Eccellenza, la Lazio pensa in grande e mira ai play-off

Presentazione ufficiale della Lazio Rugby in vista dell’Eccellenza, con grandi obiettivi in testa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Il Bonzo Tama 12 Settembre 2012, 19:50

    mi spiace per i laziali, ma forza l’aquila! 🙂

  2. MarkElla 12 Settembre 2012, 21:44

    oggi nella partita Gran Sasso Rugby vs L’Aquila ho avuto ottime impressioni da Cocagi e da Falsaperla, Lee Robinson fa davvero paura quando parte in velocità ed ha una gittata di calcio davvero ragguardevole!
    Devo dire maluccio la mischia oggi e anche sulla touche qualcosa da rivedere…
    ottima organizzazione di gioco da parte della Gran Sasso

    La lina dei 3/4 neroverdi è di tutto rispetto…
    da aggiustare qualcosa nel pacchetto di mischia
    cmq amichevole troppo confusa e spezzettata per capirci davvero qualcosa

    • chicodelrodeo 14 Settembre 2012, 11:47

      La gestione di Cocagi secondo me sarà un impegno che va oltre i temi sportivi.. è veramente un bambino nel corpo di un adulto! Sembra avere mezzi fisici e tecnici incredibili..ma è molto emotivo! Se riescono a non mettergli pressione farà stravedere! Robinson è un animale, punto. Senza se e senza ma…

  3. dengra 14 Settembre 2012, 09:05

    CARO MARKELLA LA GROSSA DIFFERENZA FRA LA LAZIO E L’AQUILA è solo sull’utilizzo dei giocatori perchè i laziali fanno giocare forse l’80% del vivaio in prima squadra e gli aquilani assolutamente no. in tutti i modi ti dico FORZA L’AQUILA ma solo per i giocatori perchè i dirigenti sono degli INETTI INCAPACI E IGNORANTI (IGNORANO LE COSE).

    • mecoball 15 Settembre 2012, 14:14

      Caro Dengra, rispondo al tuo post perchè di cantastorie ce ne sono tanti ed il più delle volte non sanno nemmeno loro di cosa parlano.
      a) L’aquila rugby all’inizio della stagione scorsa aveva circa 2 milioni di euro di debiti ed una marea di lodi da pagare relativamente a stipendi non pagati nelle stagioni 08/09 10/11; oggi la società ha pagato i lodi ha pagato gli stipendi ed ha ripianato i bilanci degli ultimi 3 anni: ergo, la dirigenza non è così inetta, incapace ed ignorante come tu sostieni; forse di ignorante ce ne uno (tra tanti) e si tratta di te che, tra l’altro, hai la presunzione (senza nulla sapere) di sparare giudizi poco edificanti nei confronti di chi si sta facendo un secchio non indifferente per riportare la società e la squadra nel posto che merita;
      b) ti riporto i giocatori aquilani che hanno regolarmente giocato nel corso dell’ultimo campionato:
      1) Colaiuda;
      2) cocchiaro (napoletano cresciuto nel vivaio polisportiva);
      3) Brandolini;
      4) Subrizi (di Gioia dei Marsi);
      5) Cialone;
      6) Zaffiri;
      7) Di Cicco (napoletano cresciuto nel vivaio polisportiva);
      8) Breglia (napoletano cresciuto nel vivaio polisportiva);
      9) De Gioia (pugliese cresciuto nel vivaio polisportiva);
      10) Ceccarelli (laziale cresciuto nel vivaio polisportiva);
      11) Marco Rotilio Jr;
      12) santavicca;
      13)Di massimo (miglior giocatore dell’Eccellenza);
      14) Lorenzetti;
      15) Sebastiani;
      16) Antonelli;
      17) Paolucci;
      18) Del Pinto;
      19) Lolli;
      20) Pezzopane;
      21) fattore

      su una rosa di 30 giocatori credo che di aquilani ce ne siano abbastanza….;

