Test-match: inizia la corsa azzurra verso All Blacks, Australia e Tonga

La campagna e le modalità per l’acquisto dei biglietti delle tre partite di novembre. E un Martin Castrogiovanni che fa da testimonial

Dopo aver dato vita al filmato celebrativo dell’RBS 6 Nazioni 2012 “Rugby, passione italiana” la Federazione Italiana Rugby ed Irida Produzioni tornano a collaborare in occasione della campagna di comunicazione dei Cariparma Test Match che, tra due mesi, vedranno l’Italrugby ospitare Tonga (Brescia-Rigamonti, 10 novembre), i campioni del mondo in carica della Nuova Zelanda (Roma-Olimpico, 17 novembre) e l’Australia (Firenze-Franchi, 24 novembre), attualmente seconda forza del ranking mondiale IRB.

Un trittico di incontri di altissimo livello, fondamentali non solo per dare nuove indicazioni al CT Jacques Brunel in vista dell’RBS 6 Nazioni 2013 ma anche per provare a migliorare l’attuale undicesimo posto occupato dall’Italia nel ranking internazionale, tanto più importante in vista del sorteggio dei gironi della Rugby World Cup 2015 che si terrà a Londra il prossimo 3 dicembre.

La campagna di comunicazione, inizialmente focalizzata sul web ma destinata a svilupparsi su molteplici supporti – media nazionali ed affissioni nei tre comuni sede di gara – strizza l’occhio ai manifesti di grandi film d’azione: Martin Castrogiovanni, una delle icone del rugby azzurro,  svetta fiero in un teatro surreale, lo sguardo rivolto all’orizzonte, in attesa di ricevere e sfidare alcune tra le più forti formazione del panorama internazionale, in un efficace mix tra onirico e spettacolare.

CLICCA QUI PER PREZZI DEI BIGLIETTI E MODALITA’ D’ACQUISTO

Il messaggio scelto ed affidato a Castrogiovanni – “Giochiamocela” – richiama il senso della sfida offerta dal campo agli Azzurri ed al tempo stesso all’essenza primaria di ogni attività sportiva, il gioco inteso competizione per chi lo vive da dentro il terreno di gioco, e come partecipazione attiva ad uno spettacolo e ad una festa per i tifosi sugli spalti, come  anche fuori lo stadio, prima e dopo la partita.

A rafforzare l’identità della Federazione e del fenomeno rugbistico italiano nel proprio complesso il pay off “Rugby, passione italiana” che i tifosi dell’Italrugby hanno ormai imparato a conoscere e di cui sono i primi ambasciatori insieme a Parisse e compagni.

“Volevamo qualcosa di inedito, di impattante, qualcosa in grado di trasmettere ai tifosi vecchi e nuovi che si avvicineranno ai Cariparma Test Match di novembre un messaggio che sia garanzia di grande spettacolo ed al tempo stesso di vicinanza alla Nazionale in questi tre incontri così impegnativi. Crediamo che, con la preziosa consulenza di Irida, questo primo obiettivo sia stato centrato. Gli All Blacks e la partita del 17 novembre sono sicuramente il momento più atteso da tutti gli appassionati italiani” ha detto Pierluigi Bernabò, coordinatore FIR per gli appuntamenti internazionali di Roma “ma il messaggio che la campagna lancia è globale e si rivolge a tutti coloro che daranno il proprio supporto agli Azzurri a Brescia, a Roma, a Firenze o davanti al teleschermo”.

 

Dall’ufficio stampa FIR

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali