La squadra di Rassie Erasmus farà il suo esordio a giugno 2024 da campione del mondo in carica a Londra
Il Sudafrica campione del mondo giocherà il 22 giugno 2024 un singolo test match a Twickenham con il Galles. Nello stesso giorno si affronteranno anche Barbarians e Isole Fiji.
Come successo a fine agosto 2023, quando la squadra capitanata da Siya Kolisi giocò una partita di preparazione alla rassegna iridata sconfiggendo gli All Blacks 35-7, così in apertura dei test match di luglio il Sudafrica affronterà la nazionale allenata da Warren Gatland.
Questo singolo test match precederà i due incontri con l’Irlanda e quello con il Portogallo, prima dell’inizio del Rugby Championship. Rassie Erasmus, allenatore degli Springboks, ha affermato grande entusiasmo: “Abbiamo ricordi molto belli del test di preparazione dell’RWC 23 che abbiamo giocato contro gli All Blacks a Twickenham l’anno scorso. L’atmosfera e l’occasione erano davvero notevoli e ci aspettiamo un’esperienza molto simile a giugno”. L’head coach della nazionale sudafricana aggiunge che non si tratterà di una partita in “trasferta” poiché “Godiamo di un fantastico supporto da parte della comunità di espatriati a Londra e dintorni, quindi non vediamo l’ora che arrivi la partita”.
Leggi anche: Gli Springboks giocheranno contro il Portogallo a luglio 2024
L’entusiamo di Rassie Erasmus è condiviso anche da Warren Gatland, il quale ha dichiarato che quella partita sarà un’esperienza estremamente importante: “Avere l’opportunità per la nostra giovane squadra di mettersi alla prova contro i campioni del mondo in un campo neutro è un’esperienza estremamente importante e qualcosa che apprezzeremo
L’allenatore del Galles ha commentato poi anche i test match con l’Australia: “Siamo anche entusiasti dell’opportunità che avremo con i nostri due test in Australia a luglio. L’Australia è un posto difficile dove andare a giocare a rugby e ci aspettiamo una squadra entusiasta guidata dal nuovo allenatore Joe Schmidt”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.