      3) tifare per la squadra facendo dei distinguo nei confronti della dirigenza mi sembra assurdo e, considerata l’attuale dirigenza, oggi ancora di più!!! Placidi e Molina, a mio avviso, forse fanno troppo ma solo perchè non hanno alle spalle persone all’altezza e, comunque, pur facendo (come dici tu) troppo mi sembra che i risultati si vedano….è evidente: Placidi ha sempre sostenuto di non essere un esperto di rugby ma, da avvocato, avendo lavorato in studi legali nazionali ed internazionali di tutto rispetto, ha ristrutturato amministrativamente ed economicamente la società ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti (ieri Cialente ha pubblicamente affermato che la società non ha più debiti di bilancio); anche i risultati di Molina sono sotto gli occhi di tutti: vogliamo parlare della comunicazione dell’Aquila Rugby (presentazioni , video, i corti fatti in collaborazione con l’asm e premiati come 3* video innovativo dalla COMUNITA’ EUROPEA) e paragonarla a quella dell’aquila calcio come anche delle zebre o del benetton treviso??? l’anno scorso, mi permetto di ricordarti, che l’aquila rugby è finita tre volte al tg2 e due volte a Storie è stata ospitata dal pescara calcio ha collaborato con l’istituzione sinfonica e con la corale ecc.
      Ed in ogni caso ben vengano dirigenti che (sempre come dici tu) sono IGNORANTI SPORTIVAMENTE ma almeno non fanno debiti e salvano la società dal fallimento.
      Ed infatti, sempre parlando della dirigenza, ti ricordo che i debiti l’aquila rugby li ha fatti quando i “GRANDI DIRIGENTI DI ALLORA” – spinti di chi aveva ed ha tutt’ora credito nel mondo rugbistico aquilano e nazionale – decisero di ricomprare il titolo e i super stipendi dalla Roma pur sapendo che l’anno dopo l’aquila rugby nella peggiore delle ipotesi sarebbe stata comunque ripescata: come vedi anche colui il quale viene definito IL SANTONE del rugby aquilano non ha sicuramente brillato in termini di gestione economico/amministrativa della squadra.

      Ti specifico che non sono nè un dirigente ne un componente della società… sono uno che da anni, oramai, compra l’abbonamento “sostenitore” (500 euro) solo per dare una mano ad un simbolo cittadino… e che è sempre vicino alla squadra e a chi, anche sbagliando, cerca di fare qualcosa in maniera fattiva piuttosto che parlare in libertà…

  4. chicodelrodeo 14 Settembre 2012, 11:45

    Ciao Dengra.
    Per certi versi ho una specie di malattia, mi ricordo a memoria tutti i giocatori che sono scesi in campo con la maglia neroverde negli ultimi 15 anni, posso dirti senza nessun dubbio che quello che dici circa l’utilizzo dei giocatori del vivaio è una boiata pazzesca. Negli ultimi 3 anni, certamente a causa della crisi e di scelte assolutamente sbagliate (la squadra che avrebbe dovuto riportare L’Aquila ad alti livelli, quella stagione 09/10 è costata una tombola e non ha fatto il risultato per cui era stata costruita), ogni domenica sono scesi in campo come minimo 10 giocatori locali, tutti giovani, qualcuno con davvero poca esperienza.
    Manca moltissimo per tornare grandi, manca organizzazione, programmazione.. ma manca anche la pazienza di chi va al campo. E spesso credo che questa società sia anche costretta ad alcune scelte, per accontentare o provare a farlo, una piazza a cui il ruolo di comparsa non riesce ad andare giu nonostante innumerevoli delusioni. Tutti hanno idee, tutti si rodono il fegato quando si perde, e tutti sono pronti ad esaltarsi alla prima vittoria. Ma per favore, non dare degli inetti, incapaci e ignoranti…fare di tutta l’erba un fascio è sempre sbagliato. E in questa città purtroppo chi non ci vive non sa cosa significhi confrontarsi coi mille casini che ci sono. La realtà è che un’espressione di sport di vertice non possiamo permettercela. O forse, anche non potendo permettercela abbiamo bisogno di credere che ci sia… lasciamo che inizi il campionato e poi si vede!

  5. MarkElla 14 Settembre 2012, 12:21

    eh si chicodelrodeo me la ricordo quella maledettissima stagione!!
    dovevamo fare sfracelli e invece chiudemmo mestamente nella parte bassa della classifica, eppure la squadra c’era… ah se c’era!
    ma dimmi una cosa fai parte dello staff per sapere queste cose di cocagi oppure hai parlato con qualcuno che lo sta allenando?
    io sono rimasto impressionato dalla sua corsa fluida e potente al tempo stesso… avrei voluto vedere Enodeh per farmi un’idea anche su di lui
    Robinson è fortissimo ci risolverà parecchie situazioni quasi da solo, basta metterlo in moto palla in mano e poi ci penseranno le leggi della fisica a fare tutto il resto!!

    • chicodelrodeo 14 Settembre 2012, 12:40

      Robinson secondo me giocherà centro insieme a Marco di Massimo.. e personalmente faccio il tifo per Riccardo Lorenzetti numero 10.. credo che un’opportunità gli vada data.

  6. chicodelrodeo 14 Settembre 2012, 12:39

    No non faccio parte dello staff. Adrea Cocagi ha 18 anni, è alla sua prima esperienza lontano dalle fiji, e non so se hai notato che ha qualche difficoltà con le mani..
    Non credo che sia un suo difetto, credo che sia proprio lui ad essere particolarmente spaesato.. una scommessa che prima o poi andava fatta e sono contento che ci abbiano provato! Potenzialmente potremmo ritrovarcelo in nazionale azzurra l’anno prossimo.. oppure la saudade oceanica potrebbe farcelo perdere!! E’ una situazione complessa.. speriamo bene! Sicuramente in vita mia non ho mai visto un diciottenne con quel fisico!! Una cosa impressionante.
    Enodeh è infortunato e deve operarsi..credo rientrerà a dicembre, piu o meno.

  7. MarkElla 14 Settembre 2012, 12:49

    ci stavo pensando anche io ad un Robinson centro..
    voglio dire gli avversari non ci mettono molto a capire che è lui il pezzo da 90 e con tutto il rispetto per i giocatori dell’Aquila non è che abbiamo quelle capacità di trasmissione da fare arrivare la palla alle ali regolarmente, tantopiù se gli avversari sanno qual’è il terminale di attacco…
    … un pò come successe a Campese a Treviso, la palla non gli arrivava mai all’ala, furono costretti a schierarlo apertura!
    Ho notato che Cocagi ha le mani un pò bloccate, mi ha stupito perchè so che viene dal rugby Legue e quindi dovrebbe avere un handling eccellente… sarà un pò nervosetto come dici tu
    Fidanza ha fatto bene dal mio punto di vista, avrei voluto vedere all’opera anche callori di vignale credo sia stato un acquisto eccellente MM in Italia ce ne sono pochini attualmente, lui è tra i migliori in Eccellenza
    più ci penso più mi viene da dire che quest’anno abbiamo una bellissima squadra!!

  8. chicodelrodeo 14 Settembre 2012, 15:23

    callori non può ancora giocare.
    Credo che la squalifica finisca ad ottobre.

  9. dengra 14 Settembre 2012, 15:32

    Campese giocava con il PETRARCA, per rispondere a chicodelrodeo dico che ha ragione forse sono stato un pochino esagerato, ma ti dico anche che i veri problemi a L’AQUILA sono iniziati dalla gestione DE MASI in poi e anche la stagione pre e post terremoto che a mio modesto parere sono state due stagioni devastanti sotto il profilo tecnico ed economico. Tecnico perchè la SQUADRA non è riuscita ad esprimere nulla di concreto, bellissima coreografia ma di essenziale nulla e si è evidenziato con le semifinali e finali, nell’anno del titolo rilevato alla capitolina era sicuramente una squadra di livello ma l’unica partita che hanno fatto esaltare lo spirito del rugby è stata quella in casa con il viadana con lo stadio stracolmo come gli anni 80 ma per il resto della stagione sono stati veramente penosi. Dal punto di vista economico si sono accollati le spese dei giocatori della capitolina con i relativi contratti pesanti e hanno fatto debiti che però mi risultano pagati e bisogna dar merito all’attuale direttore generale PLACIDI giovane e intraprendente così come a MOLINA che però non comprendo ancora che ruolo ricopra se tuttofare o cosa (ed è capace) per il resto i giovani aquilani di livello non ci sono e quelli che hanno vengono mandati allo sbaraglio perchè costretti. In tutti i modi W L’AQUILA e cocagi o robinson basta che vediamo un rugby di voglia e desiderio di esprimersi per qello che sono realmente ma senza vendere fumo da parte dei dirigenti IGNORANTI sportivamente perchè anche li parlano tutti ma poi al dunque nessuno se ne vuole andare e nessuno vuole entrare chissà perchè……..MISTERI AQUILANI.

  10. chicodelrodeo 14 Settembre 2012, 15:55

    Dengra io personalmente non ne posso piu di sentire sempre le solite storie.
    Stiamo entrambi dicendo che questa dirigenza, anche se inevitabilmente sbaglierà qualcosa, parte con l’handicap degli anni precedenti, l’obbligo di non ripeterli e l’impegno di soddisfare una piazza esigente. Non credo che nessuno stia tentando di vendere fumo… anzi.. credo che si stiano rendendo conto che va dato un segnale di rottura, non si vincerà di certo lo scudetto ma alla città e al movimento va detto chiaramente che non saranno altri anni di anonimato..

  11. MarkElla 15 Settembre 2012, 15:57

    il segnale di rottura c’è..
    il fatto che il sindaco abbia certificato e reso pubblico che la società ha appianato i suoi debiti e saldato i lodi è un bellissimo segnale.
    La cosa peggiore che può capitare ad una società e ritrovarsi a metà stagione senza soldi per pagare gli stipendi, L’Aquila ora è in regola e non è cosa frequente nell’Eccellenza e nemmeno nella Pro 12
    Prato, Rovigo, Aironi… solo per fare qualche nome illustre
    Vedrete quest’anno ci toglieremo qualche soddisfazione, qualche grande avrà qualche brutto incidente al Fattori

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite