luciano Benetton è diventato Che Guevara?

      Vuoi il commento al vetriolo?

      Dire che rinaldo Vecchi e Zanandrea rappresentano il veneto è una presa per il culo colossale.

      I voti li hanno presi altrove. Non c’è nessuno dell’opposizione in consiglio.-
      46% senza rappresentanza. altro che democrazia

      Che cosa vuoi, pussa via antidemocratico.

      Comunque siete i soliti tre, siete in tre gatti, i soliti tre gatti foraggiati…. marameo…..

      • golia 6 Ottobre 2012, 19:28

        Una sagoma…si dice una sagoma ! 😉
        Ora che c’entra la politica ?
        Visto che la Pravda rispondeva al leader del Pcus, malgrado il “leader maximo” sia ai Caraibi, lo definisco il “leader maximo” anche se forse “minimo” …
        Ma che discorsi fai ???
        Secondo te dovrebbe essere cooptato uno che non ha preso voti per essere eletto ???
        Hai qualche lacuna forse, in democrazia e’ eletto chi prende voti …non chi si candida …
        E poi ti ribadisco che io parlo di un bloggher che di giornalistico non ha nulla, perche’ i giornalisti devono essere imparziali nel dare notizie !
        E poi, questo accanimento sulla Vecchi e su Zanandrea (hai dimenticato Rinaldo …) …e quali voti avrebbe preso Zanandrea che non era candidato in queste elezioni ???

        …dai, tranquillo, leggiti il Grillopravda …applaudi il “leader maximo” …e gira col “libretto rosso” delle bufale su Gavazzi …

        • frank 6 Ottobre 2012, 20:19

          si scrive “blogger”, non “bloggher”. grazie

        • bogi 6 Ottobre 2012, 21:08

          Facciamo prima se dici cosa vuoi. Cosa vuoi?

          Vuoi che On rugby chiuda?

          Vuoi che nessuno crtichi più Gavazzi?

          Avanti fuori le palle e dillo chiaramente cosa vuoi invece che farfugliare in un angolino!

          • Leonida14 7 Ottobre 2012, 01:30

            mi infilo nella polemica visto che sono il papà della definizione GRILLOPRAVDA. per spiegarlo ai molti che non hanno capito, ho usato la pravda perché nel mio immaginario è il massimo dell’organo d’informazione non libero. tutti gli accostamenti al comunismo sono casuali, punto. non vorrei scomodare pure la diatriba tra comunisti e anticomunisti. il grillotalpa/onrugby è il migliore blog che ci sia in circolazione e personalmente non vorrei che chiudesse, come penso che non lo voglia golia ne altri che hanno posizioni più “normali”. ma è indubbio che il grillopravda (onrugby) faccia politica. l’ha fatto durante la campagna elettorale, lo fa ancora oggi scegliendo cosa pubblicare e in che modo. e fino a qui potrebbe anche starci. quello che non va bene è la pubblicazione di NON NOTIZIE, d’informazioni false, e di un coro di ultras anti-gavazzi, anti-fir, anti-zebre, anti-tutto quello che non è veneto. gente che scrive frasi come “a me fa vomitare” o “lo odio” – sembrano dei bambini e forse lo sono -, gente che, se non la pensi come loro allora sei sul libro paga di gavazzi, gente che apostrofa i club che hanno votato gavazzi come “gente comprata per due palloni” o “gente che di rugby non capisce nulla”. a dirla tutta a me di gavazzi non me ne frega un bel niente e mi rompe abbastanza stare qui a difenderlo, però oggi io e, mi sembra, anche altri, siamo contro tutto questo che non troviamo equilibrato, corretto e da rugbisti. il GRILLOPRAVDA esiste, aprite gli occhi, quando tornerà l’equilibrio nella gestione del potere d’informazione da parte di chi amministra questo blog, sarà più facile confrontarsi, ognuno libero di pensarla come vuole. (scusate ma se mi passano una notizia falsa, mi sento preso in giro, mi girano e poi mi trovo pure a difendere gavazzi, ma non è colpa mia…)

          • golia 7 Ottobre 2012, 10:18

            Caro bogi, vorrei solo che il Grillino evitasse di fare mala-informazione a tutti i costi.
            Vorrei che si astenesse dal fare continua partigianeria visto che poi dice che non e’ di parte.
            Vorrei che questo blog continuasse a fare il suo lavoro senza per questo esser fazioso nelle notizie che vengono postate dai personaggi che ci scrivono (parlo di coloro che scrivono gli articoli e naturalmente non dei commenti).
            Vorrei si remasse tutti nella stessa direzione per il bene del movimento e che noi veneti la smettessimo di creare divisione ricevendo la giusta considerazione e risposta alle nostre istanze …

            VORREI CHE SI TORNASSE RUGBISTI PERCHE’ TROPPI SCRIBACCHINI NON CONOSCONO L’ODORE DEL CAMPO E IL RUMORE DEI TACCHETTI …

    • ermy 6 Ottobre 2012, 18:55

      Golia, ma ci fai o ci sei?

      • golia 6 Ottobre 2012, 19:29

        Chissa’ …te invece mi sembra evidente…

        • vincetv 6 Ottobre 2012, 19:55

          ma se ti fa tanto schifo questo sito trovatene uno che appoggi le tue idee no? invece di continuare a darci lezioni di giornalismo…

          almeno paga bene la fir per venire a spammare?

          • Leonida14 7 Ottobre 2012, 01:52

            fabbé mi tocca fare comunella con golia. vincetv e tu? che mansione occupi per i benetton? te li scrivi da solo gli interventi o te li dettano? le lezioni di giornalismo sono per i giornalisti scorretti non per chi posta il proprio pensiero nel blog. la tua stupida equazione vale per tutti no? se chi non è d’accordo con te è dipendente della fir, per me tu sei un bidello a casa benetton (con tutto il rispetto per i bidelli!). non vedi che a dire cavolate ti rispondono cavolate. parliamo di argomenti seri con un comportamento adulto

          • vincetv 7 Ottobre 2012, 11:30

            caro Leonida… un altro dondi boys…. la mia equazione è ancora più semplice: se non ti piace un sito, non frequentarlo. Invece offendete un servizio che per quanto non vi piaccia è gratuito e senza alcun obbligo di frequentarlo.

            Poi proprio tu dici che scrivo cavolate: chi ha scritto “grillopravda”?

          • Leonida14 7 Ottobre 2012, 22:16

            con te è fiato sprecato, vai per la tua strada che io vado per la mia

    • Rich 6 Ottobre 2012, 19:05

      Tre post in cui commenti ed hai già rotto le palle, ti faccio presente che nessuno ti obbliga a visitare Onrugby ora e il Grillotalpa prima, ci sono tanti siti che danno informazioni di rugby, se devi venire qui per insultare Paolo riguardo al suo (ottimo) lavoro puoi fare a meno.

  2. ivanot 6 Ottobre 2012, 17:37

    Se i giornalisti dicono “ci siamo sbagliati” il Gavazzi cambia atteggiamento…..

  3. ivanot 6 Ottobre 2012, 17:40

    Per sistemare Treviso da una carega a Zatta? Ma stai prendendo per i zebedei le persone intelligenti…………..

    • gsp 6 Ottobre 2012, 17:46

      Ivano, pero’ se non offre niente alla benetton e’ un dittatore e bettarello scrive la lettera perta. Se lo fa, in un ruolo peraltro strategico e’ una presa per il culo. Decidiamoci.

      • ivanot 6 Ottobre 2012, 18:11

        Ti capisco perfettamente, ma forse serve sedersi attorno ad un tavolo e discutere seriamente o altrimenti questi sono i risultati, serve al rugby italiano tutto questo?

        • speartakle 6 Ottobre 2012, 19:29

          attorno al tavolo si sono seduti, probabilmente treviso non vuole farsi carico delle decisioni della Fir in sede Celtica (vedi terza franchigia) quindi la rinuncia di Zatta è più che legittima (se non sono d’accordo con la Fir perchè la devo rappresentare?)

