Il tallonatore degli Springboks costretto a fermarsi dopo l’infortunio patito nella finale di Rugby World Cup
Bongi Mbonambi potrebbe aver terminato la sua stagione di United Rugby Championship ancora prima di iniziarla.
Il tallonatore del Sudafrica campione del mondo non tornerà in campo per un lungo lasso di tempo. L’esito dell’infortunio al ginocchio infatti parla di 6 mesi di sosta forzata dalle competizioni.
Mbonambi infatti era uscito dal campo dopo soli 3 minuti dall’inizio della finalissima di Parigi, lasciando il posto all’esperto Deon Fourie.
È stato John Plumtree, allenatore della franchigia con sede a Durban, ad annunciare la brutta notizia mercoledì. Lo staff tecnico degli Sharks dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori sia per gli impegni di campionato che per quelli di Challenge Cup.
Leggi anche: Classifica e calendario del torneo URC con Zebre e Benetton
URC, Sharks: lungo stop per Bongi Mbonambi
Durante i Mondiali, il tallonatore ha giocato sei partite di cui cinque da titolare. La proverbiale staffetta con Malcolm Marx è però terminata presto, a causa dell’infortunio di quest’ultimo.
Dopo diverse settimane di alto minutaggio, ha calcato il campo dello Stade de France la sera della finale, ma il ginocchio ha “ceduto” di fronte all’intervento di Shannon Frizell.
Verosimilmente il suo ritorno in campo potrebbe coincidere con l’inizio di The Rugby Championship nell’estate del 2024, quano i Boks affronteranno la Nuova Zelanda, l’Australia e l’Argentina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.