Pro 12: le Zebre mordono per prime ma non affondano i Warriors. Glasgow vince 22 a 19

Gara in equilibrio sino alla fine. Glasgow più voglioso e determinato, ma non bello. Passo avanti per le Zebre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. puyol 28 Settembre 2012, 22:46

    scozzesi sottotono zebre migliorate notevolmente…concordo in pieno e la differenza sta’ nei gialli presi e nei cambi non altrettanto efficaci per i ns….un buon punto di partenza per il futuro

    • gsp 28 Settembre 2012, 22:50

      Primo giallo alla squadra piu’ che al giocatore. Amche perche’ poi non si spiega come quello fotocopia a parti inverse non abbia prodotto il giallo.

      • mezeena10 29 Settembre 2012, 15:54

        corretto..reiterazione del fallo, punito il primo dopo il richiamo..abbastanza lineare direi

  2. gsp 28 Settembre 2012, 22:48

    Partita combattuta, molto carattere, zebre punite soprattutto sui proprio errori, che hanno dato il meglio quando hanno giocato per il territorio col piede. Halanghau ha letto la situazione e continuato a cercare il territorio.

    Chillon inizia ad ingranare, anche se i passaggi fatti male hanno impedito ai calciatori di liberare troppe volte. Zebre che sbagliano molto ma che cmq se la cavano. La cosa peggiora e’ cio’ che sprecano ed i rischi che si regalano, e la cosa migliore e’ che resistono, anche in 13.

    Sarto preso di mira, ma comprensibile si riprende e tiene fino alla fine.

    Primo punto in classifica, fuori casa, avanti cosi’.

  3. andreac 28 Settembre 2012, 23:04

    a me sarto è piaciuto un sacco! e anche bergamauro nonostante l’eta ha fatto una bella partita. devo dire bravo a tutti, se halangau pareggiava secondo me non rubava nulla. molto bene in difesa il secondo tempo e in 13. piano piano!!!!!

  4. franky 28 Settembre 2012, 23:13

    peccato per l’errore nella prima meta e l’indisciplina un po’ troppa diffusa, nella meta bravo sarto che non è velocissimo (ha comunque un bel passo) ma ha delle movenze di corpo e di gambe interessanti (vedi meta di oggi o meta contro il galles under 20) garcia piazzatore da oltre meta campo non me l’aspettavo 🙂 comunque bisognava concretizzare e monetizzare maggiormente nel primo tempo con il vento a favore … glasgow bruttini ma le zebre se la sono cavata, bisogna continuare a lavorare per migliorare

  5. jazztrain 29 Settembre 2012, 00:29

    Il Sergente Garcia, per gli amici mani di pietra, è stato bravo nei calci.
    🙂

  6. GiorgioXT 29 Settembre 2012, 00:51

    Peccato per le cappelle di Sinoti sulle ricezioni dei calci … è vero che pioveva di brutto.

    Da sistemare la touche, ne abbiamo perso troppe per essere pericolosi, perché è dovuto entrare Manici (partita più che buona la sua) per iniziare a lanciare sul primo blocco (e non perderle…) nemmeno non piovesse con vento forte!

    Chillon ha fatto delle gran belle giocate, e doveva essere un pò più protetto dalle sue terze. è riuscito comunque a mettere in seria difficoltà gli scozzesi e vergognoso che l’arbitro abbia sorvolato sui palloni persi in avanti da Glasgow in diverse occasioni…

  7. Rabbidaniel 29 Settembre 2012, 00:53

    A me Chillon non è piaciuto. Aldilà dei problemi di handling dovuti alla pioggia, non è stato preciso, nelle introduzioni ha messo in difficoltà il proprio pacchetto. Le Zebre non hanno un’apertura di riserva, mi pare. Se si fa male Orquera è buio.
    Peccato, potevano vincere.
    Piccola riflessione generale. Non è che sia Zebre che Benetton sono partite più forte degli altri, quanto a preparazione? Ho questa impressione, se si rivelasse fondata sarebbero dolori da gennaio in poi, nazionale compresa.

    • gsp 29 Settembre 2012, 01:34

      Penso che apertura possa giocare halangahu. In alternativa buso e benettin. Oggi secondo me halangahu ha fatto intravedere quello che puo’ dare alla squadra.