          • gsp 6 Ottobre 2012, 20:24

            @spear, e’ chiaro che in quel ruolo sei un rappresentante della federazione, non rappresenti mica te stesso?

            poi se a zatta non va di farlo, e’ liberissimo ed e’ una scelta sua. ma se fosse stato eletto avrebbe avuto lo stesso problema in quanto non rappresentante di se stesso o di treviso.

            pero’ ribadisco. problema se non chiama i veneti, problema se chiama i veneti che non piacciono a treviso (zanandrea, rinaldo e vecchi), ed e’ anche un problema se offre un ruolo importante direttamente a zatta. mi sembra una posizione molto poco ragionevole.

        • golia 6 Ottobre 2012, 19:31

          Chissa’ se l’hanno fatto e magari poi qualcuno c’ha ripensato dopo aver incontrato il “leader maximo” tanto caro al caro Grillino …

        • Leonida14 7 Ottobre 2012, 01:54
  4. golia 6 Ottobre 2012, 17:44

    …o Treviso ha voluto rinunciare perche’ poi sarebbe risultato non consono fare polemica ?

  5. ca_moni 6 Ottobre 2012, 18:55

    “con l’obiettivo di poter garantire una maggiore presenza istituzionale in quei territori che presentano una distanza geografica significativa dalle strutture centrali, quali la Val d’Adige e la Valtellina, è stata istituita la Delegazione Regionale per il Friuli Venezia Giulia.”… mi pare che il Consiglio abbia qualche problema con la geografia…

  6. Katmandu 6 Ottobre 2012, 20:28

    @ golia e chi gli va dietro
    1 se sai che la pravda prendeva ordini direttamente dal pucs mi spieghi se questa é l’opposizione che pravda é dato che l’opposizione in URSS non esisteva
    2 più di una volta sul grillo paolo ha pubblicamente dato spazio a tutti quelli che volevano dire qualcosa sulle elezioni e se questo ti sembra avere una sola linea editoriale a me non sembra
    3 se ti dispiace così tanto vedere articoli del genere perchè li leggi? Sono curioso
    4 perchè non fondi un blog non di parte che sforna giornalente 7-8 notizie di rugby? Io lo leggerei giuro ma io ho la mia idea e se non sono daccordo metterei dei post per criticare dove sono in disaccordo e elogiarti dove sono daccordo come faccio quì
    Ti do anche idee per il titolo del blog
    Questo è un blog non di parte sul rugby
    L’illumiato presidente della fir ha parlato
    L’oracolo del rugby
    Viva la fir
    La fir sa la verità (e vialtri no)
    Gavazzi moltiplica i pani e i pesci
    Gavazzi sa
    Se mi dai un pó di tempo te ne tiro fuori altri

    • golia 7 Ottobre 2012, 00:44

      Non faccio il giornalista ne tantomeno il blogger, per il titolo non mi entusiasmano i tuoi, dai impegnati di piu’ …magari proporrei “1 2 3 casino” che ne dici ?

  7. luis 6 Ottobre 2012, 23:08

    Ma perdete ancora tempo a rispondere a questo” bontempone” , Gavazzi faccia quello che crede perchè in C.F. ha tutta gente sua ( compresi i veneti venduti eletti dai suoi). Credo invece che Treviso debba andare per la sua strada e non perdere tempo con questi personaggi. Noi intanto ci sediamo sulla sponda del fiume……

    • golia 7 Ottobre 2012, 10:04

      Ma perche’ se un veneto la pensa diversamente da te e Munari deve essere venduto ?
      Spiegamelo gentilmente …io credo che i venduti siano gli aspiranti giornalisti che parteggiano per uno o per l’altro (chi ha la coda di paglia risponda pure), per il resto c’e’ chi ha vinto e c’e’ chi ha perso le elezioni….chi ha vinto governa e se non ne e’ in grado tra quattro anni, se non prima, se ne va a casa.
      Chi ha perso puo’, e deve, fare opposizione costruttiva e non chiacche da pollaio e se aveva ragione governera’ nel prossimo mandato.
      Si chiama democrazia …

