Wilko non ci pensa due volte e apre le porte ai Lions

“Non vedo perché dovrei dire di no, è una cosa enorme”. Parole che non lasciano spazio ad alcun dubbio

ph. Jean-Paul Pelissier/Action Images

Un mesetto fa a non escludere affatto la convocazione di Jonny Wilkinson per il tour australiano dei Lions il prossimo giugno era stato l’head coach selezionato a guidare la spedizione della selezione britannica, Warren Gatland. Nonostante il ritiro dal rugby internazionale il ct del Galles aveva detto che “Jonny è ancora un grande giocatore e ha appena 33 anni. Nessuno deve considerarsi escluso a priori, e se la forma fisica e buona e gioca bene…”.
Ora anche il diretto interessato – con i British & Irish Lions già nel 2001 e 2005 – si espone: “Non vedo perché dovrei dire di no. I Lions, rappresentano qualcosa di enorme e favoloso: non importa da dove vieni, hai sei settimane in cui devi solo metterti le scarpe e buttartici a capofitto. Le serie a cui ho partecipato le abbiamo perse e per me è stato un dispiacere non essere considerato per il tour 2009 in Sudafrica”.
Se Wilko starà bene la sua convocazione sarà più che probabile. Tolone permettendo: il suo club infatti ha già fatto sapere che libererà i suoi atleti eventualmente convocati – in cima alla lista c’è anche Gethin Jenkins – solo dopo la fine del Top 14, quando il tour dei Lions sarà già iniziato (sempre che il club francese arrivi alle semifinali e alla finalissima del suo campionato, cosa probabile).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo

item-thumbnail

Argentina: il calendario delle partite dei Pumas nel 2024

Nell'agenda anche il Test Match contro l'Italia