URC: la preview di Glasgow Warriors-Benetton

Leoni fin qui imbattuti, scozzesi che possono prendere la testa della classifica con una vittoria. Si gioca alle 20:35

La preview di Glasgow-Benetton

Il quinto turno dello United Rugby Championship si chiude con la sfida tra Benetton e Glasgow Warriors sul campo di gioco di questi ultimi.

Entrambe le squadra hanno iniziato in maniera positiva le rispettive stagioni: i Leoni sono l’unica squadra ancora imbattuta del torneo, mentre gli scozzesi potrebbero prendere il comando della classifica con una vittoria.

I Warriors di Franco Smith sono fin qui il secondo miglior attacco per mete segnate del campionato, al pari di Zebre (una partita in più) e Leinster, mentre il Benetton rappresenta la miglior difesa, con appena 62 punti subiti. Non è però solo una sfida sull’asse attacco-difesa, visto che i padroni di casa hanno subito lo stesso, basso numero di mete degli italiana, 8.

Leggi anche: Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Mischia e drive, ecco dove sono pericolosi i Warriors”

La sfida per Benetton, dunque, si alza di un livello rispetto alle precedenti partite di questo campionato: gli avversari sono una delle migliori squadre del campionato, da affrontare nella loro tana.

Rispetto alla stagione scorsa il Benetton ha consolidato finora gli aspetti di difesa, conquista e gioco tattico al piede, che proverà di certo ad utilizzare anche per uscire dalla morsa di un Glasgow che invece ha come caratteristica un certo amore per il possesso della palla e un istinto per l’avventura negli spazi aperti.

Le domande per i biancoverdi sono nella qualità della risposta dei giocatori chiamati alla prima presenza stagionale: Nacho Brex, Marcus Watson e Giacomo Da Re.

Determinante, infine, l’approccio delle panchine. Glasgow ha tanta qualità ed esperienza nella prima linea di backup, che potrebbe provare a spostare gli equilibri dell’incontro, mentre il Benetton ha dimostrato di saper cambiare marcia positivamente con l’impatto del duo di regia che entra a gara in corso.

Gli scozzesi partono come favoriti d’obbligo per il match, ma questo Benetton ha già dimostrato di non aver nessuna voglia di lasciare andare lo scettro dell’imbattibilità.

Si gioca alle 20:35, diretta su Sky Sport Arena, NOW e Sky Go.

Glasgow Warriors: 15 Josh McKay, 14 Sebastian Cancelliere, 13 Sione Tuipulotu, 12 Stafford McDowall, 11 Kyle Rowe, 10 Tom Jordan, 9 George Horne, 8 Sione Vailanu, 7 Tom Gordon, 6 Matt Fagerson, 5 Richie Gray, 4 Sintu Manjezi, 3 Lucio Sordoni, 2 George Turner, 1 Jamie Bhatti
A disposizione: 16 Johnny Matthews, 17 Allan Dell, 18 Enrique Pieretto, 19 Greg Peterson, 20 Max Williamson, 21 Ally Miller, 22 Sean Kennedy, 23 Ross Thompson

Benetton Rugby: 15 Giacomo Da Re, 14 Marcus Watson, 13 Nacho Brex, 12 Marco Zanon, 11 Paolo Odogwu, 10 Tomas Albornoz, 9 Alessandro Garbisi, 8 Toa Halafihi, 7 Michele Lamaro, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Gianmarco Lucchesi, 1 Ivan Nemer
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi, 17 Mirco Spagnolo, 18 Tiziano Pasquali, 19 Gideon Koegelenberg, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Henry Time-Stowers, 22 Dewaldt Duvenage, 23 Jacob Umaga

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont