Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell’Irlanda che a Leinster
Che quest’anno la concorrenza a Leinster nel ruolo di apertura sarebbe stata spietata si sapeva: Ross Byrne il più esperto, Ciaran Frawley il talento esploso, Sam Prendergast il giovane rampante e il fratello minore di Ross, Harry Byrne, come ulteriore alternativa.
Proprio Ross Byrne, che ha giocato tutte e 5 le partite di questo inizio di stagione ma solo una da titolare, potrebbe decidere di mollare tutto e trasferirsi in Francia. Secondo quanto riportato dal Midi Olympique e confermato anche da RugbyPass, il mediano irlandese (23 presenze con l’Irlanda) starebbe prendendo in considerazione l’idea di lasciare Leinster e accettare l’offerta di Montpellier, che nonostante le grandi spese effettuate è 12esimo in Top 14.
Leggi anche: Un giocatore del Benetton presente nell’URC Team of the week di Planet Rugby
Questa scelta, chiaramente, implicherebbe una conseguenza non da poco: la rinuncia alla Nazionale irlandese. Per il capo allenatore dell’Irlanda Farrell non è mai stato la prima scelta, e dopo il Mondiale non è più stato convocato: la maglia numero 10 se la sono contesa Jack Crowley (titolare) e Ciaran Frawley (riserva).
Byrne, però, è stato la prima scelta di Leinster per tutta la stagione 2023-24, giocando da titolare tutte le partite di Champions Cup compresa la finale persa con Tolosa. Quest’anno, invece, Byrne è sceso anche nelle gerarchie di Leo Cullen, che gli ha preferito spesso Frawley e in un’occasione anche Prendergast. A questo punto, fuori dal giro della Nazionale e non più titolare a Leinster, il mediano irlandese sembra deciso a cambiare aria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.