Sei Nazioni: il Galles potrebbe cambiare qualcosa per il match con l’Inghilterra

Matt Sherratt alle prese con infortuni e dubbi nel XV titolare per la sua ultima panchina con i Dragoni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Ventu 11 Marzo 2025, 19:17

    Io sto male, loro hanno in canna un punto di bonus e noi no. Non riesco ad immaginarmi uno scenario in cui non arriviamo ultimi.
    Spero proprio di sbagliarmi

    • alex74 11 Marzo 2025, 19:39

      Io credo che al momento, nell’economia complessiva del torneo, i valori di galles e Italia siano molto vicini. Noi abbiamo vinto con loro ma abbiamo preso due imbarcate, loro una (con la Francia) e hanno preso tre punti di bonus. Se ne riescono a prendere un altro con l’Inghilterra (che noi abbiamo mancato) onore al merito.

      • Ventu 11 Marzo 2025, 19:52

        si, abbiamo giocato male, ma se perdi tutte le partite ti meriti il cucchiaio di legno, senza se e senza ma. Sarebbe un po’ come fare il grande slam ma perdere il torneo. Detto questo loro contro l’inghilterra giocano come se non ci fosse un domani

        • alex74 11 Marzo 2025, 20:08

          Per come la vedo iio, se le perdi tutte, ti meriti il whitewash. Loro credo che alla fine perderanno con l’Inghilterra ma uno-due punti sono alla loro portata, se riescono a mettere la partita nei giusti binari. Poi vedremo alla fine del torneo. Io spero in una prestazione orgogliosa dell’Italia, che possa confermare almeno il quinto posto, senza dover aspettare le eventuali disgrazie altrui.

  2. ChrisRosso 11 Marzo 2025, 21:00

    Comunque in linea di massima ci vedo a loro superiori ma la loro mediana l’ invidio..per me Garbisi è un ottimo giocatore ma non è un 10 puro e crescendo mi sembra sempre più un regista aggiunto con la specialità difensiva rara per o registi. Mentre a 9 senza parlare male di nessuno preferisco comunque quello gallese.
    Trovassimo un 9 e un 10 veramente da 6n per me potremmo fare un ulteriore step, al di là di quest’anno dove tanti sono fuori forma psicofisica.
    Lì o speriamo in una crescita notevolissima di Varney e Marin sotto Brunello sempre che i due vengano a parma o sarebbero le uniche posizioni dove vorrei uno straniero. Ok abbiamo problemi anche nelle palle alte ma si potrebbe supplire con il gameplan, mentre ad una mediana senza i tempi corretti è difficile supplire.

    • alex74 11 Marzo 2025, 21:26

      Al momento come singoli, a parte la mediana che giustamente citavi tu, siamo superiori. Ma assolutamente non come squadra. Lo stesso problema, mi pare, della Benetton. Al momento come squadra mi sembrano superiori. Sulla partita singola ce la giochiamo, ma su un torneo mi paiono più quadrati di testa, di cuore e di rabbia.

  3. fido 12 Marzo 2025, 09:39

    mah, io tutta questa forza del galles non l’ho vista, addirittura nessuno mi toglie dalla testa del biscotto con la scozia per prendere 2 punti. Io ho visto la partita, fino a che la scozia non ha fatto il bonus mete il galles non ha passato la metà campo, dopo la scozia ha sbagliato lo sbagliabile addirittura regalando ultima meta a tempo scaduto per non buttare il pallone fuori. Confido nel furore atletico della perfida albione che di solito concede pochi regali alle se province.
    Io dico che il galles con no, tolti gli ultimi 10 minuti, è stato nullo, cosi come negli altri casi, salvo rianimarsi quando gli altri hanno mollato di brutto.
    Ricordo sempre le barricate fatte dalla scozia per impedirci il bonus e poi vedo gli ultimi minuti di scozia galles e mi ci viene da ridere.
    Comunque bisogna essere padroni del proprio destino, prendiamo un punto con l’irlanda e secondo me basterà, non penso il Galles ne faccia 2

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo

Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

28 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio