Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull’asse tra il Veneto e Parma

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

La lista degli oltre 30 giocatori ad aver indossato almeno una volta sia la maglia del Benetton Rugby che quella delle Zebre Parma sembra in procinto di ampliarsi.

Secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso, la prossima estate potrebbe vedere diversi giocatori muoversi tra i capoluoghi veneto ed emiliano, rinsaldando un rapporto di vicinanza tra le due franchigie che, sostiene il quotidiano, sarebbe promosso anche dalla federazione italiana.

In particolare sarebbero pronti al cambio di casacca il pilone destro Riccardo Genovese e il tallonatore Marco Manfredi.

Genovese, classe 2002, è stato parte di una solida prima linea della nazionale under 20 che nel 2022 vinse 3 partite al Sei Nazioni di categoria. Il pilone destro, che compirà 22 anni nei prossimi giorni, non ha ancora visto decollare la sua carriera da professionista, con appena 186 minuti di rugby in 9 presenze nell’arco di due stagioni a Parma.

Leggi anche: Serie A Elite: inciampo Rovigo, Viadana ringrazia. I risultati della 17esima giornata e la classifica

Manfredi, terza scelta della nazionale italiana nel ruolo di tallonatore, potrebbe trovare spazio a Treviso date le sirene francesi che chiamano Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi. Le Zebre d’altra parte sono ben coperte nel ruolo di tallonatore con Bigi, Di Bartolomeo e Ribaldi.

In uscita da Treviso ci sono il mediano di mischia Sam Hidalgo-Clyne, l’ala Marcus Watson, il trequarti Edoardo Padovani e il terza linea Giovanni Pettinelli, con questi ultimi in scadenza di contratto.

Proprio Pettinelli, sostiene ancora La Tribuna, potrebbe essere uno dei nomi pronti a cambiare casacca, passando alle Zebre, squadra con la quale ebbe una fugace presenza da permit player nel 2016 quando era con l’Accademia Nazionale. Alla franchigia ducale interesserebbero inoltre i profili del giovane centro Filippo Drago e dell’ancor più giovane ala Marco Scalabrin, messosi in luce con l’Italia U20.

Scalabrin è un membro dell’Accademia del Benetton e ha giocato questa stagione con il Vicenza in Serie A Elite.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont