Il punto di vista del capoallenatore degli emiliani e del capitano Giovanni Licata
L’analisi in sala stampa di un pareggio che lascia buone sensazioni, ma anche qualche rimpianto. Dopo il 22-22 contro Cardiff, Fabio Roselli – capoallenatore delle Zebre – e Giovanni Licata, capitano degli emiliani, hanno analizzato quanto successo negli 80′ del Lanfranchi, in un match valido per la quinta giornata dello United Rugby Championship 2023-2024.
Leggi anche, URC: le Zebre riacciuffano il Cardiff all’ultimo, a Parma finisce in parità
Zebre: le parole di Fabio Roselli e Giovanni Licata
Fabio Roselli: “Da un lato pensiamo sia un’occasione persa – esordisce il tecnico dei gialloblu – dall’altra siamo contenti di come abbiamo limitato Cardiff, una formazione molto solida, e di come alla fine abbiamo ripreso la partita.
L’obiettivo era quello di raccogliere 11 punti in queste prime cinque giornate di URC e direi che ci siamo.
Analizzando nel dettaglio la partita contro Cardiff, al netto del giallo, devo dire che sono contento della disciplina mostrata e della volontà messa in campo, in particolare nelle fasi statiche. Stiamo alimentando il processo e lo dimostra anche tutta la costruzione dell’azione finale: dalla scelta iniziale alla conclusione in meta. Probabilmente l’anno scorso una gara così l’avremmo persa. Stiamo maturando, anche se sappiamo che ci serve equilibrio”.
Giovanni Licata: “Aver portato a casa questo risultato ci fa contenti, soprattutto perché siamo riusciti così a rimanere in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati nella prima parte di stagione. Nel dettaglio della gara contro Cardiff, posso dire di essere felice in particolare per i ragazzi che sono entrati dalla panchina: ci hanno messo veramente tanto facendosi trovare pronti. L’azione finale ci dà soddisfazione per tutte quelle fasi fatte, con lucidità, in un momento di stanchezza oltre l’80’.
Lunedì, insieme allo staff, analizzeremo al meglio la gara, segmento per segmento. C’è una crescita e si vede”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.