Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Il Benetton Rugby ha annunciato sul sito ufficiale del club il rinnovo di contratto di Alessandro Garbisi. Il mediano di mischia vestirà la maglia biancoverde fino al 30 giugno 2027.

Veneziano di nascita classe 2002, il numero 9 si è formato rugbisticamente nel Centro di Formazione Permanente di Treviso dell’Accademia Nazionale, indossando la maglia delle selezioni giovanili dall’Under 17 all’Under 20. Nel corso della sua maturazione ha potuto mostrate grandi capacità fisiche, dotato di grande reattività con le gambe e di skills individuali sia nel gioco alla mano che al piede.

Oltre alla maglia dei Leoni, il giovane trequarti ha giocato anche nel Top10 con il Mogliano Rugby per due stagioni, dal 2020 al 2022. Nell’estate del 2022 c’è stato l’esordio con la Nazionale Maggiore con cui ha potuto dimostrare anche le sue capacità difensive, con un’ottima propensione al placcaggio. Con Treviso ha raccolto sinora 42 caps.

Leggi anche: Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Benetton Rugby: le parole di Alessandro Garbisi e del DG Antonio Pavanello

“Sono molto felice e onorato di poter continuare il mio percorso a Treviso, perché penso che sia una grande società in cui crescere. So che ho ancora molti aspetti del gioco da lavorare e come ho già detto penso che Treviso sia un buon posto in cui farlo” ha detto con gioia il mediano di mischia.

Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby, ha spiegato l’importanza del prolungamento di contratto di Alessandro Garbisi: “Nel comporre la rosa, uno dei nostri asset rimane quello di voler valorizzare e trattenere i giovani talenti del nostro movimento ed il rinnovo di Garbisi, così come lo sono stati quelli di Izekor o Marin, ne sono la conferma. Siamo certi che Garbisi continuerà a crescere contribuendo ai nostri successi futuri” ha sottolineato il dirigente di Treviso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont