Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un’azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo” (Ph. Sebastiano Pessina)

La meta di Lorenzo Pani contro il Galles è stata votata come la “Miglior Meta del Sei Nazioni 2024”. Un riconoscimento eccezionale per il trequarti della nazionale italiana e delle Zebre Parma.

Leggi anche, Italia, Lorenzo Pani: “Una giornata incredibile, cresceremo ancora”

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

L’azione ha ricevuto il 64% delle preferenze – come ha reso noto la Federazione Italiana Rugby – su un totale di 12.903 voti vincendo nettamente una classifica dove, al secondo posto, si è piazzata la marcatura di Duhan Van der Merwe contro l’Inghilterra, che ha ricevuto il 16% dei voti.

L’azione

E’ il 46esimo. L’Italia attacca dalla propria metà campo: Brex passa velocemente l’ovale a Garbisi, che assorbe un avversario offrendo il pallone per l’ala sinistra Azzurra. In corsa Ioane supera la metà campo e sforna l’assist per Lorenzo Pani che, ricevuto l’ovale, ubriaca ben tre difensori gallesi con una pregevole serpentina, per poi tuffarsi in meta resistendo al ritorno di Tompkins.

 

“La meta segnata contro il Galles – ha affermato al sito della FIR lo stesso Lorenzo Pani – è frutto di un grande lavoro di squadra, così come altre marcature segnate dall’Italia nel Sei Nazioni. Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto raccogliendo l’assist da Ioane. Stiamo lavorando tanto per raggiungere risultati importanti e continueremo a farlo, insieme allo staff, con l’obiettivo di mostrare la miglior versione di noi stessi”.

Va ricordato inoltre che, a proposito di riconoscimenti, l’Italia ha in lizza anche Tommaso Menoncello nella categoria assoluta di “Migliore Giocatore del Sei Nazioni 2024”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Michele Lamaro: “Vogliamo restituire al pubblico le emozioni che ci regala”

Il capitano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Argentina. Qualche problema di salute tra gli Azzurri, ma che non desta pr...

8 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Spagnolo: “Tornato dalle vacanze Bortolami mi disse ‘Giocherai titolare’. Con i piloni facciamo gruppo… con Zanon!”

Il pilone del Benetton e della Nazionale a OnRugby Podcast: "Molti argentini giocano in Italia e anche a Treviso, come Thomas Gallo. E poi Tommy Albor...

8 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada spiega l’esclusione di alcuni giocatori dalla formazione di Italia-Argentina

Il tecnico ha dovuto operare delle scelte, a volte anche dolorose: le ha spiegate in conferenza stampa

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Abbiamo cambiato 2-3 cose rispetto al Sei Nazioni. Non saremo perfetti ma ho grande fiducia”

Il tecnico azzurro: "I Pumas prenderanno questa partita molto seriamente. potevano considerare la partita contro di noi come la più facile e far gioca...

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: la formazione dell’Italia per la sfida all’Argentina

Gonzalo Quesada ha scelto il XV per il primo test match degli Azzurri in programma sabato 9 novembre contro i Pumas a Udine

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “Argentina insieme da 3 mesi, ma noi compensiamo con l’unità del nostro gruppo”

Il seconda linea azzurro: "Lo studio dell'avversario è fondamentale, ma poi conta quello che riesci a mettere tu in campo"

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale