URC: gli highlights del successo di Benetton a Edimburgo

Risposta di carattere dei Leoni che, in trasferta, si riscattano dopo la prima sconfitta stagionale

Benetton Rugby, Marco Zanon: "Vogliamo competere per vincere. L'azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023"

URC: gli highlights del successo di Benetton a Edimburgo (Ph. Ettore Griffoni)

Grande prova di maturità del Benetton Rugby ieri sera, venerdì 24 novembre, alla sesta giornata di United Rugby Championship. Dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale i Leoni sono stati capaci di reagire, nonostante stessero affrontando un doppio turno in trasferta e contro un avversario altrettanto ostico, l’Edimburgo di Gilchrist e van der Merwe.

A riprova del carattere della squadra di coach Bortolami c’è stata la capacità di rispondere all’avvio shock degli avversari. Per i primi 30 minuti, come si può vedere dalle prime azioni negli highlights, il pallino del gioco è rimasto sempre in mano alla formazione scozzese, abile a trovare due mete già nel primo quarto d’ora.

Leggi anche: URC, Benetton Rugby corsaro a Edimburgo, scozzesi battuti 22 a 24

Nonostante il parziale di 12-0 per Edimburgo, entro il primo tempo il Benetton riesce ad accorciare il gap approfittando di un errore in attacco proprio degli scozzesi. Mendy raccoglie l’ovale perso dagli avversari e da solo si fa in corsa tutto il campo, battendo Healy in velocità e schiacciando l’ovale.

Entro la fine del primo tempo Edimburgo riesce a mettere altri punti pesanti sul tabellino, grazie alla meta di un Kinghorn pronto a salutare il club, ma ormai la musica sta cambiando. Il Benetton grazie alla marcatura si è sbloccato e al rientro dall’intervallo trova in pochi minuti la seconda con Zanon, che rompe la linea di difesa e arriva in area di meta.

Edimburgo soffre il rientro in partita dei Leoni e non riesce ad affondare il colpo del KO. È invece Benetton a trovarlo, in maniera un po’ fortunosa, ancora con Zanon su un ovale non ben controllato a causa della pressione dei biancoverdi. Dopo un match contro i Glasgow Warriors dove gli uomini di coach Bortolami avevano creato molto ma concretizzato poco, stavolta si sono dimostrati loro cinici e capaci di approfittare bene delle difficoltà avversarie.

Certo, con il punteggio di 22-24, si è dovuto soffrire fino all’ultimo ma in questa situazione il drop della vittoria di Healy è finito a lato e Benetton ha potuto festeggiare la seconda vittoria in trasferta sulle tre finora disputate in URC.

URC, sesta giornata: gli highlights di Benetton – Edimburgo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

Il buon primo tempo dei ducali non basta per reggere l'urto degli scozzesi

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Francia-Inghilterra, la “finale” del Sei Nazioni femminile

A Bordeaux ci si gioca il Torneo: segui la diretta su OnRugby

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Italia. Azzurre beffate allo scadere

Decide la meta di Tuipulotu al 78' dopo un match condotto dalle Azzurre per gran parte del tempo

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Galles-Italia del Sei Nazioni femminile 2024

Calcio d'inizio alle ore 13:15 per la prima partita del Super Saturday

27 Aprile 2024 Foto e video