Il tecnico chiede grande attenzione ai suoi in una partita importantissima
Una partita da non sbagliare. Il Benetton Rugby è pronto questa sera ad affrontare, in trasferta, i Glasgow Warriors, in un match pesantissimo nel programma della quinta giornata dello United Rugby Championship 2023-2024.
I Leoni, unica squadra sin qui imbattuta nel torneo, e con un bottino di 14 punti raccolti, sanno che quella in casa degli scozzesi sarà un’importante prova di maturità, sotto tutti i punti di vista, come fatto capire dall’head coach Marco Bortolami in un’intervista con La Tribuna di Treviso.
Leggi anche, URC, Franco Smith aspetta il suo Benetton a Glasgow: “Sono quasi favoriti”
Leggi anche, URC: la formazione del Benetton per la sfida ai Glasgow Warriors
Benetton Rugby, Marco Bortolami: verso il match con i Warriors
Su Glasgow: “Diciamo che i Warriors hanno due anime: si concentrano molto in mischia chiusa e drive per entrare nel 22, invece a metà campo tengono palla stando larghi e profondi, anche se in realtà non sono così pericolosi. Per noi, con loro che saranno in grado di produrre molte fasi cercando le punizioni, la cosa importante sarà la disciplina”.
Sull’attenzione al non concedere punizioni: “E’ stato un crescendo positivo: a Cardiff abbiamo faticato ad adattarci al metro arbitrale, poi piccoli alti e bassi. Oggi dovremo fare grande attenzione ai punti d’incontro”.
Sulla formazione: “L’ho varata pensando anche alla prossima trasferta facendo riposare chi ne aveva più bisogno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.