  8. Da 6 Ottobre 2012, 23:58

    Il rugby Italiano, in 12 anni, ha collezionato solo onorevoli sconfitte, qualche bella vittoria e tante batoste.
    Attualmente, non abbiamo un’apertura di livello, in seconda linea non abbiamo molte alternative ai titolari e dei tre quarti in grado di fare la differenza in maniera costante.
    La guida tecnica della nazionale non può essere affidata ad un coach Italiano perché nessuno dei nostri connazionali ha la competenza per farlo.
    Nelle coppe europee non abbiamo fatto alcun passo in avanti, per di più i nostri club d’eccellenza perdono anche contro rappresentative che non appartengono alle Union del 6 nazioni.
    Le nostre giovanili non riescono ad ottenere la permanenza nella massima competizione mondiale di riferimento.
    Questo dovrebbe fare contenti tutti gli appassionati Italiani di questo gioco. Nessuno, per questi motivi, dovrebbe contestare la gestione di chi ha portato avanti il movimento in questi anni.
    Queste persone che difendono l’operato della vecchia federazione e che promuovono quella nuova possono spiegarmi perché io dovrei essere contento del lavoro della FIR?

    • parega 7 Ottobre 2012, 00:33

      forse loro erano pagati dalla vecchia fir e ora dalla nuova con aumento !!!
      siamo peggiorati in tutto e al consiglio federale premiano un dondiano !!
      ci facciamo male mica da ridere …ne vedremo e sentiremo delle belle vedrete …siamo solo all’inizio
      altro che programmazione questi continuano a fare solo politica e a fare schifo !!!!!!!!!!!!!!!!

      • luis 7 Ottobre 2012, 02:11

        Si e poi mandano in questo blog tal golia e tal leonida a raccontare le favolette dei giornalisti faziosi!!! Che pensino a pubblicare i bilanci consuntivi e preventivi ( anche perchè così ha disposto il CONI) e poi ragioniamo: o ci sanno dire cosa costa la franchigia federale Zebre, visto che per sostenere gli Aironi di soldi non ne avevano, ma per spenderne una vagonata per mettere in piedi gli equidi si.Vanificando Milioni di euro di interventi della regione , provincia e comune di Viadana e anche qualcuno della stessa federazione. Per fare che cosa: raffazzonare una specie di squadra che presumibilmente non vincerà nemmeno un incontro. ( Con il max rispetto per i giocatori e lo staff, ma i miracoli non sono ad uso dei mortali, se manca una seria programmazione non si va da nessuna parte!). Per non parlere di tante delle “Nomine” odierne, prive di competenza e meritocrazia, ma tant’è, cambiare tutto per non cambiare niente. Politicantucoli circondati da venduti per pochi denari.

        • golia 7 Ottobre 2012, 09:17

          Luis, vedi qual’e’ la differenza …io sono voce libera e non mi paga nessuno, scrivo e dico quel che voglio … Come te …
          Chi invece dovrebbe esser professionista dell’informazione no …forse e’ professionista della disinformazione !

    • Leonida14 7 Ottobre 2012, 02:06

      questo è come la vedi tu. hai dimenticato qualcosina però. e di questo qualcosina non si parla mai. io sarei più per dire: hai ragione. questo è quello che c’è da migliorare. poi però parliamo di quello che al grillopravda non tirate mai fuori. il rugby italiano negli ultimi hanno ha fatto un salto in avanti da gigante. non sto a elencare tutto perchè ci metterei una vita ti dico le cose più importanti: 1 la FIR è la federazione più ricca d’Italia, dopo il calcio. 2 il nostro sport è conosciuto (una volta gli italiani non sapevano cos’era) e ha un’immagine pulita che piace alle mamme e agli sponsor. 3 siamo pieni di bambini tanto che non ci bastano più i campi e gli allenatori. 4 le partite della nazionale sono uno degli eventi più importanti che succedono in italia ogni anno. vedi, torno a ripetere, siete di parte perché citate solo un pezzo della storia e siete di parte perché insultate chi non la pensa come voi. se questo non fosse vero oggi non esisterebbe onrugby e non ci sarebbe la pubblicità dell’adidas ai lati del testo, pubblicità che vi permette di crescere. fate un favore a tutti, date le notizie di rugby che siete molto bravi e non fate politica, mi spiego meglio, riportate le notizie di politica, ovviamente, ma non falsate o addirittura prive di fondamento. tutto qui

