Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Sappiamo reggere di fronte alle difficoltà. Ora pensiamo a Glasgow”

Il seconda linea suona la carica proiettandosi verso la prossima partita

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Sappiamo reggere di fronte alle difficoltà. Ora pensiamo a Glasgow” ph. Carnabuci

Dopo il 20-17 con cui il Benetton Rugby ha battuto gli Stormers, in casa biancoverde c’è entusiasmo ma anche voglia di stare – come si dice in questi casi – sul pezzo.

I veneti infatti non vogliono mollare un centimetro continuando, nello United Rugby Championship, la loro striscia di imbattibilità e di punti guadagnati per iniziare a mettere insieme una classifica che a fine stagione porti ai playoff del campionato.

Leggi anche, URC: Benetton ancora imbattuto, a Monigo cadono anche gli Stormers

Benetton Rugby, Federico Ruzza: il punto di vista

A fare il punto della situazione, a tal proposito, è stato uno dei leader assoluti del gruppo dei Leoni, quel Federico Ruzza che rientrava in campo dopo le settimane d’assenza e di riposo dovute alla Rugby World Cup 2023.

“C’è più sicurezza nei nostri mezzi. Credo – ha fatto sapere in un’intervista al Gazzettino – che conti anche il fatto di sapere cosa voler fare in campo e aver imparato bene ad affrontare le situazioni di difficoltà. Una squadra solida si vede quando riesce a controllare questi momenti. Siamo stati bravi ad affrontare gli imprevisti durante la partita”.

Poi sulla sua prima gara in maglia biancoverde, post Rugby World Cup 2023, afferma: “Sono felice di aver giocato tutti e 80 i minuti. Tornare dopo qualche settimana era un’incognita dal punto di vista personale, perché nell’ultimo periodo non ero al 100% ma penso di aver lavorato bene nel corso della settimana. Sono contento di essere tornato a giocare, avevo tanta voglia di farlo con i Leoni e lottare per qualcosa di importante, come quello che stiamo creando e cercando di portare avanti”.

Sul prossimo impegno contro Glasgow: “L’hanno scorso hanno fatto una grandissima stagione. Ha raggiunto la finale di Challenge Cup ed è in un momento positivo. Tutti i loro nazionali sono rientrati e giocare lì non è facile. Sarà una partita in cui ci vorrà molta attenzione. Loro sono una squadra molto competente che sa come vincere le partite e come approcciarle. Perciò dovremo essere attenti e il livello di preparazione dovrà essere perfetto”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont