I 23 convocati del Galles per la sfida ai Barbarians del 4 novembre

Warren Gatland inizia un nuovo ciclo nella partita di addio al rugby di Alun Wyn Jones

galles rugby

Tifosi del Galles ph. s. pessina

Neanche il tempo di assimilare la bruciante sconfitta nel quarto di finale con i Pumas che il Galles si rituffa immediatamente nel clima dei test match.

Sabato 4 novembre infatti è in programma a Cardiff una partita con i Barbarians che era già stata decisa prima della Rugby World Cup e rappresenta un primo banco di prova per le nuove leve del rugby gallese.

Nonostante questo, il confronto con la squadra a invito più famosa del mondo è stato anticipato da polemiche, perchè l’evento si giocherà lo stesso giorno del derby regionale degli Scarlets contro il Cardiff a Llanelli.

Per Warren Gatland si tratta della prima possibilità di dare spazio al nuovo ciclo di giocatori, anche perchè le assenze di Dan Biggar, Louis Rees-Zammit, Gareth Davies, Josh Adams, Liam Williams e dei giocatori che militano nei campionatin esteri, impongono di fare scelte diverse

Il tributo ad Alun Wyn Jones

La partita rappresenta anche l’ultima occasione per il pubblico del Principlaity Stadium di salutare il leggendario Alun Wyn Jones, sicuro convocato dai Barbarians e assoluto protagonista di giornata.

I coach dei Barbarians saranno Scott Robertson, prossimo allenatore degli All Blacks ed Eddie Jones, attuale allenatore dell’Australia. Entrambi hanno espresso parole di elogio per il giocatore con più caps del rugby mondiale.

I 23 convocati del Galles per la sfida ai Barbarians del 4 novembre

“Il nostro prossimo ciclo di Coppa del Mondo inizia ora – ha spiegato Warren Gatland – quando guardi il potenziale dei giocatori che abbiamo scelto, è eccitante. Possiamo essere davvero entusiasti di ciò che possiamo ottenere nei prossimi quattro anni e non vedo l’ora di lavorare con questi giocatori e vederli sviluppare e crescere”.

Questi i 23 atleti selezionati dallo staff tecnico dei Dragoni per la sfida del 4 novembre.

Avanti: Corey Domachowski, Elliot Dee, Dewi Lake, Nicky Smith, Keiron Assiratti, Leon Brown, Adam Beard, Ben Carter, Teddy Williams, Dan Lydiate, Jac Morgan (Capitano), Taine Plumtree, Aaron Wainwright.

Trequarti: Kieran Hardy, Tomos Williams, Sam Costelow, Cai Evans, Mason Grady, George North, Johnny Williams, Rio Dyer, Leigh Halfpenny, Tom Rogers

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il sabato degli italiani all’estero: Page-Relo in meta, Mori in campo nella sconfitta di misura del Bayonne

Il riepilogo delle partite che vedevano impegnati i giocatori azzurri nel quinto turno di Top 14

6 Ottobre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Tocca a Mori, ma non solo: gli italiani all’estero in campo nel weekend

Prima stagionale per il centro, ma sono tanti gli Azzurri presenti in questo fine settimana di Top14 e Premiership

5 Ottobre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri

Giudizio molto lusinghiero per l'ala azzurra da parte del Midi Olympique

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14