      • Da 7 Ottobre 2012, 08:34

        Tutto ciò che elenchi, per me, son solo soldi.
        Ora, che senza quelli non vai da nessuna parte è una legge vecchia come il mondo che, troppo spesso e in tante realtà sportive, non si ha il coraggio di dire.
        Io che la FIR sia la federazione più ricca d’Italia non me ne importa niente perché non sono i soldi che guadagna ad andare in campo a fermare gli avversari.
        Io che il nostro sport sia conosciuto non me ne faccio niente perché tutti coloro che non conoscono bene il rugby mi san dire (e questo posso benissimo ammetterlo per esperienza personale): “Divertenti quelli in maglia nera che fan la danza. Ma sbaglio o la nostra nazionale non vince mai?”.
        Io che siamo pieni di bambini che giocano posso solo che essere contento ma se poi, a questi bambini, non gli do l’istruzione che meritano per diventare ottimi giocatori non me ne faccio niente. Quante sono le realtà che si lamentano del mancato appoggio della federazione? Quanti sono i ragazzi che lasciamo da parte perché non sono abbastanza alti per perseguire il progetto altezza di Ascione? Chi glielo dice a quel signore che gente come Shane Williams può crescere anche da noi e che non serve essere per forza colossi per affermarsi nel rugby internazionale dato che anche Robinson dell’Inghilterra non lo era?
        Io che le partite della nazionale siano degli eventi mediatici e mondani non me ne faccio niente perché, a un certo punto, la gente non ci va a vedere una squadra che perde. Che ti piaccia o no i risultati vanno ottenuti e se in 12 anni non sei stato capace di mettere su una struttura competitiva non sei all’altezza del compito.
        Io non faccio politica e non m’interessa farla, io tifo la mia nazionale e voglio che essa sia in grado di vincere ogni partita che disputa. Adesso, che ti piaccia o no, non è in grado di farlo e la colpa non la posso dare a qualcun’altro che non sia la FIR.
        Io dei tuoi problemi con questo sito non m’interessa niente, sono cose giustamente tue personali in cui non ho il diritto d’entrare.
        Ti chiedo sempre cosa continui a scrivere qua sopra semplicemente perché sembra che tu voglia far cambiare idea alle persone che, giustamente, hanno un’opinione diversa dalla tua. Io la mia idea non la cambio e non la cambierò sino a quando non miglioreranno gli aspetti che t’ho elencato sopra. Della politica discutine pure con gli altri di questa Pravda come la chiami te, con me puoi metterti a discutere solo di tecnica, risultati e crescita del movimento perché dei soldi io me ne frego!

        • Leonida14 7 Ottobre 2012, 22:33

          non ho voglia di stare a risponderti punto su punto, tanto troveresti qualcosa di negativo in ogni argomento, sei fatto così, che ci possiamo fare? Dipingi una realtà che non esiste ma che è la via di mezzo tra le cose negative che hai sollevato (e sulle quali io non ho detto che non siano vere) e gli aspetti positivi che ti ho elencato io (sui quali naturalmente tu hai detto che non contano nulla o che a te non fregano). Se ci metti il “a me non me ne frega niente” DI COSA VOGLIAMO PARLARE? del tuo modo di vedere il mondo e di cosa ti piace o non ti piace? ma sai discutere, capire e accettare il punto di vista degli altri o sei un sasso che risponde sempre la stessa cosa? non ti frega dei bambini? ma stiamo scherzando? non ti frega dei soldi? ma hai notato che le union vincenti nel mondo sono le più ricche e che le società che vincono l’Heineken Cup sono quelle dai budget più alti? sei li a dire le nazionali vanno male, non c’è attività di base e non vinciamo con le franchigie o in coppa con le società di eccellenza e poi vieni a dire che i soldi non t’interessano. a me sembri un po’ confuso, non vuoi capire il perché delle cose e discuterne con gli altri, sei li a dire sempre no. che risposta del cavolo che hai dato