      • xnebiax 29 Settembre 2012, 10:04

        A me era Piaciuto Tebaldi estremo o anche apertura… piaciuto… era meglio di Olivier nel periodaccio buio… tutto qui.

  8. lupo 29 Settembre 2012, 09:40

    contro difese dalla reazione più che rapida se chillon non impara in fretta ad iniziare il gioco alternando gli stili, passandola dalla base ogni tanto invece di 1) parlare 2 ore 2)alzarsi con la palla in mano 3)fare miriadi di passettini verso il destinatario e 4) consegnarla ad un dead man walking che aspettano già in tanti….la vedo grigia tentare i multifase. bene il carattere, e non è cosa da poco

  9. xnebiax 29 Settembre 2012, 10:05

    Non l’ho potuta vedere, come sono andati i vari esordienti? E Fazzari?

    • andreac 29 Settembre 2012, 12:39

      a me è piaciuto!!!

    • gsp 29 Settembre 2012, 14:02

      A fine partita la prima linea era fazzari, manici and tripodi, piu’ belardo e caffini e tutto sommato in chiusa hanno retto. A prte uno o due ingaggi anticipati, ma nella partita le zebre ne hanno fatti un bel po’. E condendo troppi calci liberi. Pero’ il problema e la spinta anticipata sembrava venire dalle terze.insomma, in linea con la partita di ieri si sono complicati la vita.

      Sarto 5.5 di fortissimo incoraggiamento. Benissimo sulla prima azioe da meta dove si vede che si muove da ala, va via, poi fermato in mezzo a 4 scozzesi cmq ritiene l’ovale. Glasgow lo punta molto sui palloni alti, con palla bagnata e difficile da controllare ma lui c’e’. Sulla prima meta s’incarta un po’, ma l’errore iniziale e’ di sinoti e con palla e terreno viscido e’ abbastanza complicato. Sulla seconda meta (penso sia lui, ma mi scuso in anticipo se mi sbaglio) aveva l’ultimo uomo sotto controllo, ma placca troppo basso r lo scozzese gli scivola sopra e va a segnare. Prestazione molto incoraggiante secondo me, spero di rivederlo presto in campo. L’importante e’ farli maturare con calma.

      Bene garcia, come leadership e non solo, spero non si sia fatto male. Il centrocampo con lui e pratichetti e’ molto solido. Piu’ calcio da 60m che significa che il ragazzo ha voglia di giocare e prendersi responsabilita’. Se sta bene lo vedo quasi titolare al 6n.

      • mezeena10 29 Settembre 2012, 16:02

        gsp spinta anticipata venire dalla terza linea??? sarebbe opportuno un intervento delle “nostre” prime linee, stefo in primis..il tallonatore che ci sta a fa allora??? da 3/4 non mi addentro mai troppo nelle “vicende” del pack!!! 🙂

        • mezeena10 29 Settembre 2012, 16:06

          inoltre mi chiedo come mai, visto che in passato ha giocato anche apertura, garcia non sia mai stato preso in considerazione per piazzare anche in passato..soprattutto dalla distanza, problema cronico dei calciatori “nostrani”..devo dire che son rimasto sorpreso nel vedere quel calcio da oltre metà campo..nonostante il vento a favore!

        • Stefo 30 Settembre 2012, 11:12

          Mezeena non ho visto la partita quindi non so dico solo pero’ che se l’ingaggio veniva dettato dalla terze linee allora le Zebre hanno dei bei problemi nella mischia ordinata…parliamo proprio di prendere tutto il pack e dire “ripartiamo dall’ABC”

          • mezeena10 30 Settembre 2012, 14:38

            oh yes!!! beh non volevo infierire 🙂 ma ti straquoto!!!

  10. maxc 29 Settembre 2012, 14:59

    La partita non l’ho vista perchè ero al lavoro,da quello che avete scritto noto che il lavoro che tutti i ragazzi stanno facendo sta incominciando a dare i primi frutti, ho letto che molti giovani in campo si sono comportati bene… bello sono contento è proprio una buona notizia per la franchigia e per tutto il movimento.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini