Eccellenza, la Lazio pensa in grande e mira ai play-off

Presentazione ufficiale della Lazio Rugby in vista dell’Eccellenza, con grandi obiettivi in testa

L’obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è quello di chiudere la stagione regolare al quarto posto, il che significherebbe avere in mano il passaporto per i play-off. Alla Lazio guardano in alto, ma con i piedi ben piantati per terra: una società che negli ultimi anni ha iniziato una crescita magari non velocissima ma costante, lavorando molto sul proprio vivaio. Un esempio da seguire.
E oggi la Lazio Rugby si è presentata alla stampa, non nascondendosi dietro a frasi di circostanza e dichiarando quelli che sono gli obiettivi per la stagione che vedrà il club compiere 85 anni di vita.
Il primo a parlare è il presidente della Poliportiva, Antonio Buccioni: “Partiamo da un sesto posto che rappresenta quanto fatto di meglio dal secondo dopoguerra a oggi, ma vogliamo salire ulteriormente”. Gli fa eco Alfredo Biagini, presidente dei biancocelesti: “Abbiamo pensato di cercare di dare effettivamente un segnale di miglioramento della nostra organizzazione. Da un punto di vista tecnico invece abbiamo ricercato giocatori giovani di prospettiva e degli stranieri che si integrassero con la nostra realta. Il quarto posto è complicato, ma riteniamo di aver fatto una rosa competitiva, nonostante le difficoltà a confrontarci con squadre che ricevono i contributi federali”.
Una stoccata per quei club che avrebbero ricevuto in anticipo i contributi per poter pagare gli stipendi della stagione scorsa.
Il debutto il 22 settembre contro L’Aquila. Per l’occasione al “Giulio Onesti” verrà liberata in cielo Olimpia, l’aquila mascotte della Lazio calcio.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo cade a Piacenza, vincono Calvisano e Viadana

I rossoblù, sconfitti sul campo dei Lyons, scivolano al terzo posto con le Fiamme Oro che affronteranno nel prossimo turno

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, 11a giornata: le formazioni della domenica

Si chiude oggi la seconda tornata del girone di ritorno, con tre sfide molto interessanti

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Petrarca ruggisce con il Valorugby, Fiamme in rimonta su Colorno

Nei due big match dell'undicesima giornata vincono le squadre in casa

14 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10