          • Da 7 Ottobre 2012, 22:55

            Si son talmente confuso che vedo la mia nazionale vincere spesso, i club Italiani essere al top in Europa e le nazionali giovanili essere competitive.. 😀

          • Da 7 Ottobre 2012, 23:04

            La nazionale di rugby non vince quasi mai. E tu difendi ancora chi la dirige. E tu chiedi a me di cosa vuoi parlare?
            Dai parlami di questo. Come mai in 12 anni d’attività non hai costruito un sistema tecnico di livello?
            Parla del campo non della politica. Prova un pò, avanti. Come mai l’Italia non ha raggiunto un livello competitivo in 12 anni? Di chi è la colpa?

          • Da 7 Ottobre 2012, 23:15

            Ah, prima che t’attacchi anche all’Italiano con cui ho scritto prima (hai invece di hanno) non è stata per mia volontà ma per colpa del telefono da cui scrivevo. Non si sa mai che t’attacchi anche a questo per difendere la tua corrente, caro Dondi Boy.. 😉

      • golia 7 Ottobre 2012, 09:19

        Quoto e aggiungo : ma l’Adidas che compare su queste pagine sara’ pro o contro quest’informazione faziosa ?

    • gsp 7 Ottobre 2012, 02:07

      Ma della nuova che abbiamo visto fino ad oggi? Come facciamo a giudicare.

      La continuita’ o contiguita’ tra gavazzi e dondi non e’ mai esistita’. E’ solo una mossa elettorale che non cambia la verita’ storica.

      Hai ragione su molte cose, tipo apertura, allenatore italiano. Pero’ quella critica vale altrettanto per gli altri candidati e il loro operato nelle societa’ d’appartenenza.

      • Da 7 Ottobre 2012, 08:58

        @gsp Guarda, come ho scritto sopra, io non me ne intendo di politica del rugby Italiano in maniera approfondita. Diciamo che posso esprimerti le mie idee sul perché preferivo che vincesse Zatta rispetto a Gavazzi senza entrare nel dettaglio.
        Il motivo è molto semplice: guardando la crescita del Benetton, in questi anni, rispetto a quella della nazionale mi pare che chi dirige Treviso sia competente sotto gli aspetti sia manageriale che tecnici legati alla squadra.
        Per questo motivo, pensavo che con l’elezione di questa corrente ci fosse la possibilità di far crescere l’intero movimento Italiano.
        Tutto semplicemente qui.
        Sai perché sono prevenuto con Gavazzi? Perché ancora non ha tolto le mansioni a personaggi come Checchinato e Ascione. Io scrissi in passato che non avevo niente di personale con l’attuale presidente della FIR e gli ho augurato di far bene per portare il nostro movimento ad un livello più alto. Siccome, però, attualmente non s’è ancora mosso in questa direzione comincio ad aver paura che non lo farà.
        Qui su On Rugby o sul Grillotalpa qualcuno mi disse che la direzione dell’alto livello sarebbe stata cambiata in toto e spero che quella persona abbia ragione. Magari non è stato ancora fatto perché è troppo presto. Io rimango in attesa.
        E’ vero quanto dici sulle società d’appartenenza e dei loro errori. Si può sempre migliorare la situazione. Speriamo che venga fatto al più presto

  9. gsp 7 Ottobre 2012, 03:26

    Luis, qual’era la differenza tra viadana e pretoriani? Che i primi non avvano bisogno di investimenti pubblici ed appoggi politici (e quell’idiota ignorante leghista che diceva che non si giocava a rugby sul mediterraneo)? O che la fideiussione era piu’ solida? E quando dondi sceglieva gli aironi invece faceva bene, nonostante gia’ per due anni il budget fosse in deficit?

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale