Al Rodney Parade di Newport i Leoni vogliono confermare il successo della settimana scorsa
Aggiornamento: il pilone Simone Ferrari non sarà in campo a Newport; la maglia numero 3 passa a Enzo Avaca, che a sua volta lascia uno spazio in panchina per Riccardo Genovese
Dopo un inizio zoppicante, il Benetton ha raggiunto la prima vittoria nello URC la settimana scorsa battendo gli Sharks. Per il quinto round di campionato i Leoni cercano conferme a Newport.
La trasferta con i Dragons rappresenta un’occasione importante per la squadra di Marco Bortolami per trovare la continuità che serve per raddrizzare una classifica che al momento vede Treviso a 7 punti, appaiato proprio con i gallesi.
“Il nostro obiettivo è appunto ripeterci ma sarà una gara completamente diversa dall’ultima” ha detto l’head coach dei veneti alla Tribuna di Treviso.
Leggi anche: URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions
URC: la preview di Dragons-Benetton
“La squadra dovrà trovare le soluzioni molto velocemente. L’aspetto tecnico non sarà una preoccupazione se il nostro approccio sarà quello che serve in trasferta” ha detto Marco Bortolami.
Apparentemente i Dragons possono sembrare una squadra abbordabile ma finora, eccetto la sconftita mezza con il Leinster, i gallesi hanno dato del filo da torcere anche agli Sharks e ai Lions: “E’ tra quelle che calciano di più in assoluto, si appoggia costantemente al gioco al piede sugli angoli del campo, da qui la scelta di Gallagher al posto di Smith. Sarà importante che la nostra difesa copra la larghezza del terreno per permettere ai due dietro di restare nel campo profondo. Inoltre hanno un pack competitivo, come ogni gallese: il lavoro dei nostri primi otto dovrà essere di sostanza, sarò una battaglia” ha dichiarato il tecnico di Treviso.
Rispetto al match di Monigo di settimana scorsa, Marco Bortolami ha cambiato sei pedine nel XV iniziale. Gallagher per Smith nel ruolo di estremo, Lynagh per Odogwu all’ala e Andy Uren, fresco di rinnovo, al posto di Alessandro Garbisi in mediana.
“Odogwu ne aveva giocate quattro di fila venendo da un lungo infortunio, quindi gli ho dato una settimana di scarico. Louis è molto motivato, lui e Mendy penso siano quelli giusti contro il loro gioco al piede” ha sottolineato l’head coach dei Leoni.
Fra gli avanti lo staff tecnico del Benetton sceglie di schierare Ferrari per Avaca, Bernasconi per Maile e Gallo, al debutto stagionale, per Spagnolo.
URC: le ultime dai Dragons
Dai Flanagan, head coach dei gallesi, opera solo due cambi, Rosser e Woodman, rispetto alla formazione titolare che settimana scorsa ha perso in casa con i Lions.
“Non vediamo l’ora di giocare e di provare a concludere questa serie di partite casalinghe con una prestazione e risultato positivi. Naturalmente siamo delusi dall’ultima sconfitta, ma stiamo andando nella giusta direzione. In quanto al Benetton, si tratta di una squadra internazionale, sono come le squadre sudafricane con cui abbiamo giocato, grandi e forti ma hanno anche un bel pò di qualità da star” ha dichiarato il tecnico della squadra di Newport.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.