Un giocatore del Benetton presente nell’URC Team of the week di Planet Rugby

Nella vittoria di Newport svetta una prestazione su tutte, riconosciuta anche dalla stampa estera

Un giocatore del Benetton presente nell'URC Team of the week di Planet Rugby (ph. Benetton Rugby)

Un giocatore del Benetton presente nell’URC Team of the week di Planet Rugby (ph. Benetton Rugby)

Nella seconda vittoria stagionale del Benetton c’è stata una prestazione che ha particolarmente colpito gli addetti ai lavori: quella di Enzo Avaca, pilone destro 24enne di Cordoba (Argentina) in Italia dal 2019. Avaca aveva già fatto molto bene contro gli Sharks, quando aveva tenuto in mischia contro Trevor Nyakane, e si è ripetuto nel successo 31-21 sui Dragons a Newport.

Anche Planet Rugby ha preso nota della prestazione di Avaca, inserendolo nell’URC Team of the week insieme al tallonatore di Ulster James McCormick e al pilone degli Sharks Ox Nché.

Leggi anche: URC: il Benetton torna in zona playoff. I risultati e la classifica dopo la quinta giornata

“Il pilone destro è stato brillante, battendo Vincent Kock (nella scelta del giocatore per il XV ideale, ndr). Avaca ha segnato una meta, ha fatto 10 placcaggi e battuto 2 difensori nella vittoria del Benetton sui Dragons” scrive Planet Rugby.

L’URC Team of the Week di Planet Rugby

15 Aphelele Fassi (Sharks)
14 Shayne Bolton (Connacht)
13 Ruhan Nel (Stormers)
12 Jamie Osborne (Leinster)
11 Jacob Stockdale (Ulster)

10 Damian Willemse (Stormers)
9 George Horne (Glasgow Warriors)

8 Taine Plumtree (Scarlets)
7 Siya Kolisi (Sharks)
6 Max Deegan (Leinster)
5 RG Snyman (Leinster)
4 Eben Etzebeth (Sharks)
3 Enzo Avaca (Benetton)
2 James McCormick (Ulster)
1 Ox Nche (Sharks)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva