Mogliano scappa e poi rischia, Rovigo schianta la Lazio e Viadana corre

I risultati della seconda giornata d’Eccellenza: L’Aquila sfiora una clamorosa rimonta, il Petrarca vince in casa delle Fiamme Oro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 29 Settembre 2012, 17:52

    mi auguro, almeno, per gli amici dell’aquila che l’ultima trasformazione fosse difficile perchè altrimenti sì che c’è da arrabbiarsi tanto; intanto lo strabistrattato presutti dimostra ancora una volta che, forse, non sarà un grande allenatore, ma di sicuro le partite le sa preparare bene quando conosce l’avversario.
    qualcuno di mogliano mi sa dire cosa succede alla squadra, che quest’anno dovrebbe essersi rinforzata ed invece stenta un po’?

    • speartakle 29 Settembre 2012, 18:22

      nn ho visto partite di Mogliano, ma così a naso dico che è un problema di n 10… magari quelli di mogliano ne sanno di più…

      • MarkElla 30 Settembre 2012, 11:29

        la partita l’ho vista io:
        magari sarò di parte ma… L’Aquila non aveva un calciatore in campo e Lorenzetti a parte l’ultima trasformazione oggettivamente difficile, ha sbagliato due calci che nei settori giovanili si piazzano facilmente, ma non è colpa sua non lo ha mai fatto.. ..però non si va senza un calciatore in campo

        nella partita contro la Lazio l’Aquila aveve sbagliato circa 35 rimesse laterali, qui ci siamo andati vicini.. ..giusto per imbestialirsi ancora di più all’idea di avere un neozelandese di 2,08 cm…

        Callori di Vignale oggi alla prima partita spaesato e impreciso..
        .. molto buona la mischia direi e mi inizia a piacere molto l’ex Brumbies James Turner

        detto ciò bastava una rimessa laterale così così e un calciatore da serie B e ieri Mogliano andava sotto di 10/15 punti

        ps
        per i tifosi neroverdi: chiacchierando a fine gara con Casellato mi ha detto che L’Aquila necessita di una struttura di gioco più rodata, ma le possibilità di fare bene ci sono, basta avere pazienza… come dubitare di lui!!!

  2. Katmandu 29 Settembre 2012, 18:12

    Ma che pecato che le fiamme oro hanno perso…. Comunque non ho visto nessuna partita ma penso che ippolito ha fatto una bella partita vedendo le statistiche qualcuno può confermarmi la cosa?
    @gian credo che mogliano abbia tanti giocatori he anche se esperti sono nuovi e magari devono ancora entrare nella mentalità di casellato poi qualche infortunio e magari una preparazione atletica sopstata per avere il picco di forma più avnti credo che abbia influito ma sono solo supposizioni le mie

    • gian 29 Settembre 2012, 19:00

      anche per speartakle
      indubbiamente il rugby moderno vive molto di cali e crescite fisiche e mentali, di programmazione atletica e simili (ad es lazio che sett scorsa ha stravinto oggi è stata suonata da rovigo, le fiamme oro hanno giocato alla pari di padova, l’aquila ha rischiato il colpaccio dopo il tracollo di sett scorsa), ma una squadra di spessore, rinforzata che la sett scorsa, pur contro una diretta concorrente ai play off, delude ed oggi rischia di perdere una partita già vinta, mi sembra abbia altri problemi, mi auguro che i rinforzi non abbiano rotto il giocattolo, non sarebbe la prima volta

      • speartakle 29 Settembre 2012, 21:31

        gian, ho detto 10 perchè il titolare si è rotto in precampionato e il 10 dell’anno scorso se n’è andato. Il gioco che fa Casellato è improntato sul movimento della palla, se non hai un 10 buono, nn funziona e tutto il giocattolino non va. Detto questo non so come se la cava Padovani (mediano di mischia) come apertura.

  3. gian 29 Settembre 2012, 19:16

    ma a roma che è successo? il sito fir da 1800 spettatori, la sett scorsa 3000, stanno regalando biglietti alle scuole, è scoppiata la rugbymania, o qualcuno racconta palle per giustificare scelte tipo terza franchigia?

  4. socceria 29 Settembre 2012, 20:16

    L’ultimo calcio era difficile e va bene!Ma abbiamo lasciato 12 punti per strada di cui 6 facilissimi.Partita brutta. Touche Aq pessima.Grande DiMAssimo che naviga nella difesa di mogliano e propizia la prima meta.

  5. Rabbidaniel 30 Settembre 2012, 16:34

    Vorrei chiedere ai viadanesi come sta giocando Apperley.

    • malpensante 30 Settembre 2012, 21:03

      Ti rispondo, ma da parmigiano. Sabato non mi ha per nulla impressionato, come pure Bronzini, e mi dispiace. C’era più di una categoria tra le due squadre.

  6. Silverfern 1 Ottobre 2012, 09:45

    Non sono d’accordo: Apperly e Bronzini non hanno sbagliato un pallone che è uno, la verità è che i Corciati erano talmente inferiori che non c’è stato bisogno di fare nulla di eccezionale, personalmente avrei dato il MOM ad Apperly, proprio perchè è stato preciso (a parte un calcio piazzato, ma li sbaglia anche Carter, se è per quello), pulito ed essenziale.
    Philips sta facendo un egregio lavoro sulla mediana.
    Non era un test attendibile, ma a Viadana quest’anno ci divertiremo un bel pò.

  7. malpensante 1 Ottobre 2012, 12:31

    D’accordo su Rowland e sul divertimento (parteciperò spesso), ma con quella superiorità in mischia, han fatto sì e no il compitino. Padrò MoM tutta la vita, ha fatto quel che ha voluto, e bistecche degli avversari.

  8. giangi2 1 Ottobre 2012, 16:09

    Di sicuro Viadana-Crociati è stata una partita strana, perchè si è vista molta differenza tra le squadre, con un arbitro un po’ in confusione (prime due mischie fallo contro Viadana in avanzamento, poi da lì in poi sempre fischi contro i Crociati, è solo un esempio) e Crociati che commettevano fallo ad ogni azione, per cui era difficile giocare. Per me Viadana con palla in mano è sempre imprevedibile e questa potrebbe essere la sua forza quest’anno. Poi bisognerà vederla in test più probanti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo