Borthwick spera di accorciare il più possibile la lista degli indisponibili, ancora molto lunga
Dopo il forfeit a pochi giorni dall’esordio di Roma contro l’Italia, l’Inghilterra dovrà fare ancora a meno di Marcus Smith: il mediano degli Harlequins non ha ancora recuperato dall’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori contro gli Azzurri, e non sarà della partita neanche a Twickenham contro il Galles, nella seconda giornata del Sei Nazioni 2024. Allo stesso modo, non ci sono possibilità di avere a disposizione sabato nemmeno Ollie Lawrence.
D’altro canto, Borthwick potrebbe recuperare Ellis Genge, sostituito all’ultimo momento da Beno Obano nella lista gara di Italia-Inghilterra. Il pilone sinistro e vice-capitano resterà infatti nel raduno inglese e lavorerà in vista della sfida col Galles, dopo l’infortunio al piede che gli ha precluso la sfida dell’Olimpico: non è detto che riesca a recuperare, ma tra i giocatori attualmente indisponibili è l’unico che ha delle possibilità.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: Galles e Scozia, nessuno è contento
Non è tra i convocati ufficiali, ma si unirà al gruppo anche George Martin, rimasto fuori a causa di un infortunio. Il 22enne, terza linea dei Leicester Tigers, è stato protagonista di un Mondiale strepitoso e sulla carta avrebbe dovuto essere il titolare, ma l’esordio col botto di Ethan Roots potrebbe aver cambiato i piani di Borthwick anche a lungo termine.
Martin quindi non sarà a disposizione per Inghilterra-Galles. Il terza linea non solo dovrà recuperare al 100% dall’infortunio, ma una volta tornato schierabile dovrà anche lavorare per riconquistarsi il posto.
Leggi anche: Italia, Danilo Fischetti: “Una sconfitta che brucia”
A questi si aggiungono i vari infortunati di lungo corso, che il tecnico non ha ancora mai potuto convocare in questo 2024: Manu Tuilagi, Anthony Watson, Raffi Quirke e Jack van Poortvliet.
Per la sfida con il Galles salgono anche le quotazioni di Immanuel Feyi-Waboso, che contro l’Italia ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia dell’Inghilterra, pur entrando solo a 2 minuti dal termine. L’ala si Exeter deve fronteggiare una concorrenza agguerritissima, ed è difficile pensare che Borthwick possa fare a meno di uno tra Freeman e Daly contro il Galles: contro l’Italia ha giocato solo uno scampolo di partita, ma la stampa inglese è convinta che possa avere più spazio a partita in corso sabato prossimo. Il giocatore gode della stima di Borthwick, che vorrebbe inserirlo gradualmente nelle rotazioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.