Il mediano di mischia guarda avanti alla sfida che attende gli Azzurri nel prossimo weekend
Asciutto ed essenziale: Martin Page-Relo ama andare direttamente al punto, senza girare tanto intorno alle questioni.
“La nostra strategia prevede di usare tanto il gioco al piede, ma forse non lo abbiamo fatto nel modo giusto. I nostri calci sono stati un po’ troppo lunghi, abbiamo lasciato l’opportunità di contrattaccare alla squadra argentina – ha dichiarato il mediano di mischia azzurro in merito alla partita che ha visto l’Italia cedere per 18-50 nella prima partita delle Autumn Nations Series – Abbiamo cambiato qualcosa, ma non molto rispetto a quello che abbiamo fatto nel resto dell’anno. Ciononostante è stato difficile ritrovarsi subito con una partita così difficile e c’è stata un po’ di confusione in campo.”
“Dobbiamo essere più precisi sui dettagli per poter mettere maggiormente in difficoltà gli avversari: calciare i box kick più corti, essere più bassi nel punto d’incontro, più pronti a giocare dopo una ricezione aerea persa.”
Secondo i dati della smart ball diffusi da Sage, i 5 box kicks di Page-Relo hanno coperto una distanza media di 32.2 metri, contro 22.2 di Gonzalo Bertranou e i 23.6 di Gonzalo Garcia, che ne hanno effettuati 4 ciascuno.
Leggi anche: Stephen Varney in Galles dalla prossima stagione?
“Sono dettagli che sono facili da aggiustare – assicura il numero 9 del Lione e della nazionale – non c’è bisogno di molto tempo a disposizione per mettere a posto le cose.”
“Per il momento il focus della preparazione alla prossima partita contro la Georgia è proprio sui dettagli che non sono andati al meglio e sulle uscite dal nostro campo, per essere più pronti a difendere nelle situazioni di contrattacco avversario.”
“Sicuramente la partita di sabato è stata difficile, ma oggi è lunedì e inizia un’altra settimana. Abbiamo una sfida importante di fronte a noi, non c’è tempo a disposizione per restare con la testa sull’Argentina.2
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.